Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 213

Discussione: Manchester...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Manchester...

ieri sera sul tardi ho visto la sintesi della partita vinta da loro contro il Blackburn...

ha vinto il Manchester 4 a 1...

Il Manchester ha un portiere mediocre (Van Der Sar lo conosciamo e' capace di papere notevoli). La difesa e' una mezza merda e sono pieni di infortunati. C'e' quel sopravvalutatissimo Rio Ferdinand, che costa un sacco di soldi e non vale una cippa.

Le buone notizie per la Roma finiscono qui.

Passiamo alle cattive...

Il centrocampo fa letteralmente paura. Giggs e C. Ronaldo sono delle schegge a velocita' supersonica, saltano l'uomo con una facilita' impressionante. Il Blackburn non e' una squadra di fenomeni, e' da mezza classifica, ma non e' nemmeno una squadra di merda...

li hanno semplicemente massacrati, tiravano da tutte le parti, staffilate micidiali azioni a ripetizione, almeno 15 palle gol nitidissime, un sacco di salvataggi del portiere, pali, traverse, Rooney che si mangiava l'impossibile (fosse finita 10 a 1 non ci sarebbe stato niente di strano), poi Scholes ha scartato 4-5 giocatori sfondando centralmente (roba da matti, avete presente i birilli?) ed ha insaccato a fil di palo, precisissimo.
    Ronaldo faceva quel che voleva (non parlo del grassone parlo del Ronaldo forte), per non parlare di Giggs, un mostro...
    Fortissimo Scholes, ma anche Carrick (e chi lo conosceva prima)...

raga questi menano e fanno male, mai visti tanti cross dal fondo in una sola partita...

ora 2 sono le cose, o hanno sbagliato il dopaggio e in Champions si afflosciano perche' li hanno dopati troppo in fretta per massacrare il Backburn (ma non penso questi nella Premier massacrano tutti), mentre la Roma preservava le energia spartendosi la torta col Milan, oppure farete fatica a seguirli con gli occhi tanto che sono veloci... scappano da sotto e ve li trovate sul fondo a crossare in un battito di ciglia...
    nei 10-20 metri alcuni di loro hanno uno scatto mai visto quindi vi conviene tenerli lontani dalla vostra area il piu' possibile... e meno male che i gol li sbagliano ogni tanto, avessero avuto un Van Basten tanto per fare un nome ci sarebbe voluto il pallottoliere...

Troppo veloci, io non so che droga gli danno ma la consiglio alla Roma vivamente...

A parte gli scherzi, o li schiacciate nella trequarti campo loro (dove sono delle pippe) o sono dolori, rischiate 3 palloni in 10 minuti e non riuscite nemmeno a capire che e' successo (chi ha il videoregistratore se la registri cosi' potra seguire le azioni al replay, a velocita' normale non si riesce a seguirli...)

Se passate questo turno e non vincete la coppa avrete dei buoni motivi per incazzarvi molto di piu' della famosa finale col Liverpool perche' se la Roma batte questo Manchester vuol dire che e' veramente forte, ma veramente e non vincere sarebbe un delitto...

se non passate pazienza, hanno degli extraterrestri... c'e' solo da sperare che gli capiti una serata storta...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per l'incoraggiamento.

Scherzi a parte, sappiamo che sarà durissima. Chi vivrà vedrà.

Comunque, finchè non sento il fischio finale, per me la Roma è in gara e se la può giocare fino alla fine. Anche contro il Lione, lo ricordo, eravamo sfavoritissimi, poi sappiamo tutti come è andata. Certo, il Lione non è forte come il Manchester (anche se, quando uscirono i sorteggi, era uno degli avversari più temibili), ma io credo che la Roma possa giocarsela. Loro avranno un ottimo centrocampo e un ottimo reparto offensivo, ma anche noi abbiamo validi uomini in questi reparti. In più abbiamo un'ottima difesa, a dispetto della loro (Chivu e Mexes hanno dimostrato più volte che, al top della forma, sono capaci di fermare di tutto), un portiere che si sta rivelando niente male (a dispetto di super pippa Van Der Saar) e una punta d'oro, ossia Totti.

Questa è la Roma che, in teoria, può farcela. La vogliamo vedere in pratica? Ok: andremo in campo senza Pizarro (squalificato), senza Aquilani (riserva di Pizarro, infortunato) e senza Tonetto (muro di difesa, infortunato).

Ripeto, sarà molto dura.

Peccato non poter contare su Tavano. Un campione come lui ci sarebbe stato di grande aiuto.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Grazie per l'incoraggiamento.

Scherzi a parte, sappiamo che sarà durissima. Chi vivrà vedrà.

Comunque, finchè non sento il fischio finale, per me la Roma è in gara e se la può giocare fino alla fine. Anche contro il Lione, lo ricordo, eravamo sfavoritissimi, poi sappiamo tutti come è andata. Certo, il Lione non è forte come il Manchester (anche se, quando uscirono i sorteggi, era uno degli avversari più temibili), ma io credo che la Roma possa giocarsela. Loro avranno un ottimo centrocampo e un ottimo reparto offensivo, ma anche noi abbiamo validi uomini in questi reparti. In più abbiamo un'ottima difesa, a dispetto della loro (Chivu e Mexes hanno dimostrato più volte che, al top della forma, sono capaci di fermare di tutto), un portiere che si sta rivelando niente male (a dispetto di super pippa Van Der Saar) e una punta d'oro, ossia Totti.

Questa è la Roma che, in teoria, può farcela. La vogliamo vedere in pratica? Ok: andremo in campo senza Pizarro (squalificato), senza Aquilani (riserva di Pizarro, infortunato) e senza Tonetto (muro di difesa, infortunato).

Ripeto, sarà molto dura.

Peccato non poter contare su Tavano. Un campione come lui ci sarebbe stato di grande aiuto.
    di Mexes ne parlero' nei termini che tu dici se non si fara' piantare come un birillo da C. Ronaldo o da Giggs... questo vale pure per Chivu...
    voi forse non avete idea di quanto siano veloci e tecnicamente validi quei 2...

ripeto, in bocca al lupo...

PS mi pare che il Manchester abbia fatto nel suo campionato quasi 80 gol in 31 gare, voi direte ma li se ne fanno di piu'... forse... ma nessun'altra squadra si avvicina a tanto, sono delle macchine da gol impressionanti. Il Lione squadra tosta e in forma e' pur sempre leader di un campionato di livello inferiore rispetto alla premership inglese, che e' attualmente il campionato piu' bello del mondo e con le squadre piu' forti in circolazione. Campionato dominato alla grande dal Manchester con un ruolino simile a quello dell'Inter ma con ben altra concorrenza se permettete...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in buona sostanza tirate fuori le palle o vi sotterrano...
    io non vedo l'ora di vedere la partita, spero solo che la Roma non giochi come contro il Milan perche' non sarei contento di vederla travolta e umiliata...

a margine dico che vedendo il Milan, che non potra' nemmeno schierare il panzone e che ha riperso Ambrosini, che da' per scontata la finale di Atene quando non solo deve passare contro il fortissimo Bayern ma poi si troverebbe la vincente tra Roma e Manchester in semifinale (sempre se ci arriva), fare roboanti proclami da Milan-Channel=Gazzetta mi viene da ridere...

si sa per vendere giornali e' da un mese che hanno messo la maglia rossonera sulle spalle di Ronaldinho in una maniera anche piuttosto noiosa e ripetitiva, ma il pezzo piu comico era quello di Kaka che telefonava a Sheva dando appuntamento ad Atene (sempre se Sheva ci arriva eh)...
    stanno diventando comici come il loro patron...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    in buona sostanza tirate fuori le palle o vi sotterrano...
    io non vedo l'ora di vedere la partita, spero solo che la Roma non giochi come contro il Milan perche' non sarei contento di vederla travolta e umiliata...
    Quoto ma, come ti ho detto sull'altro thread, inizia a fregarmene poco, quindi... Ma non solo della Champions, anche del campionato.

a margine dico che vedendo il Milan, che non potra' nemmeno schierare il panzone e che ha riperso Ambrosini, che da' per scontata la finale di Atene quando non solo deve passare contro il fortissimo Bayern ma poi si troverebbe la vincente tra Roma e Manchester in semifinale (sempre se ci arriva), fare roboanti proclami da Milan-Channel=Gazzetta mi viene da ridere...
    Condivido. Questi proclami sul futuro, sinceramente, non li capisco proprio. Hanno passato gli ottavi contro una squadra che, sinceramente, faceva ridere i polli, in campionato stanno arrancando contro squadre come l'Empoli e la Lazio eppure parlano. Mah...
    Non sono mai stato anti milanista, ma se uscissero contro il Bayern non credo che mi dispiacerebbe molto. Sarebbe un bel bagno di umiltà, cosa di cui il Milan ha un gran bisogno.

si sa per vendere giornali e' da un mese che hanno messo la maglia rossonera sulle spalle di Ronaldinho in una maniera anche piuttosto noiosa e ripetitiva, ma il pezzo piu comico era quello di Kaka che telefonava a Sheva dando appuntamento ad Atene (sempre se Sheva ci arriva eh)...
    stanno diventando comici come il loro patron...
    Verissimo, ma la cosa ancor più comica è che, tutto questo, lo sta facendo una squadra che, a rigor di logica, non doveva nemmeno stare in serie A, adesso. Come anche la Lazio e la Fiorentina.
    Quello di quest'anno non è un campionato, ma una barzelletta. Non lo segue quasi più nessuno, l'Inter macina record senza avversari intorno, la Lazio fa proclami trionfalistici di resurrezione e di Champions League, addirittura la Fiorentina si sente ingiustamente trattata e scippata della Champions dello scorso anno. Ma che è, sono tornati improvvisamente tutti verginelli? Ma i signori della Lazio, del Milan e della Fiorentina con che coraggio parlano e vanno a farsi i bagni di folla? A rigor di logica non dovrebbero nemmeno stare nei posti in cui stanno, eppure si prendono il lusso di parlare. Ma che minchia di campionato è questo?

Capito perchè me ne sta fregando sempre di meno?

A 'sto punto, sinceramente, se la Roma arriva seconda o decima non me ne frega proprio una beata mazza, con buona pace dei romanisti e della squadra.

A me questo calcio fa schifo, e me ne sto rendendo conto solo ora che i signori di cui sopra stanno uscendo allo scoperto in maniera clamorosa (vedi i proclami milanisti o le cazzate biancocelesti).

Sinceramente, io mi sono rotto le balle. Non ho più nemeno voglia di guardare le partite, è tutto dire, anche se, forse, chiamarle "partite" è un tantino eccessivo. Il termine più corretto sarebbe "le comiche".

Mah... Vedremo come finirà il tutto. Certo che se il calcio sparisse per sempre non mi sentirei minimamente turbato.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dimenticavo: viva Hattrick. Quello, almeno, è pulito.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Quoto ma, come ti ho detto sull'altro thread, inizia a fregarmene poco, quindi... Ma non solo della Champions, anche del campionato.

Condivido. Questi proclami sul futuro, sinceramente, non li capisco proprio. Hanno passato gli ottavi contro una squadra che, sinceramente, faceva ridere i polli, in campionato stanno arrancando contro squadre come l'Empoli e la Lazio eppure parlano. Mah...
    Non sono mai stato anti milanista, ma se uscissero contro il Bayern non credo che mi dispiacerebbe molto. Sarebbe un bel bagno di umiltà, cosa di cui il Milan ha un gran bisogno.

Verissimo, ma la cosa ancor più comica è che, tutto questo, lo sta facendo una squadra che, a rigor di logica, non doveva nemmeno stare in serie A, adesso. Come anche la Lazio e la Fiorentina.
    Quello di quest'anno non è un campionato, ma una barzelletta. Non lo segue quasi più nessuno, l'Inter macina record senza avversari intorno, la Lazio fa proclami trionfalistici di resurrezione e di Champions League, addirittura la Fiorentina si sente ingiustamente trattata e scippata della Champions dello scorso anno. Ma che è, sono tornati improvvisamente tutti verginelli? Ma i signori della Lazio, del Milan e della Fiorentina con che coraggio parlano e vanno a farsi i bagni di folla? A rigor di logica non dovrebbero nemmeno stare nei posti in cui stanno, eppure si prendono il lusso di parlare. Ma che minchia di campionato è questo?

Capito perchè me ne sta fregando sempre di meno?

A 'sto punto, sinceramente, se la Roma arriva seconda o decima non me ne frega proprio una beata mazza, con buona pace dei romanisti e della squadra.

A me questo calcio fa schifo, e me ne sto rendendo conto solo ora che i signori di cui sopra stanno uscendo allo scoperto in maniera clamorosa (vedi i proclami milanisti o le cazzate biancocelesti).

Sinceramente, io mi sono rotto le balle. Non ho più nemeno voglia di guardare le partite, è tutto dire, anche se, forse, chiamarle "partite" è un tantino eccessivo. Il termine più corretto sarebbe "le comiche".

Mah... Vedremo come finirà il tutto. Certo che se il calcio sparisse per sempre non mi sentirei minimamente turbato.
    bel post... uno dei piu' belli che ricordi scritti su "sport"...

come darti torto?

No, non posso...

tutto questo schifo dura da tempo, non siamo nel primo dopoguerra...

lo spettacolo c'e' sempre (credi che non sara' un bellissimo spettacolo quello tra Roma e Manchester? Io direi di si, resta cmq qualcosa di molto bello da vedere...) tuttavia le pastette, le truffe, il doping (anche quello contabile), gli accordi con gli arbitri, gli incontri truccati, le guerre in federazione, gli sponsor che dettano legge e tutto con la logica del profitto e del guadagno piu' che dello sport...

a noi che siamo cresciuti a pane e pallone non ci resta altro che "drogarci" con questa droga sintetica e potentissima che i laboratori hanno prodotto che e' il calcio attuale...

non sei il primo che dice queste cose e forse speranza non ce ne e' piu'...

io come Noodles-De Niro in "c'era una volta in america" mi fumo l'oppio e piango e rido al tempo stesso per non pensarci troppo... se tu preferisci "andare a letto presto" (citazione di Marcel Proust nello stesso film) ti capisco... io resto qui a respirare un'altro po' di fumo...

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo e non sono d'accordo al tempo stesso su quanto avete scritto. Sono d'accordo perchè è tutto uno schifo, perchè - come su questo Forum si era da tempo anticipato - è "cambiato tutto perchè non cambiasse niente", "tutti colpevoli tutti innocenti" ed i potenti di sempre,e di prima, sono tornati più forti che mai. Sono sempre più convinto,insomma, che probabilmente Luciano Moggi sia stato solo un agnello sacrificale, una pedina da far sparire(perchè probabilmente "si stava allargando troppo"), non hanno perso i disonesti e vinto gli onesti ma,molto più semplicemente, è stata una semplice e pura "lotta di potere" con dei vincitori e dei vinti.
    Al tempo stesso,però,come scrivevo, non sono d'accordo.
    Non sono d'accordo perchè non voglio lasciare questo magnifico gioco nelle mani dei potenti e dei ladri.
    Non sono d'accordo perchè il calcio,nonostante tutto e tutti, resta ancora quel gioco composto da 22 ragazzi che inseguono un pallone.
    Non sono d'accordo perchè sento ancora le emozioni che provavo da bambino quando vedo gonfiare la rete,quanto mi trovo ad urlare gol, perchè mi trovo ad abbracciare uno sconosciuto uniti dalla fede per una maglia e dei colori.
    Non sono d'accordo perchè le emozioni che provo nel vedere quei colori,quella maglia, e ciò che rappresenta,non riesce a darmele nessuno.
    Non sono d'accordo perchè la mia squadra, e i suoi straordinari tifosi, non sono assolutamente stati responsabili di questo schifo e,ogni giorno che passa, sono sempre più orgoglioso di essere Romanista.
    Non sono d'accordo perchè sono ROMANISTA e....tutto il resto è Noia!

Ciao
    Sinistra Nazionale!

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido molte delle vostre preoccupazioni riguardo alla partita di mercoledì prossimo... già la squalifica di Pizarro rappresenta di per se una forte penalizzazione per il gioco della Roma, Aquilani non ha recuperato e Tonetto (sigh) si è infortunato.
    Perciò sarà quasi sicuramente Perrotta a sostituire Pizarro nella sua posizione accanto a De Rossi, con Taddei centrale e Wilhelmsson e Mancini esterni, naturalmente Totti unica punta. Il problema grosso è in difesa, dove sulle fasce non so se Cassetti potrà resistere per 90 minuti agli attacchi del Manchester che, come ha fatto notare giustamente Estewald, gioca dal primo all'ultimo minuto con la stessa grinta e spregiudicatezza, quando si scatenano non ce n'è più per nessuno. La Roma se vuole farcela dovrà sicuramente giocare una partita come quella di Lione, se non migliore.
    Vada come vada, io sono comunque contento e soddisfatto della prestazione della squadra dall'inizio della stagione ad oggi, abbiamo raggiunto un traguardo che fino a qualche tempo fa ci saremmo sognati, siamo tra le migliori otto d'Europa.
    E, in ogni caso, penso che ci divertiremo.

FORZA ROMA

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    lo spettacolo c'e' sempre (credi che non sara' un bellissimo spettacolo quello tra Roma e Manchester? Io direi di si, resta cmq qualcosa di molto bello da vedere...)
    Certo, ma avrei preferito vederlo in un contesto migliore.

a noi che siamo cresciuti a pane e pallone non ci resta altro che "drogarci" con questa droga sintetica e potentissima che i laboratori hanno prodotto che e' il calcio attuale...
    Come tutte le droghe fa male, Estewald. Una droga ti uccide la mente, il calcio "sintetico" uccide il cuore, i sogni, le speranze attaccate ad una maglia che, all'improvviso, vedi cadere a terra sbattendo il muso contro la dura realtà, una realtà che, senza appello, ti dice che sei stato preso perennemente per i fondelli, che hai speso fior di quattrini per andare a vedere delle partite finte, che hai fatto trasferte su trasferte che, all'improvviso, finiscono agli atti di un magistrato per colpa di persone che hanno fatto di uno sport un mondo spietato, basato solo sui soldi. E l'incazzatura cresce ancora di più quando vedi che questi signori non vengono minimamente sfiorati dalla cosiddetta "giustizia sportiva" ma che, addirittura, rimangono lì, a fare e disfare quello che vogliono.

Bello... Mamma mia...

non sei il primo che dice queste cose e forse speranza non ce ne e' piu'...
    Qualcuno ancora ce l'ha, io non più. Avevamo una buona occasione per ripulire il calcio, e l'abbiamo sciupata. Basta, le speranze sono finite. Game over.

io come Noodles-De Niro in "c'era una volta in america" mi fumo l'oppio e piango e rido al tempo stesso per non pensarci troppo... se tu preferisci "andare a letto presto" (citazione di Marcel Proust nello stesso film) ti capisco... io resto qui a respirare un'altro po' di fumo...
    Continuerò a respirarlo pure io, ma ne respirerò molto poco. Questo fumo puzza, Estewald, e non voglio "farmi il naso" per non sentire più il tanfo che emana.

Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima