Maresca, niente da fare...
6/7/2007 - 09:55
Inter, niente da fare: "Perché vendere Maresca?!"
SIVIGLIA (Spagna) - Diminuiscono le possibilità di un trasferimento all'Inter del centrocampista Enzo Maresca. A rivelarlo è il procuratore del giocatore, Candido Fortunato: "Maresca ha altri due anni di contratto con il Siviglia e ad oggi non vedo possibilità per una sua partenza. Nella Liga e in Coppa Uefa ha dimostrato tutto il suo valore, al Siviglia sono più che soddisfatti del suo rendimento". La trattativa sembrava poter andare in porto visto che Branca, uomo mercato dei nerazzurri, si era recato in Spagna proprio per trattare il giocatore: "Io posso solo dire che ai nerazzurri, a Mancini in particolare, piace. Ma di questo viaggio non ho avuto notizie, credo nasca tutto da boutade di mercato infondate. Alla Roma piace, Spalletti in particolare lo faceva seguire sin dai tempi dell'Udinese, ma qualsiasi discorso coi giallorossi è decaduto dopo il riscatto del cartellino di Pizarro".
http://www.calciomercato.it/dettagli...a=2&hdnId=9812
Chivu: "L'Inter o resto alla Roma"
Ultimatum di Chivu: "L'Inter o resto alla Roma"
06 07 2007
Chivu mette la Roma con le spalle al muro. Il difensore rumeno ha fatto sapere di volere solo l'Inter "O vado all'Inter o resto alla Roma", ha detto Chivu a cui ha fatto eco il suo agente Giovanni Becali.
"Io e Cristian abbiamo parlato con Pradè. Non intendiamo più parlare nè con Real Madrid nè con Barcellona: o si trova un accordo con l'Inter o resta a Roma".
Restare a Roma significa andare in scadenza di contratto (prevista nel giugno 2008) e da gennaio il giocatore potrà scegliere liberamente la sua destinazione con la società giallorossa che non incasserà nemmeno un euro mentre il difensore potrà puntare ad un ingaggio più ricco.
Così, ora la Roma si trova costretta a trattare con l'Inter che non si muoverà dalla sua posizione, ferma a dodici milioni di euro, sei in meno rispetto all'offerta del Real Madrid, più il prestito dell'attaccante nigeriano Obinna, contropartita peraltro gradita a Luciano Spalletti.
Intanto la società nerazzurra ha voluto smentire seccamente con un comunicato la voce, diffusa dai giornali spagnoli, secondo la quale all'agente di Chivu sarebbe stato promesso un 'premio' di un milione e mezzo di euro in caso del buon esito della trattativa.
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/...mc_111501.html