Mi è venuta la curiosità di sapere quale sia lo stato dell'arte in materia, perché nel caso funzionassero, non capisco perché i ns politici non si organizzano per utilizzarli per gestire le loro faccende.

Mi è venuta la curiosità di sapere quale sia lo stato dell'arte in materia, perché nel caso funzionassero, non capisco perché i ns politici non si organizzano per utilizzarli per gestire le loro faccende.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Mi sono sempre chiesto perchè si lascino intercettare con una simile disarmante facilità?
Forse fa parte del gioco.
Uno pensa: guarda che fesso l'ho beccato.
E l'altro: che fesso c'è cascato crede di avermi acchiappato.
Un po' come quello che si spara in testa e rimette la rivoltella nella cintura.
Noi siamo complicati.
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

In fondo basta parlar chiaro e nessuno ti crederà mai.
Riproviamoci.

sicuramente un normale telefonino 3 che usa Skype non puo' essere intercettato in alcun modo. Infatti la cosa INQUIETANTE e' il senso di impunita' generalizzato. Sta gente era talmente tranquilla che parlava ai telefoni normali senza nemmeno precauzioni. Chiaro sintomo che e' solo la punta dell'iceberg...e certa gente si indigna per le intercettazioni, poveri politici, costretti addirittura a usare Skype o Sim svizzere per colpa dei perfidi magistrati...i veri problemi della gente...

Riproviamoci.

Echelon, mi sembra.
Riproviamoci.

Gli algoritmi di crittazione funzionano, su questo non può farci nulla manco Echelon, i miei dubbi vertevano sulla loro usufruibilità pratica.
Ma se ad esempio mi dite che Skype su un telefonino, funziona come su un PC, presumo che basti regalare ai compari un telefonino compatibile e si sta in una botte di ferro.
Dubito che in un paese dove opera la più grande multinazionale mafiosa, non siano aggiornati su certe pratiche.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

ma infatti i mafiosi non han perso tempo:
Mafia, ora i boss parlano su Skype - cronaca -Tgcom - pagina 1
(perdonatemi la fonte, era la prima su google...)
e' questo che dico: se sti signori intercettati non prendono nemmeno precauzioni cosi' elementari e' perche' son proprio convinti di restare impuniti.