Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    .
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Il Problema Della Sardegna Sono I Sardi

Avete mai pensato al fatto che il problema della Sardegna siamo noi?
    Perchè, non si arriva a nulla o perchè su strangiu è sempre quello che ottiene qualcosa? Un esame di coscienza penso sia doveroso, perchè questo è un problema antico di secoli e secoli e mai risolto.

UNIONE, COOPERAZIONE, RISPETTO PER IL PROSSIMO, STIMA, PROTEZIONISMO E FIDUCIA. BALENTIA ( Quella vera). Sono parole dimenticate dai Sardi e da altri sostituite con altre parole quali:
    VANAGLORIA, DENARO, DENARO, DENARO, VENDERE, VENDERE, TUTTO HA UN PREZZO, TRADIMENTO, IMBROGLIO.

Ragioniamoci assieme, magari riusciamo a capire la situazione Sarda e a sbloccare gli ingranaggi fermi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci penso spesso a questo fatto,credo che ogni popolo reagisca diversamente agli eventi e questo anche in base alla propria storia e al proprio tipo di società.
    non si può dire che noi non abbiamo mai "reagito",però quand'è successo è successo sempre in modo disordinato.
    Quindi a parte le tentazioni del Denaro e dello Svendere,io credo che il più grande nemico del Sardo sia il suo stesso Ego...ovvio che poi ci son le eccezioni,ma in linea di massima credo ci sia troppa mania di protagonismo in tutti i campi,si preferisce sempre fare una cosa male da soli quando si potrebbero fare delle cose belle insieme...è l'individualismo che ci frega,dovremmo prendere esempio dai cinesi!quelli si che sono uniti...pure troppo.

Cuore Sardo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Visualizza Messaggio
    Perchè, non si arriva a nulla o perchè su strangiu è sempre quello che ottiene qualcosa? Un esame di coscienza penso sia doveroso, perchè questo è un problema antico di secoli e secoli e mai risolto.

UNIONE, COOPERAZIONE, RISPETTO PER IL PROSSIMO, STIMA, PROTEZIONISMO E FIDUCIA. BALENTIA ( Quella vera). Sono parole dimenticate dai Sardi e da altri sostituite con altre parole quali:
    VANAGLORIA, DENARO, DENARO, DENARO, VENDERE, VENDERE, TUTTO HA UN PREZZO, TRADIMENTO, IMBROGLIO.

Ragioniamoci assieme, magari riusciamo a capire la situazione Sarda e a sbloccare gli ingranaggi fermi.
    Concordo pienamente, é ora di mettere da parte il protagonismo personale, l'obbiettivo indipendenza va centrato entro pochi anni.

GloBaL!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema è la formazione tecnico/professionale

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Four Moors Visualizza Messaggio

Quale? Noi abbiamo la stessa preparazione tecnico professionale degli Italiani e degli altri, forse anche migliore, non sto ad elencare gli esempi ma chi mi conosce sa di cosa sto parlando.
    Unu saludu mannu.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Four Moors Visualizza Messaggio
    ci sono esperti-tecnici-professionisti da vendere, che quì in sardegna non riescono a trovare niente, perchè ignoranti invidiosi comandano e non permettono che persone valide li possano mettere in ombra, per questo c'è una figa di cervelli, e chissà come mai, i sardi fuori dalla sardegna, riescono sempre a combinare qualche cosa...
    è verissimo, il problema della sardegna sono i sardi, imbruttiti e immiseriti! gente che si vende per un posto inutile e improduttivo! guardiamoci in faccia, nessuno ha più voglia di lavorare, l'unica aspirazione è un posto in comune o alla regione...che tristezza...

Dilli che tu sì a voce rivolta
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che il problema nemmeno si ponga...se i cervelli non ci fossero in loco in numero sufficiente, basterebbe assumerne dall' estero, con concorsi che prevedano la conoscenza di lingua sarda e italiana. Pensate che il Lussemburgo produca da sè tutti i tecnici? Eppure è indipendente!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ci sono esperti-tecnici-professionisti da vendere, che quì in sardegna non riescono a trovare niente, perchè ignoranti invidiosi comandano e non permettono che persone valide li possano mettere in ombra, per questo c'è una figa di cervelli, e chissà come mai, i sardi fuori dalla sardegna, riescono sempre a combinare qualche cosa...
    è verissimo, il problema della sardegna sono i sardi, imbruttiti e immiseriti! gente che si vende per un posto inutile e improduttivo! guardiamoci in faccia, nessuno ha più voglia di lavorare, l'unica aspirazione è un posto in comune o alla regione...che tristezza...

Però con queste affermazioni si da ragione a coloro che sono contrari ad una Sardegna indipendente: perché sostengono che non siamo capaci nemmeno di gestirci adeguatamente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Visualizza Messaggio

Questo 3d mi mette un po in angoscia: troppi sardi sono delusi dall' atteggiamento negativo che si avverte in Sardegna.Siamo gli unici ad avere difetti oppure questo è dovuto ad un eccessivo pessimismo?Sta di fatto che un certo malcontento c'è, troppa gente che parla in termini negativi della Sardegna.Non si vorrà dare mica credito alle teorie di Bellieni?

Amistade, sempre

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    Però con queste affermazioni si da ragione a coloro che sono contrari ad una Sardegna indipendente: perché sostengono che non siamo capaci nemmeno di gestirci adeguatamente.
    aspetta, siamo in grado di gestirci, in quanto esiste una minoranza "illuminata" che ha viaggiato, è ambiziosa, intelligente, ha successo (non in sardegna ovviamente), per questo sono indipendentista!
    ma guardiamoci in faccia, siamo paralizzati da una classe dirigente fatta da gente che non vorrei nemmeno po mi scratzai sa binja...e custus funt malus a morri, bivint fintzas a 150 annus e stìmant a sa cadira prus de sa mulleri e i sardi sostengono questi individui solo perchè sperano in s'acotzu...e gai semus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima