In Toscana il partito perde consensi ogni qual volta che si pone in una posizione di alleanza con i democratici di sinistra semplicemente perchè, un'alleanza con un potere mafioso pone automaticamente in malafede i suoi alleati.
Dunque a livello squisitamente pratico è più antipartito star con i ds perchè porta alla fine di rifondazione comunista in Toscana.
Non sono un esperto dello statuto, ma evidentemente il regolamento permette un'indipendenza a livello locale della gestione delle alleanze e dato che abbiam la fortuna di porci su una posizione diversa, meglio se cerchiamo di staccarci parzialmente e di sperimentare altre soluzioni a livello locale rispetto ad esser costretti a votar si a provvedimenti contro gli interessi del nostro partito.





Rispondi Citando
