Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Cassazione

  1. #11
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutti i camerati vicini a Ciavardini e sostegno concreto, l'unione fa la forza!

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Libero Subito

  3. #13
    figlio di schwarzewolf
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' Arrivato Il Giorno Della Verita' Per Questo Stato.

    Noi Che La Verita' La Sappiamo Da Tempo, Gridiamo:

    Luigi Ciavardini Libero

  4. #14
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito speriamo bene....

    ......porterò la Vostra solidarietà a Luigi.
    CIAVARDINI LIBERO !!!

  5. #15
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito

    vai luigi su su su su su
    libero
    libero
    libero

  6. #16
    ..di spada e di parola
    Data Registrazione
    10 Oct 2006
    Località
    Città imperiale
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si dovrebbe sapere qlc per le diciannove/diciannove e trenta...

  7. #17
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da poetessarmata Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe sapere qlc per le diciannove/diciannove e trenta...
    appena si sa qualcosa fateci sapere.
    nel frattempo, mentalmente e spiritualmente siamo tutti in tribunale

    LUIGI LIBERO

  8. #18
    il cuore contro i carri armati
    Data Registrazione
    31 Oct 2004
    Località
    ...in mezzo alla vita, sempre vicino all'amico e di fronte al nemico...
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Notizia Ansa delle 12:24

    CASSAZIONE: STRAGE BOLOGNA; PG, CONDANNARE CIAVARDINI

    (ANSA) - ROMA, 11 APR - La Procura generale della Cassazione ha chiesto la conferma della condanna a 30 anni di reclusione per l'ex Nar Luigi Ciavardini per aver partecipato ed eseguito materialmente, insieme ai neofascisti Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, la strage di Bologna che il 2 agosto del 1980 provocò 85 morti e 200 feriti nella Stazione del capoluogo emiliano. La conferma della condanna è stata chiesta dal sostituto procuratore generale Vito D'Ambrosio innanzi alla seconda sezione penale della Suprema corte, dove è in corso l'udienza.

  9. #19
    il cuore contro i carri armati
    Data Registrazione
    31 Oct 2004
    Località
    ...in mezzo alla vita, sempre vicino all'amico e di fronte al nemico...
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ore 13 circa

    CASSAZIONE: STRAGE BOLOGNA; PG, CONDANNARE CIAVARDINI (2)

    (ANSA) - ROMA, 11 APR - In particolare il Pg D'Ambrosio ha chiesto la conferma della condanna per la strage e l'omicidio delle 85 vittime della strage della Stazione di Bologna, e la prescrizione dei reati di lesioni nei confronti dei 200 feriti provocati dalla bomba il 2 agosto 1980, e del reato di porto esplosivo dei quali era accusato Ciavardini. D'Ambrosio ha spiegato che la prescrizione di questi due ultimi reati, maturata nell'ottobre 2005, "non cambia l'entità della condanna a 30 anni di reclusione". Il Pg ha chiesto, inoltre, "di non concedere nessuna attenuante a Ciavardini che ha già avuto la fortuna di essere diventato maggiorenne un mese e mezzo dopo la strage di Bologna, altrimenti sarebbe stato condannato all'ergastolo e non solo a 30 anni". D'Ambrosio ha poi aggiunto che "non si può accogliere la tesi dei difensori di Ciavardini in base alla quale il buon comportamento tenuto da Ciavardini negli anni successivi alla strage lo renderebbe meritevole di uno sconto di pena: Ciavardini dallo scorrere del tempo ha già ricevuto il vantaggio della prescrizione di due capi di imputazione (lesioni e porto di esplosivi), e non è ammissibile che riceva anche il vantaggio delle attenuanti". Per quanto concerne l'ulteriore richiesta dei difensori di Ciavardini - avvocati Giovanni Aricò e Alessandro Pellegrini - relativa all'istanza di prendere in considerazione le indagini che sta conducendo la procura di Bologna sulla presunta partecipazione di un terrorista tedesco (Kram), il cui nome è venuto fuori da un sopralluogo nell'archivio della Digos di Bologna condotto dalla Commissione Mitrokhin, il Pg D'Ambrosio ha detto che "questa istanza non deve essere presa assolutamente in considerazione perché dal punto di vista giuridico è una nullità ". D'Ambrosio ha inoltre sottolineato che "la Procura di Bologna sta indagando a questo proposito" su quanto venuto fuori "da quella 'primaria' fonte che è la Commissione Mitrokhin", ha aggiunto con venatura polemica il rappresentante della Procura della Suprema Corte. In sostanza, per D'Ambrosio, "la Corte di Appello di Bologna, sezione minorenni, ha emesso nei confronti di Ciavardini (il 13 dicembre 2004) una sentenza con prove indicate in maniera corretta per quanto riguarda la partecipazione dell'ex terrorista nero non solo alla fase preparatoria della strage di Bologna ma anche alla fase esecutiva, alla quale era presente sul luogo". Il verdetto della Suprema Corte sarà reso noto in serata. (ANSA).

  10. #20
    ..di spada e di parola
    Data Registrazione
    10 Oct 2006
    Località
    Città imperiale
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora..l'udienza è finita verso l'una e mezza circa..per il responso si dovrà aspettare. Non saprei dirvi come è andata..ma gli avvocati non mi sono sembrati entusiasti....
    TUTTI CON LUIGI...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cassazione su art. 50 TUB
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 13:58
  2. Sentenza Cassazione su MDB
    Di Maverik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 17:44
  3. Cassazione
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 19:38
  4. Cassazione e multe
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 08:21
  5. cassazione.......ha cassato
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-05, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito