Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Banalizzare? E' Una malattia o no? Perchè se è una sensazione/condizione/ allora deve valere per tutti quelli che vogliono modificare il proprio corpo come desiderano.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    cmq si, se ci sono malattie rare che hanno farmaci non mutuabili (cosa che non penso sia vera), è giusto vengano mutuati.

    Il problema delle malattie rare non è il costo dei farmaci (per malattia rara si intende, per esempio, una patologia che, in una popolazione come quella europea, colpisca intorno ai cinque-sei individui) ma il fatto che le industrie farmaceutiche non hanno nessun interesse a incentivare la ricerca in campi così poco remunerativi, proprio per la scarsità di ammalati. Il problema del costo dei farmaci, perciò, proprio non si pone, perchè si capisce benissimo che è un costo sostenibilissimo, dato l' esiguo numero di casi, da qualsiasi Stato, anche da uno con un bilancio malandato come quello italiano.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Non banalizzare, la transessualità è una condizione rara, che provoca grande sofferenza a chi la vive, e che può essere risolta con tecniche mediche che mi sembra giusto che lo Stato paghi.
    Si appunto, è una condizione rara. E' a dir poco pazzesco che questi clericali si preoccupino di dare dei diritti ad una piccolissima minoranza che soffre per la propria esistenza.

    Vabbè, ma sono gl istessi che non vogliono dare diritti a milioni di coppie di fatto, che vietano ad una coppia sterile di avere un figlio naturalmente, che non permettono ricerca scientifica su un ammasso di cellule, che sono contro l'aborto,....
    ...che poi hanno 4 famiglie, vanno a battone ogni sera, vanno a night, vanno ai locali degli scambisti...

    MA LA MORALE, L'ASPETTO ESTERNO, L'ESTERIORITA' deve essere quella di rigidi conservatori

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Il problema delle malattie rare non è il costo dei farmaci (per malattia rara si intende, per esempio, una patologia che, in una popolazione come quella europea, colpisca intorno ai cinque-sei individui) ma il fatto che le industrie farmaceutiche non hanno nessun interesse a incentivare la ricerca in campi così poco remunerativi, proprio per la scarsità di ammalati. Il problema del costo dei farmaci, perciò, proprio non si pone, perchè si capisce benissimo che è un costo sostenibilissimo, dato l' esiguo numero di casi, da qualsiasi Stato, anche da uno con un bilancio malandato come quello italiano.
    non avevo capito che intendeva merello. grazie

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Banalizzare? E' Una malattia o no? Perchè se è una sensazione/condizione/ allora deve valere per tutti quelli che vogliono modificare il proprio corpo come desiderano.
    Non è una sensazione, un capriccio come molti sembrano credere. Vuoi chiamarla malattia? Chiamala malattia, nel senso che è una situazione che si può curare in modo medico/chirurgico.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    non avevo capito che intendeva merello. grazie
    Questo sarebbe un caso in cui dovrebbe essere incentivata la ricerca pubblica, perchè è ovvio che a nessuna industria farmaceutica passerà mai per la testa di lavorarci su. Fra l'altro, ricerche di questo tipo, lavorando su fenomeni poco conosciuti, possono aprire strade impensate anche per altre applicazioni e conoscenze, cosa che spesso avviene. Da ciò si capisce quante cazzate diceva la Moratti, quando voleva privilegiare la ricerca applicata ed escludere la ricerca di base (la signora forse, anzi sicuramente, non sa che Faraday si occupava di struttura della materia e però i suoi tubi di scarica, che usava negli esperimenti, sono gli attuali tubi al neon e che i raggi catodici sono alla base della tv). Eppure questa gente faceva ricerca di base. Ma tant'è, in Italia all' ignoranza non c'è mai fine...

    Ps: comunque questi ragionamenti non sono pane per i denti del ministro Turco (che non ci capisce una mazza), semmai del ministro Mussi che almeno, in questo campo, è in grado di intendere e di volere. E non lo dico perchè la Turco sta nel pd e Mussi no, credimi.

  7. #17
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Non è una sensazione, un capriccio come molti sembrano credere. Vuoi chiamarla malattia? Chiamala malattia, nel senso che è una situazione che si può curare in modo medico/chirurgico.
    Allora anche il naso aduco, il mento pronunciato, le gambe storte, l'adipe e la cellulite sono fonte di grossi problemi psicologici.

    Lo Stato dovrebbe intervenire con il portafogli.
    Gli asili nido no. Le tette di Luxuria si.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe un caso in cui dovrebbe essere incentivata la ricerca pubblica, perchè è ovvio che a nessuna industria farmaceutica passerà mai per la testa di lavorarci su. Fra l'altro, ricerche di questo tipo, lavorando su fenomeni poco conosciuti, possono aprire strade impensate anche per altre applicazioni e conoscenze, cosa che spesso avviene. Da ciò si capisce quante cazzate diceva la Moratti, quando voleva privilegiare la ricerca applicata ed escludere la ricerca di base (la signora forse, anzi sicuramente, non sa che Faraday si occupava di struttura della materia e però i suoi tubi di scarica, che usava negli esperimenti, sono gli attuali tubi al neon e che i raggi catodici sono alla base della tv). Eppure questa gente faceva ricerca di base. Ma tant'è, in Italia all' ignoranza non c'è mai fine...

    Ps: comunque questi ragionamenti non sono pane per i denti del ministro Turco (che non ci capisce una mazza), semmai del ministro Mussi che almeno, in questo campo, è in grado di intendere e di volere. E non lo dico perchè la Turco sta nel pd e Mussi no, credimi.
    ciò che dici è giusto, anche se non saprei ripeterlo in modo adeguato come fai tu, onorevole sevillana
    Cmq la turco dici sia scema forte?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, quanto ai trans, anche le loro sarebbero spese sostenibilissime dal servizio sanitario nazionale, dato l'esiguo numero di pazienti: chi dice il contrario, fa demagogia.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    ciò che dici è giusto, anche se non saprei ripeterlo in modo adeguato come fai tu, onorevole sevillana
    Cmq la turco dici sia scema forte?
    Diciamo che costei ha un grande merito: è fedelissima a D'Alema (ha pure dichiarato che è l' uomo che ammira di più al mondo ). Un curriculum breve ma sostanzioso.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-12, 17:18
  2. E la Lega si arricchisce a spese dello Stato
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 15:20
  3. Le elezioni in Sardegna di Berlusconi a spese dello Stato
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 10:25
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 20:29
  5. Rapita dalle bande dello stato turco
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito