hai visto mai na sega .....o bogiangle .....
costì manco quelli che so venuti a criti'a' codesto marchingegno 'a bischeri li risponde più .....costì c'è quelli che un giorno si e l'àrtro anche li mette su tred su l'e'ologia su l'ambiente su l'inquinamento su l'accordo di kioto su i' riscardamento globale e tuttell'àrtre 'ose ......se ne fosse visto uno a 'ommenta' codesta 'osa .....un ci si 'apisce più nulla .....![]()

Uppo.
Scusate ma è tutta la settimana che sono in giro per lavoro.
Adesso scappo per il week end e se ne riparla lunedì.
Ciao a tutti !!!!

Scusami per le "assenze", amico Cioni: ma, sono un po' "impicciato" ultimamente.
Anzi; grazie per la passione che ci metti.
Sappi che però, nel frattempo (tra le altre iniziative che ho preso), ho scritto una e-mail di segnalazione a "RaiUtile": e che, proprio oggi, ho saputo che la redazione ha contattato il Sig. Aldo Frulla (l'inventore del sistema) per saperne di più.
Potrebbe essere che ne esca fuori una divulgazione un po' più efficace di quella messa in atto in questo forum.
E che, magari, qualcuno si interessi "un po' di più" di quanto si sia interessata l'utenza di questo sito.

Amico Este,
come scrivevo, ho visto funzionare il sistema, ho visto i risultati che ottiene e (facilmente) intuito i benefici, a 360°, che ne possono derivare alla collettività.
Ma, questo è un prototipo; e la "prova" è stata fatta in laboratorio/officina: non "sul campo" e, meno ancora, "nel tempo".
Come qualsiasi prototipo va sperimentato, va migliorato e, dato che il possibile utilizzo sarà "collettivo"; vanno verificate (sul campo) le problematiche che CERTAMENTE ne deriveranno.
Sia in conseguenza di malfunzionamenti (non auspicabili ma prevedibili) sia, ancor di più, in conseguenza di "inciviltà" e vandalismo dei quali CERTAMENTE saranno oggetto da parte dell'utenza.
Quello che personalmente non accetto è questa preclusione "a priori".

per Mr Bojangles:
basterebbe un "piccolo" intervento legislativo... proibire certi imballi faraonici da m3 per incartare una pulce...
(Quando ero piccolo le cose, anche gli alimenti, si vendevano sfuse... la pasta nella sua carta paglia, lo zucchero nella sua carta azzurra... poi siamo diventati tutti dei raffinati malaticci...)
vietare la produzione e l'uso di bottiglie di plastica con etichette cartacee...
Insomma invece di legiferare sul sesso degli angeli sarebbe bene che i nostri dipendenti si occupassero di cose serie....
Pomponio
P.S. forse l'esposizione è un po' confusa... ma...