Giusto. Ripeto: eccezionali nel controspianaggio (e ne hanno motivo!), ma un po' carenti nel "basic".Mi fido di ciò che dici, anche se sapevo che i servizi segreti elvetici avevano una certa difficoltà a procurarsi le informazioni malgrado le risorse a loro disposizione...
E si' che i colleghi Italiani, Francesi e Tedeschi cooperano bene con loro...

tutto questo terrore nasce dal fatto che siamo corsi dietro gli americani e siamo andati a fare la guerra in iraq e afghanistan e lo abbiamo chiamata missione di pace!ma per piacere, quale missione di pace?
i terroristi non pensano come noi.per loro non è stata una missione di pace, anzi, hanno visto la morte di loro figli,padri e madri, e adesso vogliono vendicare!loro dicono morte di mio figlio contro la morte del tuo figlio!
occhio per occhio dente per dente!
per loro non esiste occhio per occhio e il mondo diventa cieco perché loro gia sono ciechi, perché davanti ai loro occhi non c'è altro che l'odio e rabbia contro di noi e fino ad un certo punto hanno ragione! se succedesse la stessa cosa a noi non facciamo ciò che stanno facendo loro?se i nostri figli innocenti vengono massacrati davanti ai nostri occhi non facciamo come loro?io non giustifico il fanatismo ma giustifico l'odio e rabbia di un padre che non aveva niente a che fare con la guerra e con la politica, ma ha pagato un preso molto caro, ha visto la sua moglie,i suoi figli,i suoi genitori che venivano massacrati e fatti a pezzi dai soldati occidentali!
mettiamoci per un secondo nei suoi panni!
quando vivevamo con le loro risorse e ce lo godevamo la vita dovevamo pensare a questo cose!
La nostra non era una "missione di pace", la nostra era una colonizzazione bella che buona supportati dall'Impero Americano e mascherata sottoforma di solidarietà.
IN QUALSIASI CASO queste guerre sono già state decise negli anni '90 quando gli americani misero la Cina al centro delle loro attenzioni come potenza antagonista che poteva disturbare la loro egemonia globale.
Bush si sta semplicemente limitando a seguire una lista di paesi che vanno attaccati oppure presi dall'interno appoggiando questa o quell'altra fazione e annessi all'Impero, non sta prendendo posizioni così su due piedi in base a come gli gira la luna.