Partito Democratico (cristiano).
Mi pare la naturale tappa finale della evoluzione (involuzione) del PCI.
Potevano sbrigarsi un po' prima tanto l'avevamo capito tutti che andava a finire cosi'.
Che tristezza.

Partito Democratico (cristiano).
Mi pare la naturale tappa finale della evoluzione (involuzione) del PCI.
Potevano sbrigarsi un po' prima tanto l'avevamo capito tutti che andava a finire cosi'.
Che tristezza.

Un conto è la politica partitica, un conto sono gli orientamenti reali della società. Il problema non è questa o quella alleanza, il problema sono le idee diffuse nella società italiana.
Mi fa rabbrividere quando sento di persone del giro di Mussi che sono contro l'immigrazione.....

Per me si dovrebbero riunificare rifondazione e i comunisti italiani e allearsi in federazione con i verdi e "sinistra democratica" di mussi...it's the only solution

Ovviamente la sfida è quella di conquistare con le proprie idee settori decisivi della società italiana. Non dico che sia facile, ma ameno provarci...altrimenti possiamo smettere di interessarci alla politica.

I neocons ci sono riusciti, sono riusciti a dare una forte sterzata nella direzione da loro voluta pur essendo una piccola minoranza con idee quasi accademiche, pur militando in un sistema bipolare in cui teoricamente i partiti dovrebbero tendere al centro e pur stando in un Paese in cui erano percepiti come "non moderati".

Alleanza politico-programmatica, questo mi sembr ail passaggio di questa fase politica.
Le cyulture e le strategie politiche del PRC, sinistra ds e PdCI non sono certamente coincidenti, e come si dice, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
Però occorre prendere atto che nel 99% dei casi, in Parlamento,, gli eletti dei tre partiti votano sempre nello stesso modo, e ciò rappresenta un argomento importante, per una affinità assai forte sopratiutto a livello di base.
Nella nostra zona (zona per modo di dire, ha 110.000 abitanti!) di Milano dopo la riunione nazionale del 5 maggio della sinistra ds convocheremo una riunione dei tre partiti per costituire un coordinamento di zona 8.
Myrddin

Io sarei favorevole ad una alleanza elettorale strategica della SINISTRA, questo si... Ma a patto di non entrare in alleanza con alcun altro soggetto politico e di stare in parlamento per osteggiare qualsiasi governo borghese e mai per parteciparvi!.. Ma questa prospettiva mi sembra lontana!
E ricordiamoci comunque che la lotta di classe non si fa solo in parlamento, anzi