Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pensieri in libertà

  1. #1
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Pensieri in libertà

    Vi sarete accorti che durante tutta la campagna non ho mai aperto thread alcuno. Scelta precisa dettata da considerazioni di carattere politico, oltre che dalla mia ormai paradigmatica scaramanzia che da buon napoletano tengo sempre in considerazione. Sarò breve o prolisso? Non lo so ancora. Sto scrivendo di getto tutto ciò che non ho scritto in campagna elettorale, quindi chiedo scusa se lo stile non sarà perfetto. Ma sono parole sincere e non filtrate dalla mente.

    \-------\

    Mi sembra incredibile esser qui a scrivere questo messaggio. Ma chi ha detto che l’incredibile non possa divenire realtà? Presidente. Presidente di PIR. Più me lo ripeto più la cosa mi fa uno strano effetto. Pensarmi come successore di figure quali Danny, il Pres. Eterno Brunik, e dei miei ex colleghi di partito Venom e Laico è un onore immenso. Ma al contempo un onere che mi impegno a sostenere con la correttezza che un tale ruolo esige.
    Scrivendo, ripercorro le tappe della mia carriera polliana. Dall’ingresso nella Lista Repubblicana – cui rimarrò sempre affettivamente legatissimo – alla migrazione in SLR. Senza dimenticare l’ultima tappa, quell’aggregazione liberale che avevo più volte immaginato e che ho sempre visto come mia personale meta politica.

    \-------\

    Queste elezioni confermano l’ottimo stato di salute di una coalizione ormai rodata che al fianco di una molto votata lista di sinistra pone un gruppo liberale forte come non mai. Il consenso ricevuto in questa tornata elettorale deve però essere perenne monito per tutti. Il centrosinistra, fautore della rinascita del gioco, gode di una buona base di consenso che va sfruttata per garantire il miglioramento dell’esperienza ludica. La maggioranza che si andrà a formare, quale che sia, dovrà gestire una forte responsabilità: la Costituzione da poco promulgata è testo equilibrato e di garanzia per la totalità dei forumisti che si cimentano in quest’esperienza politica virtuale. L’esperienza mi ha però insegnato che la perfezione non esiste: la Carta è ampiamente perfettibile – mi riferisco a taluni bug come quello relativo al giuramento che tra pochi giorni pronuncerò con somma gioia - e con tale messaggio auspico la massima coesione di quella pluralità di forze politiche di cui la Costituzione necessita in un’ottica di revisione.
    Per quanto riguarda il Senato, nel momento in cui scrivo auspico una presidenza di garanzia che, prescindendo dalla contrapposizione partitica, assicuri una Legislatura di rodaggio per quell’Assemblea che è la grande novità recentemente introdotta. Sono del parere che discutere finalmente di politica reale - oltre che di quei ricorsi che assorbivano la quasi totalità delle energie dei parlamentari nella vecchia Camera - sia assolutamente positivo per far tornare il gioco ai fasti che gli competono.

    \-------\

    Credo di aver detto tutto. Dovrebbero mancare solo i ringraziamenti.
    Grazie quindi a Gilbert e Grifo, forumisti che conoscevo poco e che si sono rivelati molto preparati e stimolanti da affrontare.
    Grazie a Popolare, ex compagno di partito in SLR ed avversario sempre corretto e leale. Spero che il voto ricevuto e le modalità di espressione dello stesso gli facciano capire alcune cose. Ma i complimenti sono d’obbligo di fronte ad un approdo al ballottaggio che molti giudicavano fuori portata.
    Grazie a C@scista, vera vis polemica del PCF ed animatore con le sue polemiche sterili di pomeriggi altrimenti trascorsi esclusivamente nello studio del Diritto

    Un ringraziamento speciale va alla coalizione che mi ha supportato in questa campagna elettorale. Da Sua “Eminenza Grigia“ Spycam a Jack - sempre presente con le sue simulazioni elettorali – passando per il sempre presente Garat, gli ottimi Monsieur e Gualerz e la simpaticissima Nebbia. E come dimenticare Malandrina? Vice validissima, vera forza aggiunta di questo ticket vincente. Grazie ancora ai saggi Zulux e Burton, sempre pronti a consigliarmi in questa campagna elettorale. Grazie ai fidi compagni di viaggio di lunga data Supermario, Laico e Teddy (aka Jeffy – Soros – Thomas Paine; spero tu possa guarire da questo disturbo della personalità multipla ). Grazie al neo acquisto Frankie D, allo “sventrapapere dei due mondi” Benjo ed a quel mattacchione di Buccia. Grazie a Liberamente, il primo a credere in me ed a fare il mio nome per la Presidenza: spero che dall’Inferno dei danna… ehm, bannati tu possa leggere. Grazie infine a Daniele: ogni altra definizione aldilà di quella di “amico fraterno” sarebbe inutile. Siamo stati grandissimi!

    Dulcis in fundo, 151 volte grazie. Cari elettori, farò del mio meglio per rappresentare voi e coloro che hanno optato per gli altri candidati. E’ questa l’essenza del ruolo arbitrale che mi accingo a svolgere con gioia ed umiltà.
    Spero di non aver dimenticato nessuno. Tempo fa ricordavo come tutti insieme avremo potuto scrivere una bella pagina di storia Pirriana. Ora possiamo dirlo: ce l’abbiamo fatta!

    Cabraizinho
    Presidente di Politicainrete.net

    P.S. In chiusura un pensiero è rivolto a due amici. Se sono qui oggi lo devo soprattutto a voi, che siete stati i fautori di quel percorso di maturazione ideologica che mi ha portato a riconoscermi negli ideali della Liberaldemocrazia. Grazie Emoned. Grazie jmimmo82.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    Questo giorno è il giorno del centrosinistra, ma soprattutto è il tuo giorno.
    Auguri Presidente!
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,164
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    Cazzo grande luis!!
    Un grazie a te e a tanti altri!
    Il socialismo mi fa schifo

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    bellissimo discorso...
    Liberalismo e socialismo, considerati nella loro sostanza migliore, non sono ideali contrastanti né concetti disparati

  5. #5
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    Approfitto del thread aperto dal Presidente per ringraziare a mia volta tutti gli elettori e sopratutto le elettrici che hanno voluto accordarmi fiducia e quindi votarmi per il ruolo vitale di tutore delle regole fondamentali del gioco, nonostante la mia poca esperienza sul Transtlantico.

    La mia elezione non è stata solo la riprova delle potenzialità elettorali della coalizione liberalprogressista che mi ha sostenuto ma anche che, seppur solo in un gioco di simulazione politica le donne possono trovare se ci siano capacità ed impegno, spazi e competere per ruoli di rilievo, smentendo certe posizioni espresse durante la campagna elettorale.

    Cercherò, laddove sarà necessario, di svolgere il mio ruolo nel massimo rispetto delle sue regole e dei suoi limiti in garanzia di un corretto svolgimento del gioco.

    Vorrei anche ringraziare e abbracciare tutti i ragazzi di UP e Lilla, che si sono prodigati in questa campagna elettorale.
    Ragazzi, grazie veramente di cuore. Senza di voi, senza il vostro sostegno, la vostra ironia e allegria non sarei riuscita ad arrivare fino a qui. Non vi nomino tutti perché sicuramente mi scorderei qualcuno e sarebbe imperdonabile.

    Un ringraziamento ovviamente va a Cabra, persona bellissima e punto di riferimento, che ha creduto in me. Grazie, di cuore.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #6
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    Sono ben felice della tua elezione, avere un liberaldemocratico come te alla presidenza sarà garanzia e sicurezza per tutte la forze politiche e tutti gli utenti di Pir. Non ti aspetta un compito facile ma sicuramente possiedi le capacità politiche e umane per affrontarlo al meglio. E in caso di bisogno hai un ottima squadra alle tue spalle.

    Complimenti :giagia:

    P.s. E adesso inizia a preparare la cena per tutti perchè stiamo venendo tutti da te a cena! :sofico:

    E ovviamente complimenti anche a Malandrina, una donna che nulla ha da invidiare alle decine di politici maschi di questo gioco (come tante altre donne qua su Pir), portatrice di sani valori e di una grande preparazione. Sono molto felice che ci sia una donna di tale spessore ad affiancare Cabra.
    Ultima modifica di Frankie D.; 24-02-10 alle 23:24

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    gran bel discorso. in bocca a lupo a entrambi
    " Invece di impadronirti della libertà umana, l'hai moltiplicata, e hai oppresso per sempre col peso dei suoi tormenti il regno spirituale dell'uomo. "

  8. #8
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    Complimenti! E un sincero augurio di buon lavoro!
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,032
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    Ti ringrazio per le tue parole Cabra.
    Sono felice per l'elezione tua e di Malandrina: sono il segno che, con il sostegno di forze politiche riformatrici e lungimiranti, in questo gioco è possibile far prevalere la misurazione e la correttezza, ed è possibile attirare nuovi e validi giocatori. La carta costituzionale fa di te un arbitro: sono certo che saprai interpretare questo ruolo senza eccessi ma con impegno.
    I miei migliori auguri di buon lavoro a te e alla tua vice!
    Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK 5:

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensieri in libertà

    Congratulazioni anche da parte mia.
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensieri in libertà / 2
    Di Cabraizinho nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 21:44
  2. Pensieri in libertà
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 17:43
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 17:51
  4. Pensieri in libertà...
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito