Impossibile rispondere. Certamente non è stata un'occupazione, ma difficilmente potrei chiamarla liberazione. C'erano due eserciti che si giocavano il Paese, uno ha vinto uno ha perso. Poi, solo poi, sono arrivati gli sciacalli che hanno vendicato i torti di famiglia con barbari omicidi e quelli che, da Roma, hanno convinto parte del martoriato Paese, ch'eran stati loro a scacciare il nemico.

liberazione dai bastardi fascisti

Occupazione clerico-marxista!
AI 45.000 SOLDATI ITALIANI
MORTI IN COMBATTIMENTO
PER LIBERARE LA PATRIA
DALLA BARBARIE NAZIFASCISTA
AI 34.000 SOLDATI DEL REGIO ESERCITO
AI 9.000 MARINAI DELLA REGIA MARINA
AI 2000 AVIATORI DELLA AVIAZIONE REGIA
ED AI 40.000 SOLDATI ITALIANI
DEPORTATI E MORTI
NEI CAMPI DI STERMINIO NAZIFASCISTI
CHE DINANZI ALLA PROMESSA DELLA LIBERTA'
IN CAMBIO DEL GIURAMENTO AL GOVERNO FANTOCCIO
DELLA REPUBBLICA FASCISTA
RIPETERONO LA FRASE
"NELLA VITA SI GIURA UNA VOLTA SOLA, E IO HO GIURATO AL RE!"
E A TUTTI I COMBATTENTI PER LA LIBERTA' DI OGNI COLORE
ONORE GLORIA E GRATITUDINE
- XXV APRILE MMVII -
[/QUOTE]
se non sbaglio è il giorno in cui tanti fieri fascisti che vantavano la loro appartenenza al fascio e che per anni han fatto gli arroganti, facendosela sotto dalla paura, sono improvvisamente diventati partigiani!!!!

a parte che questa mi sembra una immensa puttanata perché in una situazione del genere i partigiani gli avrebbero fatto la pelle all'istante...comunque noi ricordiamo un po' tutti i soldati della rsi, certo che c'è anche chi ha combattuto in modo disonorevole...ma cosa ci possiamo fare...almeno non erano banditi come i partigiani. ONORE AI SOLDATI DELLA RSI

Data infame e festa dell'occupazione.![]()

Un bell'artifizio politico che festeggia una sola parte d'Italia, uscita da quella che rimane una guerra civile.
Preferirei che si festeggiasse con più vigore la festa della Repubblica.