Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
ogni lavoro può essere stressante e usurante... allora che si fa anticipiamo la pensione a tutti quelli che dicono di essere stressati dal lavoro???:confused:
venditore ci poteva rimanere secco se continuava a fare il suo lavoro... quindi: cazzo, SI, anticipiamo la pensione in quei casi!
-
Citazione:
matrix82ct
che il tuo lavoro sia più usurante di quello di una maestra è ovvio, ma questo non vuol dire che il lavoro di una maestra non sia usurante.
sarebbe un po' come dire, io lavoro in miniera e faccio un lavoro usurante, quello di chi lavora in fabbrica per me non è un lavoro usurante.
ripeto, è soggettivo. sinceramente non ho idea se fare la maestra d'asilo sarebbe un lavoro usurante, bisogna chiederlo a loro.
No, io non svolgo un lavoro usurante. Ho semplicemente scritto che, lavorando spesso in fabbrica, conosco il lavoro operaio, quello si', usurante! Potrebbero farlo, anche solo per qualche tempo, le maestre d'asilo, allore bene che capirebbero il significato dell'aggettivo "usurante"!
-
Citazione:
polemiko
ogni lavoro può essere stressante e usurante... allora che si fa anticipiamo la pensione a tutti quelli che dicono di essere stressati dal lavoro???:confused:
BALLE! Mia moglie, ad es., fa la farmacista e guadagna si 4 soldi, ma non è affatto usurata. Viceversa ricordo perfettamente più di qualche operaio ( falegname o altro ) che si è trovato a fare delle riparazioni " volanti " in classe durante una mia lezione ( ed io ero uno di quelli che si faceva rispettare!). Mi hanno chiesto più di una volta come facessimo a sopportare per ore quel rumore di fondo. Per non parlare della moda degli ultimi tempi di far squillare il telefonino in classe opponendosi a ricerche da parte dell'insegnante " che non può violare la privacy dei ragazzi guardando negli zaini! ", etc...
-
Citazione:
vend. solitario
Perdonami, ma non posso classificare questa tua uscita se non nell'ambito delle amenità!:-0008n Sappi che molti insegnanti USURATI, se hanno almeno 15 anni di servizio, su parere di un'apposita COMMISSIONE MEDICA, possono sostituire il loro lavoro USURANTE di DICIOTTO ORE DI INSEGNAMENTO con BEN TRENTASEI ORE DI BIBLIOTECA (ci sono numerosi colleghi in queste condizioni!). Io me ne sono andato perché avevo quasi il massimo.
Tutelati come sono gli insegnanti dai sindacati, non mi stupisco che simili norme assurde esistano :o
-
Citazione:
matrix82ct
venditore ci poteva rimanere secco se continuava a fare il suo lavoro... quindi: cazzo, SI, anticipiamo la pensione in quei casi!
se ci fossero altrettante commissioni mediche per ogni tipo di professione sarei d'accordo... ma non si può parlare esclusivamente di maestre d'asilo... è discriminatorio...
-
... credo che i lavori usuranti siano quelli che comportano un maggior rischio per la salute e l'incolumità fisica, più che stress (tutti i lavori sono più o meno stressanti) ... ho conosciuto minatori che hanno fatto il proprio lavoro con molto più interesse che molti insegnanti (quindi meno stresss), ma corrono il rischio di avere incidenti invalidanti o beccarsi la silicosi in giovane età ...
-
Citazione:
vend. solitario
BALLE! Mia moglie, ad es., fa la farmacista e guadagna si 4 soldi, ma non è affatto usurata. Viceversa ricordo perfettamente più di qualche operaio ( falegname o altro ) che si è trovato a fare delle riparazioni " volanti " in classe durante una mia lezione ( ed io ero uno di quelli che si faceva rispettare!). Mi hanno chiesto più di una volta come facessimo a sopportare per ore quel rumore di fondo. Per non parlare della moda degli ultimi tempi di far squillare il telefonino in classe opponendosi a ricerche da parte dell'insegnante " che non può violare la privacy dei ragazzi guardando negli zaini! ", etc...
Mettiti vicino ad una pressofusione per otto ore magari nei mesi estivi, altro che rumore di sottofondo...non sapete veramente di che cazzo parlate.
-
Citazione:
matrix82ct
Puoi ben dirlo! Me la sono " cavata " con una crisi epilettica ( pare che sia impressionante per chi la vede, io non ricordo niente ) mai avuta prima e con una rottura dell'omero. Se avessi continuato avrei fatto l'infarto o l'ictus in classe. Adesso fare qualche lezioncina privata è persino divertente: eppure dico le stesse cose che tentavo di insegnare in classe. Vi chiedete come mai ci sia stato un autentico crollo delle iscrizioni in Matematica ed in Fisica? La gente ha capito che i tempi non sono quelli di 60 anni fa e non è disposta a farsi massacrare, oltretutto per pochi euro!
-
Citazione:
matrix82ct
hai mai fatto la maestra d'asilo? io no. :D
ma se devo stare 5 minuti attento a un bambino mi viene il mal di testa...
Usurante non da fatica ma da iper-stress !
-
Citazione:
vend. solitario
Puoi ben dirlo! Me la sono " cavata " con una crisi epilettica ( pare che sia impressionante per chi la vede, io non ricordo niente ) mai avuta prima e con una rottura dell'omero. Se avessi continuato avrei fatto l'infarto o l'ictus in classe. Adesso fare qualche lezioncina privata è persino divertente: eppure dico le stesse cose che tentavo di insegnare in classe. Vi chiedete come mai ci sia stato un autentico crollo delle iscrizioni in Matematica ed in Fisica? La gente ha capito che i tempi non sono quelli di 60 anni fa e non è disposta a farsi massacrare, oltretutto per pochi euro!
... vend., tu conosci la statistica quindi non credo che devo spiegarti io quali sono i metodi per valutare i rischi sul lavoro, hai tutta la mia solidarietà ma non puoi generalizzare sul tuo caso personale ...