Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupaNera
appunto....non c'entra tanto l'essere disadattato ma l'ignoranza unita a delirio di onnipotenza. Condiscila con un pò di film mal interpretabili e, su una mente, non dico malata, ma debole, hanno il loro effetto.
Prendi anche in considerazione che le armi sembra le possano avere come le caramelle...
e Cho ha avuto la sua bella popolarità.......speriamo che qualcun altro non lo imiti....speriamo....:rolleyes:
Lupa, se ti lasci condizionare da un film e ti metti a emularne i personaggi violenti significa che il tuo cervello non è a posto. Una mente sana sa discernere le cose giuste da quelle sbagliate, brutte da belle, esagerate da normali.
Le armi le può avere chiunque, ma guardacaso a fare certe cose sono i soliti adolescenti sfigati drogati di antidepressivi o droghe varie che o non trombano (ma se tutti quelli che non trombano, facessero quello l'umanità scomparirebbe) o semplicemente hanno delle turbe mentali che poi sfogano così.
Io sono il primo a dire che reali condizioni di emarginazione sociale possono fomentare rancore e odio, ma questo rancore deve essere indirizzato nella giusta direzione, capire le dinamiche, anche sociologicamente, che spingono all'emarginazione e trovare delle soluzioni con le quali eventualmente affrontare il problema, magari anche lottando col sistema che tu credi ti sia emarginando, ma non mettersi a fare Taxi Driver con gente che in fondo ha, forse, qualche soldo in piu' di te o qualche donna in piu' di te, perchè è piu' ricco o carino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emiliano
Lupa, se ti lasci condizionare da un film e ti metti a emularne i personaggi violenti significa che il tuo cervello non è a posto. Una mente sana sa discernere le cose giuste da quelle sbagliate, brutte da belle, esagerate da normali.
Le armi le può avere chiunque, ma guardacaso a fare certe cose sono i soliti adolescenti sfigati drogati di antidepressivi o droghe varie che o non trombano (ma se tutti quelli che non trombano, facessero quello l'umanità scomparirebbe) o semplicemente hanno delle turbe mentali che poi sfogano così.
Io sono il primo a dire che reali condizioni di emarginazione sociale possono fomentare rancore e odio, ma questo rancore deve essere indirizzato nella giusta direzione, capire le dinamiche, anche sociologicamente, che spingono all'emarginazione e trovare delle soluzioni con le quali eventualmente affrontare il problema, magari anche lottando col sistema che tu credi ti sia emarginando, ma non mettersi a fare Taxi Driver con gente che in fondo ha, forse, qualche soldo in piu' di te o qualche donna in piu' di te, perchè è piu' ricco o carino.
ma infatti sto dicendo la stessa cosa più o meno.....
e comunque per distorcere il messaggio di un film non è che ci voglia una mente malata...e comunque credo che il malessere di Cho non fosse una cosa dettata da un malessere così superficiale.
Comunque che importa...tanto 33 persone sono morte e anche su un forum si condanna e si etichetta come pazzo e criminale un altro ragazzino, il carnefice e la 34esima vittima.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupaNera
ma infatti sto dicendo la stessa cosa più o meno.....
e comunque per distorcere il messaggio di un film non è che ci voglia una mente malata...e comunque credo che il malessere di Cho non fosse una cosa dettata da un malessere così superficiale.
Comunque che importa...tanto 33 persone sono morte e anche su un forum si condanna e si etichetta come pazzo e criminale un altro ragazzino, il carnefice e la 34esima vittima.
certo.
ha ucciso a sangue e mente fredda 32 ragazzi che non gli hanno tolto niente, non han fatto niente, non c'erano vendette da consumare, semplicemente lo sfogo di una repressione psicologica. non si tratta di malessere superficiale, ma psicotico, accompagnato sicuramente da motivazioni personali, magari dettate dall'emarginazione, ma pur sempre finite male.
è una vittima, senza dubbio, di un sistema malato, come le altre persone che ha ucciso, su questo non ci piove.
l'amerika piange altre vittime delle sue stesse contraddizioni. speriamo serva quantomeno a far capire che la loro società è malata e va curata prima che la loro merda, grazie anche alla loro "democrazia da esportazione" non infetti altre civiltà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emiliano
certo.
ha ucciso a sangue e mente fredda 32 ragazzi che non gli hanno tolto niente, non han fatto niente, non c'erano vendette da consumare, semplicemente lo sfogo di una repressione psicologica. non si tratta di malessere superficiale, ma psicotico, accompagnato sicuramente da motivazioni personali, magari dettate dall'emarginazione, ma pur sempre finite male.
è una vittima, senza dubbio, di un sistema malato, come le altre persone che ha ucciso, su questo non ci piove.
l'amerika piange altre vittime delle sue stesse contraddizioni. speriamo serva quantomeno a far capire che la loro società è malata e va curata prima che la loro merda, grazie anche alla loro "democrazia da esportazione" non infetti altre civiltà.
l'america è una società essenzialmente individualista con una parvenza di democrazia.
E' in apparenza libertaria, tollerante, aperta.....credono di essere liberi di pensare e di agire...in realtà gli americani sono liberi si di dire quello che pensano, è vero...perchè non è loro concesso di pensare quello che dicono...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupaNera
l'america è una società essenzialmente individualista con una parvenza di democrazia.
E' in apparenza libertaria, tollerante, aperta.....credono di essere liberi di pensare e di agire...in realtà gli americani sono liberi si di dire quello che pensano, è vero...perchè non è loro concesso di pensare quello che dicono...
giusta analisi, per quanto mi riguarda loro sono abituati da secoli a questo, probabilmente fatti come quello li scioccano e li toccano intimamente nello sdegno, ma l'imbarbarimento della loro civiltà è dovuto all'assenza di valori di riferimento quali potrebbero essere quelli "alti" e diversi dal solito calderone materialista a cui vorrebbero abituare anche altre civiltà.
quando a una comunità togli la possibilità di pensare oltre alla mera esistenza zoologica, gli togli gli Dei, riferimenti che possono tenere a freno l'istinto umano, scisso dalla ragione, ti trovi di fronte alla svalorizzazione della vita, paragonata all'esistenza di qualunque ente biologico terreno, che poi porta ad atti come il suddetto.
può un uomo essere uguale a una pianta, tanto per dire? è importante domandarselo ogni tanto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emiliano
giusta analisi, per quanto mi riguarda loro sono abituati da secoli a questo, probabilmente fatti come quello li scioccano e li toccano intimamente nello sdegno, ma l'imbarbarimento della loro civiltà è dovuto all'assenza di valori di riferimento quali potrebbero essere quelli "alti" e diversi dal solito calderone materialista a cui vorrebbero abituare anche altre civiltà.
quando a una comunità togli la possibilità di pensare oltre alla mera esistenza zoologica, gli togli gli Dei, riferimenti che possono tenere a freno l'istinto umano, scisso dalla ragione, ti trovi di fronte alla svalorizzazione della vita, paragonata all'esistenza di qualunque ente biologico terreno, che poi porta ad atti come il suddetto.
può un uomo essere uguale a una pianta, tanto per dire? è importante domandarselo ogni tanto.
ma che vuoi pretendere da una società nata sullo STERMINIO di un intero popolo autoctono??
quanto alla religione....hai visto per caso Borat?:D
a parte che è un elogio dell'America quel film.....ma i deliri di quei protestanti (non so bene cosa fossero)non se li sono mica inventati...sono sbarcati pure in ITALY :-0008n :-0008n :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupaNera
ma che vuoi pretendere da una società nata sullo STERMINIO di un intero popolo autoctono??
quanto alla religione....hai visto per caso Borat?:D
a parte che è un elogio dell'America quel film.....ma i deliri di quei protestanti (non so bene cosa fossero)non se li sono mica inventati...sono sbarcati pure in ITALY :-0008n :-0008n :-0008n
Non l'ho visto ma me ne hanno parlato. In ogni caso lo sterminio c'entra relativamente con un discorso relativo alla crescita spirituale di un popolo. In America la religione o i culti sono flebili ed hanno una relativa influenza sulla gente (tranne i telepredicatori amici di Bush che predicano contro il satana islamico che a differenza dell'Europa è mooolto lontano). Poi sia io che te sappiamo chi veramente ha influenza e che interessi ha a mantenere abbastanza oscuro e ignorante quel popolo :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emiliano
Non l'ho visto ma me ne hanno parlato. In ogni caso lo sterminio c'entra relativamente con un discorso relativo alla crescita spirituale di un popolo. In America la religione o i culti sono flebili ed hanno una relativa influenza sulla gente (tranne i telepredicatori amici di Bush che predicano contro il satana islamico che a differenza dell'Europa è mooolto lontano). Poi sia io che te sappiamo chi veramente ha influenza e che interessi ha a mantenere abbastanza oscuro e ignorante quel popolo :-01#44
la grande mela?:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupaNera
la grande mela?:D
no, a me veniva in mente una parte del corpo "grande" (e non pensare subito male, quello non c'entra :p )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emiliano
no, a me veniva in mente una parte del corpo "grande" (e non pensare subito male, quello non c'entra :p )
come non pensare male?tu istighi a pensare male!:D
(si cherza eh!:-01#44 )