Originariamente Scritto da
discovery
ciao Mariok,
vedo solo ora che ti stai interessando all'MSP ed al comunismo virtuale qui su PIR.
ehhhhh, fossi arrivato prima!!
non so se tu prima eri su POL, ma io sono stato il co-fondatore, insieme al compianto forumista Liano, del MSP.
Su POL prima di noi c'era stato il PQM, glorioso partito ispirato a Berlinguer e alla questione morale, che aveva avuto molto successo in passato.
Noi come MSP abbiamo potuto partecipare ad una sola elezione, e per un pelo non abbiamo raggiunto il quorum di sbarramento (che i destri avevano imposto esageratamente alto), pur essendo risultati determinanti alla vittoria del candidato presidenziale (Venom, l'attuale admin di PIR)
Prima della prematura chiusura di POL, è avvenuta una scissione interna nel partito, con Liano arroccato sulle sue posizioni non condivise dal resto della dirigenza (me e robertoguidi)
Arrivati qui su PIR, io e robertoguidi abbiamo cercato di riportare in auge il partito, sperando nel ritorno di Liano, per chiarire i contrasti.
Ahimè, è andata diversamente. il povero Liano non è mai arrivato.
Abbiamo cercato di andare avanti, e come lista "l'uguaglianza" (con il pns), tzirboneddu e io siamo stati eletti in assemblea costituente, contribuendo alla stesura della costituzione e dei regolamenti del gioco.
nel frattempo però robertoguidi è sparito, e io non sono stato in grado, tra i lavori di assemblea e la vita reale, di fare un'efficace campagna di tesseramento.
Questo anche perchè in quest'ultimo periodo ho capito di non identificarmi più nel comunismo e nel partito.
Per questo, conclusa l'esperienza costituente, mi sono
DIMESSO
mi sono iscritto al PDS, decidendo però di "defilarmi" per il momento dal gioco, causa impegni personali.
il problema che ho potuto notare è lo scarso interesse dei compagni per il gioco, ancora più che su POL.
questo forse sarà lo scoglio più duro che dovrai affrontare.
da parte mia ti auguro buona fortuna, considerami pure il primo simpatizzante del nuovo partito.

iaociao:
discovery