Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gentili Amici che pensate di Cento chiodi by olmi?

Gentili Amici mi permetto di sottorre ai moderatori di questo Forum di cristianesimo Cattolico e Romano, se già non fosse stata proposta da altri e se fosse pertinmente al vostro interesse, una trattazione pertinente al film di ermanno olmi Centochiodi!
    Alcuni amiche hanno già assistito alla proiezione, fore pure io riuscirò, ma per quanto mi è stato detto e per quanto ho verificato, da alcune recensioni è decantato, mentre a mio avviso propone solo un revival di una posizione gnostica ( pochi eletti il cui sapre nasce dal cuore, dal sentimento) che il ragionamento filosofico e la fede e la riflessione teologica hanno archiviato da 17 secoli, fatta salva la ricomparsa in fase di catarismo!
    Sarebbe possibile?
    Mi si dice che la realizzazione scenografia buona potrebbe indurre molti in errore, e dar origi ad una ipertrofia del sentimento a deteriomento di una fede veramente cattolica!
    Grazie Vs Bizzzarrro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non saprei, non ho ancora visto.
    Dopo la visione se ne potra' discutere.
    Ho letto una brutta recensione da parte di un tal Baget Bozzo.
    Se queste son le premesse penso sia un bel film.

nessun errore di prospettiva
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bizzzarrro Visualizza Messaggio
    Gentili Amici mi permetto di sottorre ai moderatori di questo Forum di cristianesimo Cattolico e Romano, se già non fosse stata proposta da altri e se fosse pertinmente al vostro interesse, una trattazione pertinente al film di ermanno olmi Centochiodi!
    Alcuni amiche hanno già assistito alla proiezione, fore pure io riuscirò, ma per quanto mi è stato detto e per quanto ho verificato, da alcune recensioni è decantato, mentre a mio avviso propone solo un revival di una posizione gnostica ( pochi eletti il cui sapre nasce dal cuore, dal sentimento) che il ragionamento filosofico e la fede e la riflessione teologica hanno archiviato da 17 secoli, fatta salva la ricomparsa in fase di catarismo!
    Sarebbe possibile?
    Mi si dice che la realizzazione scenografia buona potrebbe indurre molti in errore, e dar origi ad una ipertrofia del sentimento a deteriomento di una fede veramente cattolica!
    Grazie Vs Bizzzarrro
    ancora non l'ho visto, ma è stato interessante l'intervista ad Olmi a "Otto e mezzo". quello che ho rilevato è che mentre lo spettatore percepisce un attacco alla Chiesa, in realtà lui voleva soltanto dire che l'uomo non deve farsi inchiodare da certi libri....cmq...sembra che il suo messaggio sia stato frainteso. VEDREMO