Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: An con i cinesi...

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito An con i cinesi...

La posizione del vicepresidente del Consiglio comunale Di Martino: «Si usa troppo il manganello» L'esponente di An: «Avevo avvertito che oggi ci sarebbe stato un funerale di un giovane cinese e che gli animi erano già caldi» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    MILANO - «Oggi bisognava usare meno il manganello e più il guanto di velluto anche dovendo difendersi. Sono dello stesso partito del vicesindaco De Corato». È quanto ha dichiarato Stefano Di Martino, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano ed esponente di Alleanza nazionale. «Avevo avvertito che oggi ci sarebbe stato un funerale di un giovane cinese e che gli animi dei cinesi in questa zona erano già caldi», ha aggiunto Di Martino.
    IL CONSOLE - Duro il commento del console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano. «Questo episodio non è casuale - ha detto Limin Zhang -. Sono due mesi che qui siamo sottoposti a una forte pressione. Voglio sapere chi ha sbagliato, sono qui per capire, e per proteggere gli interessi legali dei commercianti cinesi che pagano le tasse e sono in regola». Il console ha sottolineato che le continue multe ai commercianti cinesi che trasportano le merci con carrelli e carrellini, i numerosi divieti di sosta fatti dalla polizia municipale, i posti di controllo lunga via Paolo Sarpi avrebbero esasperato gli animi. Il console ha poi spiegato di rimanere in attesa della dinamica dei fatti accaduti augurandosi che venga rilasciata la donna, madre di un bambino di due anni, che è stata portata in caserma dopo aver reagito a un controllo della polizia municipale. Secondo fonti di polizia, ancora da confermare, la donna sarebbe stata rimessa in libertà. Il console ha chiesto alla polizia di fare in modo che la donna possa tornare al più presto in via Nicolini, «il modo migliore per calmare gli animi».
    BORGHEZIO - «La rivolta in corso nella Chinatown milanese, in tutto e per tutto simile a quelle delle banlieues parigine, dimostra una sola cosa: che molte comunità immigrate sono, ormai, uno Stato nello Stato e come tale si comportano, con totale insofferenza e impermeabilità verso le regole del nostro vivere civile». Lo ha detto Mario Borghezio, capo delegazione della Lega Nord al Parlamento Europeo.
    12 aprile 2007
    Bazooka!!!

costantino
    Ospite

Predefinito

ANSA 16.40: «solidarietà alla gloriosa e laboriosa comunità cinese di milano », ha espresso il leader di AN a MIlano, De Corato.

Vespista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico solo che non è necessario andare in paolo sarpi nella cosiddetta China-town, per accorgersi di ciò che a mio avviso giustamente afferma Borghezio. Basta che in qualsiasi ora del giorno di qualsiasi giorno si prenda la linea 95 o 90-91 e vi assicuro che troverete un rapporto italiano-immigrato assolutamente inquietante.

Comunque ciò che dice il console cinese non l'ho capito, o se non altro ha una logica tutta sua... Infatti sostiene di essere dalla parte dei cinesi che pagano le tasse e vivono così nella legalità e poi afferma di vivere una situazione critica perchè le forze dell'ordine fanno le multe e i controlli...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il manganello è sacro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin! Visualizza Messaggio
    il manganello è sacro
    Dipende da chi lo usa....
    Giampaolo Cufino

legione muti
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Dipende da chi lo usa....

esatto....

legione muti
    Ospite

Predefinito Comunque

Ho visto ora le immagini. C'è una scena che mi ha colpito. Alcune donne della comunità cinese con megafoni contro i manifestanti a proteggere gli sbirri...
    Io penso che ci sono accordi politici ben saldi tra Cina e Italia. Penso che dopo molti abusi della polizia (i soliti...) o dei vigili che siano, i cinesi siano insorti. Perchè la comunità cinese - proprio in base a certi accordi - non ha nessun interesse a scatenare scontri....e ricordate anche che se i poliziotti per puro caso esagerano con i cinesi, per l'Italia si metterà veramente male....
    La Cina non è la Romania o la Moldavia....solo un genio decenni fa aveva parlato di "pericolo giallo" ma lui era un genio e un condottiero, non era Fini o Prodi o Berlusconi...

legione muti
    Ospite

Predefinito E inoltre

Almeno oggi, con la tragica notizia dei 30 anni a Luigi, evitate di difendere la polizia italiana....spessissimo se le cerca queste situazioni....stavano usando i loro soliti metodi con una donna e un bambino...la comunità cinese è insorta...

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Naturalmente non mi spaice per i vigili... l'immigrazione è foraggiata dallo Stato : chi è causa del suo mal...
    Bazooka!!!

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima