Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
per quanto ci si possa sforzare a trovare un metro di giudizio equo, il giudizio sul logoramento di un lavoro resterà sempre assolutamente soggettivo probabilmente...
...giusto...
... quindi se Giordano ha detto quello che ha riportato Gallo Senone, beh... ha detto una caXXata... :D
-
Citazione:
matrix82ct
hai mai fatto la maestra d'asilo? io no. :D
ma se devo stare 5 minuti attento a un bambino mi viene il mal di testa...
Non ho mai fatto il maestro d'asilo. Molto spesso però svolgo la mia attività in fabbrica ed ho buona conoscenza del lavoro operaio. Tanto mi basta per capire il significato di lavoro usurante.
-
Citazione:
Gallo Senone
A Porta a Porta, Giordano ha appena affermato (ribadito) che la maestra d'asilo è un lavoro usurante, percui dovrà avere un accesso anticipato alla pensione. Ma è roba da matti! Ma in che mondo vivono questi qua!
Non so la maestra d'asilo, di sicuro lo è il lavoro dell'insegnante. Io ho avuto un incidente in classe a causa dello stress (non a caso è avvenuto in classe e non in altro luogo), ergo ho deciso di ... togliere il disturbo. Da quando me ne sono andato sono letteralmente
RINATO!
Prima di parlare rifletti e, soprattutto, DOCUMENTATI!
-
Citazione:
polemiko
dipende dalle persone... conosco molte persone che prefersicono insegnare a 30 bambini piuttosto che a 3 ragazzi adulti...
Su questo non ci sono dubbi!!!!!!!!
-
Citazione:
vend. solitario
Non so la maestra d'asilo, di sicuro lo è il lavoro dell'insegnante. Io ho avuto un incidente in classe a causa dello stress (non a caso è avvenuto in classe e non in altro luogo), ergo ho deciso di ... togliere il disturbo. Da quando me ne sono andato sono letteralmente
RINATO!
scusa che lavoro fai adesso?
-
Citazione:
vend. solitario
RINATO!
ogni lavoro può essere stressante e usurante... allora che si fa anticipiamo la pensione a tutti quelli che dicono di essere stressati dal lavoro???:confused:
-
Citazione:
Gallo Senone
Non ho mai fatto il maestro d'asilo. Molto spesso però svolgo la mia attività in fabbrica ed ho buona conoscenza del lavoro operaio. Tanto mi basta per capire il significato di lavoro usurante.
che il tuo lavoro sia più usurante di quello di una maestra è ovvio, ma questo non vuol dire che il lavoro di una maestra non sia usurante.
sarebbe un po' come dire, io lavoro in miniera e faccio un lavoro usurante, quello di chi lavora in fabbrica per me non è un lavoro usurante.
ripeto, è soggettivo. sinceramente non ho idea se fare la maestra d'asilo sarebbe un lavoro usurante, bisogna chiederlo a loro.
-
Citazione:
novis
Giusto, non ci sono metri in proposito: anche gli impiegati delle poste fanno un lavoro usurante e devono andare in pensione con anticipo...anche i bigliettai delle stazioni dato che la noia è elemento usurante nel lavoro....anche i custodi dei musei per la stessa ragione...anche i bibliotecari
Perdonami, ma non posso classificare questa tua uscita se non nell'ambito delle amenità!:-0008n Sappi che molti insegnanti USURATI, se hanno almeno 15 anni di servizio, su parere di un'apposita COMMISSIONE MEDICA, possono sostituire il loro lavoro USURANTE di DICIOTTO ORE DI INSEGNAMENTO con BEN TRENTASEI ORE DI BIBLIOTECA (ci sono numerosi colleghi in queste condizioni!). Io me ne sono andato perché avevo quasi il massimo.
-
Citazione:
polemiko
ogni lavoro può essere stressante e usurante... allora che si fa anticipiamo la pensione a tutti quelli che dicono di essere stressati dal lavoro???:confused:
Ma si !! torniamo alle baby pensioni ! anche per i dipendenti delle aziende PRIVATE PERO' !!!!....maestre d'asilo.....pazzesco....
-
per me il parametro dell'usura non solo è incalcolabile ma anche stupido. Che vuol dire usura? anche un operaio, dopo 40 anni di quel mestiere è fisicamente più forte, mica più debole, di come sarebbe stato altrimenti! piuttosto bisogna dire che l'operaio ha bisogno di una forza fisica che a 50/60 anni non puoi avere in maniera paragonabile a un giovane, dunque il disagio dell'anzianità diventa molto forte in un lavoro come quello, e quindi si deve andare in pensione anticipata.
Ma diciamo invece, che tutti quelli che hanno versato dei contributi dovrebbero avere il diritto di andare in pensione anticipata... si fa un calcolo della vita media di uomini e donne e poi si da una pensione dividendo i contrbuti versati per il numero di mensilità preventivate. non si può fare, scusate?