Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: PSE ed ELDR

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Beh, nando è impressionante quello che dici!! Intanto diamo un assegno in bianco a catto comunisti poi decideranno loro le nostre sorti!! Ma noo non ci siamo proprio!!! con sta gente andateci voi... io non morirò ne democristiano ne socialista se a te e ad altri amici piace fate pure!!!

    Io ho delle mie opinioni autonome a riguardo che non vado ad annacquare con quelle della binetti, rutelli, dalema ecc!!!

    ...accomodatevi prego... sabato darò battaglia in tal senso all'assemblea regionale!!
    Mc,
    ripeto quando postato in altro treand!

    NON TI MANDO I PADRINI - TI ASPETTO DOMANI!!!


    e mi raccomando le pistole!!!! (Guarda che controllerò che la mia non sia a salve!))

    Ciao.

    "Barricandiero."

    Io, sarò sempre repubblicano di sinistra e pertanto sempre LAICO ricorda la mia adesione di 33 anni fà!!!
    Ciceruacchio

  2. #12
    Da una grotta tra i monti...
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che è successo sabato? Siete ancora vivi entrambi, o era un duello all'ultimo sangue?

    Nando, Maccaflà... qui nessuno dà deleghe in bianco: l'unico modo sbagliato per partecipare a questi processi evolutivi è... non parteciparvi! Nessuno può più stare a guardare, per poi dire "Ma non è uscito quello che pensavo - credevo - speravo... c'è troppo di questo, poco di quello... come faccio a riconoscermici!"

    Se ci credi (o anche se NON ci credi), ti fai coinvolgere nel percorso e porti il tuo contributo, perché NESSUNO rappresenta per delega o per educazione i valori e la cultura di altri: devi starci dentro, e combattere per le tue visioni... e solo dopo averlo fatto, se il prodotto finale non ti soddisferà, potrai legittimamente andartene. Si sta cercando di costruire un partito NUOVO, cercando persone NUOVE... non è un modello "nuovo" della FIAT, che si scopre solo quando i "markettari" tolgono il telone, per poi dichiarare se piace o meno: qui le porte del "centro studi" sono aperte a tutti...

    Uno che è PD senza SE e con pochi MA

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa vuoi partecipare, per cambiare cosa?
    E' un processo il cui esito è già predeterminato e gestito dall'alto, l'adesione è richiesta solo per fare la claque.
    Ha senso partecipare ad un processo solo se ci sono garanzie che la partecipazione sia effettiva, e non solo formale. Altrimenti si giudicano i risultati.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Beh,

    Ma se uno vuol continuare ad esibirsi in qualità di "utile(si fa per dire) idiota"(politicamente parlando beninteso)del PD,ha tutto il diritto di farlo.Perchè glielo si deve impedire?
    Il punto, è che alcuni della cosiddetta "sinistra repubblicana",non si sono nemmeno ancora accorti che hanno perso e da un pezzo, persino la suddetta funzione che peraltro,è anche l'unica che abbiano mai avuto.
    omar proietti

  5. #15
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuoi partecipare, per cambiare cosa?
    E' un processo il cui esito è già predeterminato e gestito dall'alto, l'adesione è richiesta solo per fare la claque.
    Ha senso partecipare ad un processo solo se ci sono garanzie che la partecipazione sia effettiva, e non solo formale. Altrimenti si giudicano i risultati.

    caro Jan,
    secondo me una persona come te può metter su anche un discorso più articolato: a livello nazionale i "capi" repubblicani credo che siano tutti in un cul de sac ( e forse neppure tanto de sac), in particolare il vertice MRE mi sembra che sia riuscito a perdere anche il microscopico spazio di manovra che aveva; Zanone , Bianco e soci lanciando il tema della laicità nel PD hanno acquisito un minimo di visibilità ( il corriere si è ricordato di loro...), Passigli e gli altri si sono concentrati su qualche congresso regionale del partito ed hanno allargato la rappresentanza che avevano negli organi DS per la transizione al PD ( passando dal micoscroscopico al minuscolo, ma è pur sempre qualcosa). La Luciana continua a puntare tutto sulla presunta indispensabilità dell' apporto laico progressista ( di cui pensa di poter avere il monopolio) alPD, e rifiuta confronti con le altre due componenti ( lo mette persino per iscritto ) e penso proprio che rimarrà con un pugno di mosche. L' unica punto a favore l' ottima operazione di forlì che ha dimezzato il PRI.
    Ciò premesso per il livello nazionale , qui sembra che tutti noi ci dobbiamo spendere a quel livello. Ma in che film ? Chi è che pensa che la propria personale posizione abbia il valore di un micron nei rapporti fra d'alema, boselli, marini, casini ecc.... Ma che pusher ha ? L' unica eccezione è calvin, forse.( non ti montare la testa calvin parlo sempre di micron )
    Credo che tutti noi invece abbiamo la possibilità di operare a livello locale , per modesti ma concreti obbiettivi.
    Da quello che mi hai detto Jan è probabile che nel tuo ambiente anch'io non vedrei altra soluzione che l' area socialistaper dare un contributo a qualcosa in cui credo , socialisti praticamente impraticabili ed irrilevanti a bologna.
    Paolo a a Roma naviga bene in un area di cani sciolti laici con un appoggio sull' ala critica del PRI ( ha anche ipotesi di proiezioni nazionali , per le quali gli faccio i migliori auguri, con uno scetticismo inferiore solo all' affetto con cui glieli faccio gli auguri).
    Ma chi ca**o dovrei essere io per permettermi di dire che che quello che fate tu o lui sono tutte str***ate?
    Gli amici lombardi mettendo molto intelligentemente in concorrenza ipotesi di PD e fronte laico socialista stanno ottenendo, mi sembra , buoni risultati.
    Scusa Jan se ti considero ancora dei nostri , ma credo che fra chi ha avuto una certa esperienza ci sia un idem sentire che ci accumuna nei progetti e negli obbiettivi, e dopotuttto stiamo lavorando tutti, disinteressatamente per far avere al Paese un futuro di progresso, modernizzazione e legalità ( e sappiamo che diamo un significato abbastanza comune a queste inflazionate parole, il che non è poco).
    Ora , come sto dicendo da molto tempo, se invece di beccarci a vicenda provassimo a scambiarci opinioni ed esperienze che aiutino ciascuno nel suo ambito, non potremmo forse ridurre la miseria dei miseri risultati che realisticamente ciascuno si può aspettare di conseguire ?
    Un abbraccio

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma no, io non mettevo affatto in discussione le valutazioni di ciascuno.

    Dicevo soltanto che non ha molto senso dire "se non vi piace, entrate per cambiarlo": lo sappiamo tutti, persino io che di militanza politica ho fatto un'esperienza breve, che il singolo iscritto che entra in un partito per cambiarlo, nella speranza che si evolva in una certa direzione, è destinato a spaccarsi la testa. Se un partito nasce, a titolo di esempio, non laico, è inutile sperare che aderendovi il laico Paolo Pincopallino contribuirà a renderlo più laico.

    E' che nelle parole di Eremita mi è sembrato di sentir riecheggiare le parole di Rutelli, quando ha sproloquiato che i giovani devono entrare nel partito democratico anche per criticarlo etc. Siamo alle solite, il leader che maneggia e manipola ma che invita ad entrare le persone di belle speranze così le può utilizzare a suo vantaggio.

    Figuriamoci se si può cambiare un partito nel quale persino il tesseramento suscita molti dubbi, andiamo...

    Poi per carità, io non contesto affatto la valutazione che tu erd altri amici fate a Bologna. Anche nel mio partito sono un semplice iscritto, lo so come vanno le cose. Se avessi responsabilità negli SDI cui sono iscritto cercherei di tirarvi dalla nostra parte però.

  7. #17
    Da una grotta tra i monti...
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro Jan...

    ... con quello che appare essere lo SDI dopo l'ultimo Congresso, credo che sarebbe una fatica superiore a qualsiasi forza...

    Ciao

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio Lucrezio per le lodi che fà all'MRE Lombardo.

    Noi ci siamo riuniti e dibattuto a lungo,

    Le pistolettate fra me e Mc Flay hanno dato la conseguenza di un lauto pranzo, Ed è così che finiscono le discussioni fra persone amiche.


    Io ho ascoltato e sono giunto alla determinazione di dire agli altri.

    "IO SONO PER IL PD E L'MRE DOVREBBE PORRE SULLA BILANCIA CHE ENTREREMO QUANDO TUTTI I BUONI PROPOSITI INCOMINCERANNOP A DARE I FRUTTI.."


    PRIMA LA RIFORMA ELETTORALE CHE MANDI A CASA PERSONE COME DE GREGORIO E C, E UNA PLETORA DI PERSONE CHE SONO LI A RAPPRESENTARE SOLO SE STESSI, IN ATTESA CHE MATURI LA PENSIONE CHE HANNO LUCRATO.
    DIANO LA POSSIBILITA' A NOI POPOLO DI ELEGGERE CHI VOGLIAMO NOI E NON CHE SIANO I "GATTOPARDI" ALLA MASTELLA - DE MITA E (METTETECI CHI VOLETE VOI!!) A DECIDERE CHI CI RAPPRESENTERA'.

    PRIMA QUESTO E NON IL TEATRINO DI CHI CONTA DI PIU' A RAPPRESENTARE IL PD;

    POI PRIMARIE UNA TESTA UN VOTO.


    NOI CHE CI SIAMO CONOSCIUTI NON CI SCIOGLIEREMO NEL PD MANTEREMMO SOLO COSI' LA NOSTRA IDENTITA'.

    E SMETTIAMO DI DARE LE OPPORTUNITA' A LE FLANGE ESTREME DI CERCARE DI "CUBANIZZARE" L'ITALIA.

    CHE SIA ITALIANIZZATA CUBA!

    Il nostro "Che'" era Garibaldi ed era iscritto alla giovine italia!

    IL COMUNISMO E' STATO SCONFITTO E ALLA LUNGA MAZZINI HA PREVALSO SU MARX!!!!
    Ciceruacchio

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eremita Visualizza Messaggio
    ... con quello che appare essere lo SDI dopo l'ultimo Congresso, credo che sarebbe una fatica superiore a qualsiasi forza...
    C'è una cosa che non capisco.
    La Sinistra Repubblicana ha già fatto esperienza di adesione ad un partito non troppo affine quando è confluita nei DS. Alla fine, probabilmente anche per colpa sua, ne è stata fagocitata.
    Che cosa vi fa pensare che nel Partito Democratico le cose vadano diversamente?
    E trovi che siano più affini le posizioni del Partito Democratico o degli SDI?

  10. #20
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non capisco.
    La Sinistra Repubblicana ha già fatto esperienza di adesione ad un partito non troppo affine quando è confluita nei DS. Alla fine, probabilmente anche per colpa sua, ne è stata fagocitata.
    Che cosa vi fa pensare che nel Partito Democratico le cose vadano diversamente?
    E trovi che siano più affini le posizioni del Partito Democratico o degli SDI?
    Sottoscrivo.
    Aggiungo che il partito democratico comincia anche a farmi paura, nel senso reale del termine: vi sono infatti altissime probabiltià che divenga una nuova DC, con il solo ed unico compito di gestire il potere, e non mi riferisco tanto al governo centrale, quanto a quello regionale e locale, che il centro sinistra riesce a tenere stretto non tanto per meriti di buongoverno, che pure qua e là ci sono, ma soprattutto per una fitta rete di clientele, incentrate sulle partecipate, più che sulle cooperative (per questo, più che per compiacere la Lega, è probabile che si faccia realmente una riforma federale): per carità, tutto lecito e alla luce del sole, ma tutto altrettanto distante dalla mia idea di politica (anche la destra fa la stessa cosa, ma nel governo locale conta meno). Insomma, ora che finalmente ci libereremo di Prodi e Berlusconi, rischiamo di avere un nuovo Moloch in grado di ingessare per altri dieci anni la vita politica italiana.
    P.S.
    E' ben possibile che Rutelli e Dalema convivano d'amore e daccordo. Sono però assai curiso su che cosa accadrà a livello locale: dalle mie parti i Ds sono all'80% (e mi tengo basso) comunisti neanhce tanto ex, e quelli della Margherita all'80% democristiani neanche tanto ex. Sono curioso: di certo non mancheò (come spettatore non pagante) alla prima riunione cittadina del partito democratico, non vedo l'ora.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Liberaldemocratici (ELDR) in Europa
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 354
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 11:44
  2. Liberaldemocratici (ELDR) in Europa
    Di nuvolarossa nel forum Politica Europea
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 19:23
  3. L'ELDR e la democrazia israeliana
    Di lucrezio (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 19:20
  4. ELDR e MRE
    Di lucifero nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 23:00
  5. Eldr+pse?
    Di Venom nel forum Repubblicani
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito