Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: Appello

i' marchese del grullo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Non prendiamoci in giro: gli italiani, come chiunque altro, li responsabilizzi con il controllo.

Gli italiani quando vanno in Svizzera non buttano le carte in terra (perchè lì ti fanno il culo a strisce), gli svizzeri quando vengono in Italia sporcano per terra (perchè qua nessuno li punisce).

I vari governi accettano tacitamente che le tasse non vengano pagate da alcune fasce della popolazione, semplice semplice.

Chiunque sa chi evade e chi no, non serve molto. Gli unici che non lo sanno sono gli esattori, poverini...

Poche leggi e stretto controllo che siano rispettate.

In Italia abbiamo un milione di leggi e nessun controllo.

Detto questo rimane il punto irrisolto del che cosa te ne fai delle cose che hai riciclato se nessuno le vuole; ti tocca comunque ributtarle in discarica
    guarda .....te tu dici giusto ....ma se'ondo me un c'entra nulla con codesta faccenda .....io c'ho speso na bell'oretta a guardàmmi codesto sito e un mi dispiacerebbe se il mi 'omune la mi mettesse la macchinetta vicino la mi 'asa ....
    la raccolta differenziata la si fa da settott'anni e quando si va all'isola l'è sempre un porcaio di schifezze lasciate li di fòri .....a la rinfusa.....
    t'ho detto ....codesto sito me lo so' guardato per benino ....e mi pare d'ave' capito na 'osa che l'è fondamentale .....
    la raccolta come la si fa ora ....l'è tutto un mischiume ....le bottiglie di plasti'a e quelle di vetro e le latte d'acciaio l'è sempre mischiate co' l'etichette di 'arta .....e i' vvetro co' i tappi di metallo ...eccetera .....
    codesta macchina le separa ....te tu ha capito?
    i mucchi di bottigliacce di plasti'a mischiate co' l'eti'ette di carta un le vòle nessuno ...chè li tocca trattàlle prima di potèlle riutilizza' .....codesto accricco invece ti da la roba già separata ....la 'arta tutt'assieme che l'ha già levato pure l'inchiostro ....la plasti'a tutt'assieme senza la 'arta e tutta sminuzzata che la pòi buttà direttamente ne i' forno pe' squagliàlla ....eccetera.....

a me mi pare na 'osa fantasti'a .....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    codesto aggeggio l'è strepitoso .....se lo funziona pe come l'è presentato ...
    Amico Cioni,
    qui si chiede solo di darci un'occhiata: mica di prenderlo per buono "a scatola chiusa".
    Ma, NEMMENO di "buttar via l'acqua insieme al bambinello": come sembrano voler fare gli "ossessionati".

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Personalmente credo che sia l'ennesima opportunità di spillarmi dei soldi per niente.
    Tipo la tassa sui rifiuti urbani "tal quale", per dire.
    Sono praticamente sicuro che molti Comuni adotteranno questo simpatico sistema che ha tutte le caratteristiche per piacere agli amministratori pubblici e, come tutti gli altri precedentemente provati, non funzionerà.
    Sembra, invece, l'esatto contrario delle tue "sicurezze".
    E poi; QUALI "precedenti"?
    Il sistema è coperto da 10 brevetti internazionali.
    Quali sarebbero i "precedenti"?
    Il primo e, secondo il mio umile parere, unico problema da porsi quando si parla di riciclo è il seguente: ma quello che ottengo alla fine del processo (cosiddette materie prime-seconde) ha un valore economico ?
    Non lo ha finchè le raccogli (comunque) in maniera "promisqua": nel senso che NON è alletante ai potenziali utilizzatori.
    Che, per come vengono raccolte, dovrebbero COMUNQUE trattarle e liberarle delle materie (accessorie) estranee: la carta delle etichette dalla plastica, dal vetro, dal metallo; il metallo dal vetro e dagli imballaggi cartacei; etc.
    Tutti quanti processi COSTOSI: che, invece, questo impianto realizza AUTONOMAMENTE.
    Rendendo le varie materie "prime" IMMEDIATAMENTE fruibili per il riciclo.
    Ancora meglio: quello che ottengo lo vorrà qualcuno, servirà a qualcosa ?
    C.S.
    Chi lavora nel settore dei rifiuti sa che tutte queste fantastiche materie riciclate alla fine verranno buttate in discarica perchè nessuno le vuole.
    C.S.
    In questa maniera lo spreco diventa enorme perchè prima di buttare qualcosa in discarica spendo un monte di energia e di risorse per pulirlo e trattarlo (inquinando ancora di più). Non parliamo della raccolta differenziata: cinque volte più cassonetti, personale, camion, traffico ecc. ecc. per poi buttare tutto nella solita discarica...
    Se avessi dato un'occhiata al come apparirebbero queste "isole" e ti fossi "sforzato" di capire come funzionano (invece di sparare minchiate ad capocchiam); avresti "realizzato" che le problematiche che "denunci" verrebbero risolte.
    L'unico concetto apprezzabile di tutto il discorso, che si può applicare senza bisogno del trabicolo, è quello di imporre il pagamento personalizzato in base alla quantità di rifiuti prodotti.
    Si sta GIA' pagando.
    Il "trabiccolo", invece, ti consentirebbe di pagare DI MENO!

In questa maniera si responsabilizza il consumatore e magari, nel lungo periodo, si orienta il mercato verso un utilizzo più razionale degli imballaggi.

L'unica maniera di risolvere il problema dei rifiuti è quella di non creare rifiuti non biodegradabili, come abbiamo fatto per migliaia di anni senza sforzo...
    Giustissimo.
    Meno imballaggi e PIU' riciclabili.
    Lo si IMPLORA da decenni.
    Dunque?
    Il "problema del riciclo resterebbe COMUNQUE.
    Il futuro, come spesso accade, è nel passato.
    Dissero Ruini, Paparatzy e Bagnasco ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    guarda .....te tu dici giusto ....ma se'ondo me un c'entra nulla con codesta faccenda .....io c'ho speso na bell'oretta a guardàmmi codesto sito e un mi dispiacerebbe se il mi 'omune la mi mettesse la macchinetta vicino la mi 'asa ....
    la raccolta differenziata la si fa da settott'anni e quando si va all'isola l'è sempre un porcaio di schifezze lasciate li di fòri .....a la rinfusa.....
    t'ho detto ....codesto sito me lo so' guardato per benino ....e mi pare d'ave' capito na 'osa che l'è fondamentale .....
    la raccolta come la si fa ora ....l'è tutto un mischiume ....le bottiglie di plasti'a e quelle di vetro e le latte d'acciaio l'è sempre mischiate co' l'etichette di 'arta .....e i' vvetro co' i tappi di metallo ...eccetera .....
    codesta macchina le separa ....te tu ha capito?
    i mucchi di bottigliacce di plasti'a mischiate co' l'eti'ette di carta un le vòle nessuno ...chè li tocca trattàlle prima di potèlle riutilizza' .....codesto accricco invece ti da la roba già separata ....la 'arta tutt'assieme che l'ha già levato pure l'inchiostro ....la plasti'a tutt'assieme senza la 'arta e tutta sminuzzata che la pòi buttà direttamente ne i' forno pe' squagliàlla ....eccetera.....

a me mi pare na 'osa fantasti'a .....
    Miiiinchia!!! ...

Il Cioni m'ha fregato sul tempo!

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Tipo la tassa sui rifiuti urbani "tal quale", per dire.

Sembra, invece, l'esatto contrario delle tue "sicurezze".
    E poi; QUALI "precedenti"?
    Il sistema è coperto da 10 brevetti internazionali.
    Quali sarebbero i "precedenti"?

Non lo ha finchè le raccogli (comunque) in maniera "promisqua": nel senso che NON è alletante ai potenziali utilizzatori.
    Che, per come vengono raccolte, dovrebbero COMUNQUE trattarle e liberarle delle materie (accessorie) estranee: la carta delle etichette dalla plastica, dal vetro, dal metallo; il metallo dal vetro e dagli imballaggi cartacei; etc.
    Tutti quanti processi COSTOSI: che, invece, questo impianto realizza AUTONOMAMENTE.
    Rendendo le varie materie "prime" IMMEDIATAMENTE fruibili per il riciclo.

C.S.

C.S.

Se avessi dato un'occhiata al come apparirebbero queste "isole" e ti fossi "sforzato" di capire come funzionano (invece di sparare minchiate ad capocchiam); avresti "realizzato" che le problematiche che "denunci" verrebbero risolte.

Si sta GIA' pagando.
    Il "trabiccolo", invece, ti consentirebbe di pagare DI MENO!

Giustissimo.
    Meno imballaggi e PIU' riciclabili.
    Lo si IMPLORA da decenni.
    Dunque?
    Il "problema del riciclo resterebbe COMUNQUE.

Dissero Ruini, Paparatzy e Bagnasco ...
    Ti dico subito che tu hai ragione ed io ho torto così ci togliamo il problema dalle palle.

Detto questo rimane il fatto marginale che ho lavorato 10 anni nel settore rifiuti/igiene ambientale.

Tu mi spieghi che questo trabicolo differenzia tutto, ripulisce tutto ecc. ecc.

Io ti chiedo, molto semplicemente, qual'è l'ultima cosa prodotta in vetro riciclato che tu hai acquistato nella tua vita ? Nessuna !!

E sai perchè ?

Perchè se tu ricicli il vetro (che come giustamente mi insegna il marketing deve essere di mille colori per invogliare quel deficiente del compratore) alla fine del ciclo di riciclaggio ho un vetro di colore grigio/nero.

Nessuno vuole comprare acqua o vino in bottiglie di quel colore. Sai qual'è l'unico utilizzo del vetro riciclato ?

Isolatori dell'alta tensione. ne utilizziamo circa 100 ogni anno. Tutto il resto del vetro riciclato lo buttiamo nelle discariche.

Vent'anni fa questo problema non c'era perchè il vetro delle bottiglie non era a perdere e io ed i miei amici andavamo a raccogliere le bottiglie vuote per renderle e farci dare il compenso e giocarlo a biliardino...

MrBojangles, mi sembri molto preparato su molti argomenti e ho seguito i post in cui discuti di energia nucleare in maniera molto professionale: se applichi lo stesso atteggiamento razionale nel campo dei rifiuti potrai facilmente realizzare che l'unica maniera d uscirne vivi è quella di diminuire alla fonte la produzione di materie che, alla fine del loro ciclo vitale, diventeranno dei rifiuti non degradabili.

Non voglio stare qua a dirti che la carta riciclata che tu diligentemente usi per non inquinare causa un inquinamento maggiore della carta derivata da cellulosa vergine (per sbiancare un chilo di carta riciclata si utilizzano circa sette litri di acqua che verrà poi contaminata da materiali chimici tipo caolini e sbiancanti vari).

Quando ti dicono che se fai la raccolta differenziata delle bottiglie di plastica aiuti l'ambiente dovresti sentirti un po' preso per il culo: non è fisicamente possibile raccogliere le bottiglie di plastica, pulirle fonderle ed ottenere nuove bottiglie (la termodinamica è una stronza quando ci si mette...),.

Ma se anche fosse possibile sarebbe una stronzata: teniamoci quelle cazzo di bottiglie iniziali e facciamola finita con sta storia !!

Sulle altre tue argomentazioni (faccine e battute varie) non posso rispondere, ti dico subito che hai ragione così non dobbiamo discuterne: però pensa un attimo che, magari, non sono un banana e, magari, so di che cosa sto parlando perchè ci ho passato anni.

ogni problema ha una soluzione semplice immediata e di facile applicazione, generalmente sbagliata !!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito

ogni problema ha una soluzione semplice immediata e di facile applicazione, generalmente sbagliata !!
    La soluzione più semplice è non produrre cose inquinanti..ma è di difficile applicazione..anche se è giusta..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    La soluzione più semplice è non produrre cose inquinanti..ma è di difficile applicazione..anche se è giusta..
    Perfetto, continuiamo a fare come i piccioni che cagano dove dormono...

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito

Perfetto, continuiamo a fare come i piccioni che cagano dove dormono...
    Se dipendesse da me..il protocollo di Kioto non sarebbe necessario..vista la vita spartana che conduco...
    Ma finchè si considera lo sviluppo un merito e non un problema..mi sa che i piccioni affogheranno nelle cagate..e forse allora..il problema sarà veramente risolto..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque, se avete visto Report, la plastica biodegradabile esiste, ed è un brevetto italiano.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se dipendesse da me..il protocollo di Kioto non sarebbe necessario..vista la vita spartana che conduco...
    Ma finchè si considera lo sviluppo un merito e non un problema..mi sa che i piccioni affogheranno nelle cagate..e forse allora..il problema sarà veramente risolto..
    Devi capire che non tutti vogliono vivere in una grotta o in una tenda.

Il progresso c'è, ha portato cose positive come cose negative, nel progresso c'è la soluzione ai problemi di inquinamento, chi lo ripudia non fa molta strada.

Forse tu preferivi i tempi in cui un neonato moriva a 2 mesi per una polmonite? Cosa accaduta nel 1910, meno di un secolo fa quindi, ad uno dei fratelli di mio nonno e caso tutt'altro che isolato.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima