Visualizza Risultati Sondaggio: A voi la scelta...

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • nome PSI - si

4 50.00%
  • nome PSI - no

4 50.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 185

Discussione: Prc

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    dimmi,lo sai o no che la rivista l'ernesto l'ha fondata giannini ben prima della fondazione dell'area?era il progetto politico della sua vita,l'avete distrutto solamente per farlo tacere.
    rileggiti la mozione presentata all'ultimo congresso,sono le stesse cose che diciamo noi,siete voi che avete cambiato posizione.siete voi che vi siete allineati alla maggioranza,siete voi che state facendo quello per cui criticavamo la maggioranza:spazzando via i dissidenti.
    i pettegolezzi li hai cominciati tu.
    Caro Compagno, la stragrande maggioranza dei compagni dell'area approva la linea di sintesi unitaria con la maggioranza. Qui non si spacca nulla, qui si tratta di decisioni democratiche. Se sei in minoranza che fai? Insulti e denigri chi la pensa diversamente da te solo perchè ha la maggioranza? Il fatto che Giannini abbia fondato la rivista non gli da in alcun modo l'esclusiva sulla linea dell'area, altrimenti sarebbe un ben singolare berlusconismo deii poveri.
    Ricorda, L'ernesto era la rivista politica dell'area, ora non più, è stata sostituita dalla nuova rivista Essere Comunisti, che uscirà a giorni.
    Giannini ha inviato una diffida legale, e usa questi strumenti per difendere una rivista che non leggerà più nessuno, i compagni non si abbonano più. Mi dispiace molto di questa situazione, ma quando non si è capaci di essere minoranza, si riproduce il turigliattismo, e non si va da nessuna parte.
    saluti comunisti
    Myrddin

Marxista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non saprei, mi piacerebbe che Falcemartello, la sinistra dell'ernesto, l'area di Verruggio ed eventualmente SinistraCritica (se rimaranno nel partito) facessero un frotne comune. Onestamente non mi sento di aderire a nessuna di queste aree, per il momento.
    SinistraCritica stra prendendo una deriva scissionista che non condivido, Verruggio è praticamente solo, quelli di Falcemartello sono giovani e fortemente preparati ma troppo pochi, la sinistra dell'Ernesto mi sembra un pò a metà del guado...

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tyrion Visualizza Messaggio
    Non saprei, mi piacerebbe che Falcemartello, la sinistra dell'ernesto, l'area di Verruggio ed eventualmente SinistraCritica (se rimaranno nel partito) facessero un frotne comune. Onestamente non mi sento di aderire a nessuna di queste aree, per il momento.
    SinistraCritica stra prendendo una deriva scissionista che non condivido, Verruggio è praticamente solo, quelli di Falcemartello sono giovani e fortemente preparati ma troppo pochi, la sinistra dell'Ernesto mi sembra un pò a metà del guado...
    Vedi però, si tratta del fronte degli scontenti.
    Ma perchè svaluitare quel 90% di compagni che lavorano ogni giorno seriamente, ed hanno ad esempio unitariamente assicurato l'eccellente riuscita della manifestazione del 25 aprile a Milano?
    Io non capisco perchè si debba considerar ei compagni della mozione 1, che poi sono la maggioranza del partito, degli irrecuperabili. Sono compagni degnissimi, e per me assai spesso amici che conosco da trent'anni!
    Secondo me la deriva dello scontento che si autoisola è pericolosissima.
    Non sarebbe meglio dicutere di iniziative da creare nella realtà quaotidiana?
    Myrddin

Marxista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che dici, Merlino, mi trova del tutto d'accordo. Io faccio iniziative politiche assieme ai bertinottiani senza nessun problema, non starei in Rifondazione altrimenti. E penso siano miei compagni, senza alcun dubbi. Penso anche che la loro linea sia disastrosa, però! E dato che la discussione è su quale area appoggiare, al momento mi sento vicino a quello che tu definisci "fronte degli scontenti".
    Non sono contento della guerra, dello scippo del TFR, del liberismo e clericalismo dei nostri alleati di governo, ecc... Non dico che i compagni della mozione uno siano responsabili di tutto questo, ma non condivido per nulla la loro fiducia in quest'alleanza.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che dici, Merlino, mi trova del tutto d'accordo. Io faccio iniziative politiche assieme ai bertinottiani senza nessun problema, non starei in Rifondazione altrimenti. E penso siano miei compagni, senza alcun dubbi. Penso anche che la loro linea sia disastrosa, però! E dato che la discussione è su quale area appoggiare, al momento mi sento vicino a quello che tu definisci "fronte degli scontenti".
    Non sono contento della guerra, dello scippo del TFR, del liberismo e clericalismo dei nostri alleati di governo, ecc... Non dico che i compagni della mozione uno siano responsabili di tutto questo, ma non condivido per nulla la loro fiducia in quest'alleanza.
    PERò gIORDANO HA PARLATO DI RISARCIMENTO SOCIALE, FERRERO HA PRESENTATO LA LEGGE SUGLI STRANIERI, FORSE ORA CHE ABBIAMO ANCHE I RINFORZI DELLA SINISTRA DEMOCRATICA DI MUSSI SI PIO' TENTARE QUALCOSA PER MIGLIORARE ...
    Myrddin

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come funzionano le "aree" dentro a rifondazione? Tipo correnti? O sono associazioni vere e proprie e RIf Com è una "confederazione"?

In soldoni, se uno per esempio volesse entrare in rifondazione perchè si ritrova d'accordo con Falce e Martello deve prendere la tesseradi Rif Com?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Come funzionano le "aree" dentro a rifondazione? Tipo correnti? O sono associazioni vere e proprie e RIf Com è una "confederazione"?

In soldoni, se uno per esempio volesse entrare in rifondazione perchè si ritrova d'accordo con Falce e Martello deve prendere la tesseradi Rif Com?
    In Rifondazione le correnti organizzate sono permesse, c'e' sostanzialmente totale autonomia, all'interno del quadro generale di partito *vedi Ferrando, Turigliatto, etc etc*.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    In Rifondazione le correnti organizzate sono permesse, c'e' sostanzialmente totale autonomia, all'interno del quadro generale di partito *vedi Ferrando, Turigliatto, etc etc*.
    QUindi uno può prima prendere la tessera e poi decidere.

Marxista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, dentro rifondazione si può aderire o non aderire in totale libertà a qualsiasi area organizzata, ed è il suo bello...e te lo dice uno che non aderisce!
    Per quanto ne so nel PCI non era così. Per esempio quelli di Falcemartello negli anni '80 erano stati tutti espulsi.

Merlino dice: "PERò gIORDANO HA PARLATO DI RISARCIMENTO SOCIALE, FERRERO HA PRESENTATO LA LEGGE SUGLI STRANIERI, FORSE ORA CHE ABBIAMO ANCHE I RINFORZI DELLA SINISTRA DEMOCRATICA DI MUSSI SI PIO' TENTARE QUALCOSA PER MIGLIORARE ..."

Aspetto di vedere questo risarcimento sociale, per quanto riguarda la legge sull'immigrazione ho varie perplessità, ma spetto che si forma una discussione a parte sull'argomento per tirarle fuori :-)
    Comunque anche io spero (e penso) che l'arrivo della sinistra DS e il cantiere in generale possano essere una grande occasione per lanciare un forte partito della sinistra. Ma mi batterò affinche questo partito sia autonomo dal partito democratico. E per autonomo intendo non coalizzato ad esso. Quelli lì di sinistra non hanno più nulla. Prima almeno avevano il nome...

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è la necessità di proporre un altro progetto rispetto a quello di creare un minestrone rosso "a sinistra del Pd".
    Deve nascere dalle lotte, non da Mussi e Giordano che pensano a quanti voti incamerare: il guaio è che come fai a parlare ora di "pacifismo" e "classe sociale" mentre stai a fare la guerra in Afghanistan e tagli su sanità e istruzione?
    la sinistra può essere ricomposta su questioni sociali grandi e radicali: su questo dubito mussi voglia spostarsi troppo a sinistra.
    Faccio la propostona:
    ripartiamo dai vecchi punti di rifondazione condivisi dal movimento che mi sembrano i punti "sacri" su cui aggregare le forze, ma punti imprescindibili mica che contrattiamo pure quelli... .
    e cominciamo subito, chi è al governo scelga dove collocarsi.

Abrogazione delle leggi vergogna (30-Moratti-BossiFini
    ritiro delle truppe da tutti i teatri di guerra + riduzione delle spese militari(da fare davvero mica come nel programma dell'Unione)
    adeguamento di salari e pensioni.
    Beni Comuni mantenuti pubblici
    PACS + riaffermazione laicità
    tagli alla spesa per i parlamentari(riduzioni stipendi)

mi sembrano punti "classici" dove però non si può fare "pour parler": o ci stai o niente e non perchè voglio fare l'autoritario ma perchè mi sembrano i punti minimi programmatici.

può interessare?
    mi sembra qualcosa che mira ad includere su questioni reali anche se lo scrive uno di SC.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito