Avete mai visto un comizio che vi ha proprio entusismato e caricato?scrivete qui!

Avete mai visto un comizio che vi ha proprio entusismato e caricato?scrivete qui!

possono essere anche trasversali,i grandi oratori sono da entrambe le parti:
vendola,elezioni regionali 2005 in puglia,comizio a lecce,audiovideo
almirante,campagna elettorale 1981,roma,audio
veltroni,discorso al congresso ds 5 febbraio 2005,c'ero
fassino,politiche 2006,vicenza,c'ero

berlinguer, ultimo comizio della sua vita, padova 1984 video
veltroni, discorso al 4 congresso dei ds, firenze 2007

Premetto:
Sono particolare, posso non entusiasmarmi per un discorso pazzesco ed entusiasmarmi per un discorso molto semplice, quello che più mi fa entusiasmare è l'esprimere il proprio pensiero, ance se magari banalmente, dicendo magari ciò che gli altri non dicono.
Quindi dico:
Romano Prodi, faccia a faccia con Berlusconi, il passo in cui fa l'appello alla Felicità
Massimo D'Alema, Prima dell'elezione del Presidente della Repubblica
Esterino Montino, Dibattito in Senato sull'incidente nella Metro A di Roma
Walter Veltroni, Conferenza per la Mozione Fassino, con risposta a Berlusconi che aveva attaccato Roma
Walter Veltroni, Quarto Congresso dei DS
Gianni Cuperlo, Quarto Congresso dei DS
Ce ne sono sicuramente altri, tempo di farmeli venire in mente.

farsi entusiasmare da prodi significa essere MOOOOLTO strani...

Alla fine degli anni settanta in Savona assistetti alla conferenza di uno dei fondatori del Partito Comunista d'Italia, sezione della Terza Internazionale Comunista di Lenin. La manifestazione era organizzata dai "gruppi leninisti della sinistra comunista", ossia dall'organizzazione marxista rivoluzionaria, antistalinista "Lotta Comunista". Allora ero un giovane militante dell'area della sinistra trotzkysta, con qualche simpatia per i bordighiani. Il conferenziere era un uomo minuto, di grande intelligenza, grande memoria storica. Un dirigente comunista "eretico", rientrato, a differenza di Bordiga, Damen e altri "oppositori" della "sinistra comunista", nel PCI durante la Resistenza, e ricacciato fuori dal partito nel secondo dopoguerra: Bruno Fortichiari. Devo ammettere che provai un'emozione fortissima nel sentire la sua rievocazione della fondazione del partito comunista in Italia, della lotta contro gli staliniani, degli (a suo avviso) gravi errori di Gramsci, del "tradimento" filo-stalinista di Togliatti, del clima imposto nel PCI anni quaranta dalla dirigenza di stretta obbedienza moscovita.
Saluti liberali

dicono sia un oratore straordinario goracci,sindaco di gubbio,monocolore rifondazione.così come musumeci,leader della Destra siciliana.

Armando Cossutta un anno fa a Noci, uno dei pochi uomini che parla ancora col cuore.

Obama alla convention democratica del 2004
Seriamente: Veltroni, Bersani e Finocchiaro all'ultimo congresso DS mi sono piaciuti, poi qualche stoccata di Prodi al nano durante i duelli l'ho molto apprezzata.![]()