tutti i camerati vicini a Ciavardini e sostegno concreto, l'unione fa la forza!


tutti i camerati vicini a Ciavardini e sostegno concreto, l'unione fa la forza!


Libero Subito


E' Arrivato Il Giorno Della Verita' Per Questo Stato.
Noi Che La Verita' La Sappiamo Da Tempo, Gridiamo:
Luigi Ciavardini Libero![]()


......porterò la Vostra solidarietà a Luigi.
CIAVARDINI LIBERO !!!
vai luigi su su su su su
libero
libero
libero


Si dovrebbe sapere qlc per le diciannove/diciannove e trenta...


Notizia Ansa delle 12:24
CASSAZIONE: STRAGE BOLOGNA; PG, CONDANNARE CIAVARDINI
(ANSA) - ROMA, 11 APR - La Procura generale della Cassazione ha chiesto la conferma della condanna a 30 anni di reclusione per l'ex Nar Luigi Ciavardini per aver partecipato ed eseguito materialmente, insieme ai neofascisti Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, la strage di Bologna che il 2 agosto del 1980 provocò 85 morti e 200 feriti nella Stazione del capoluogo emiliano. La conferma della condanna è stata chiesta dal sostituto procuratore generale Vito D'Ambrosio innanzi alla seconda sezione penale della Suprema corte, dove è in corso l'udienza.


ore 13 circa
CASSAZIONE: STRAGE BOLOGNA; PG, CONDANNARE CIAVARDINI (2)
(ANSA) - ROMA, 11 APR - In particolare il Pg D'Ambrosio ha chiesto la conferma della condanna per la strage e l'omicidio delle 85 vittime della strage della Stazione di Bologna, e la prescrizione dei reati di lesioni nei confronti dei 200 feriti provocati dalla bomba il 2 agosto 1980, e del reato di porto esplosivo dei quali era accusato Ciavardini. D'Ambrosio ha spiegato che la prescrizione di questi due ultimi reati, maturata nell'ottobre 2005, "non cambia l'entità della condanna a 30 anni di reclusione". Il Pg ha chiesto, inoltre, "di non concedere nessuna attenuante a Ciavardini che ha già avuto la fortuna di essere diventato maggiorenne un mese e mezzo dopo la strage di Bologna, altrimenti sarebbe stato condannato all'ergastolo e non solo a 30 anni". D'Ambrosio ha poi aggiunto che "non si può accogliere la tesi dei difensori di Ciavardini in base alla quale il buon comportamento tenuto da Ciavardini negli anni successivi alla strage lo renderebbe meritevole di uno sconto di pena: Ciavardini dallo scorrere del tempo ha già ricevuto il vantaggio della prescrizione di due capi di imputazione (lesioni e porto di esplosivi), e non è ammissibile che riceva anche il vantaggio delle attenuanti". Per quanto concerne l'ulteriore richiesta dei difensori di Ciavardini - avvocati Giovanni Aricò e Alessandro Pellegrini - relativa all'istanza di prendere in considerazione le indagini che sta conducendo la procura di Bologna sulla presunta partecipazione di un terrorista tedesco (Kram), il cui nome è venuto fuori da un sopralluogo nell'archivio della Digos di Bologna condotto dalla Commissione Mitrokhin, il Pg D'Ambrosio ha detto che "questa istanza non deve essere presa assolutamente in considerazione perché dal punto di vista giuridico è una nullità ". D'Ambrosio ha inoltre sottolineato che "la Procura di Bologna sta indagando a questo proposito" su quanto venuto fuori "da quella 'primaria' fonte che è la Commissione Mitrokhin", ha aggiunto con venatura polemica il rappresentante della Procura della Suprema Corte. In sostanza, per D'Ambrosio, "la Corte di Appello di Bologna, sezione minorenni, ha emesso nei confronti di Ciavardini (il 13 dicembre 2004) una sentenza con prove indicate in maniera corretta per quanto riguarda la partecipazione dell'ex terrorista nero non solo alla fase preparatoria della strage di Bologna ma anche alla fase esecutiva, alla quale era presente sul luogo". Il verdetto della Suprema Corte sarà reso noto in serata. (ANSA).


allora..l'udienza è finita verso l'una e mezza circa..per il responso si dovrà aspettare. Non saprei dirvi come è andata..ma gli avvocati non mi sono sembrati entusiasti....
TUTTI CON LUIGI...