Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    CIAVARDINI LIBERO
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro Putin beccate questa!

    Caro Putin beccate questa!Geopolitica o no, questa volta siamo contro di te...TALLINN - Settantaquattro persone sono rimaste ferite e quasi 600 manifestanti sono stati fermati durante la notte nel corso di nuovi scontri tra la polizia e gruppi di giovani che si oppongono alla rimozione di un monumento dedicato all'Armata Rossa, a Tallin, capitale dell'Estonia. Il nuovo bilancio dei feriti e dei fermati è stato reso noto dalla polizia. Oltre che a Tallin, altri scontri con la polizia sono avvenuti nella città di Johvi, a 165 chilometri dalla capitale estone. La rimozione del monumento dal centro della città di Tallin in periferia ha provocato la collera di Mosca che lo considera un memoriale dedicato a soldati sovietici caduti caduti nella lotta per la liberazione dal nazismo. Per molti estoni, invece, il monumento è un ricordo doloroso di quasi 50 anni di occupazione sovietica. Il presidente del Consiglio russo delal federazione (Senato), Serguei Mironov, ha chiesto la rottura delle relazioni diplomatiche con l'Estonia.

    Effettivamente , anche se l'Estonia ha un governo ultra-atlantista è difficile non comprendere l'ira dei baltici nei confronti dei simboli del potere sovietico...

    L'ennesima ferita lasciata aperta dalla guerra del '39-'45 e sfruttata dalle forze anti-europee

    Sarebbe auspicabile una soluzione di compromesso, fino ad ora Putin non sembra essersi espresso di persona contro l'Estonia e ritengo poco probabile una rottura di relazioni diplomatiche fra la russia e un paese della NATO e dell'Unione Europea solo a causa di una statua...

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando dicevo guai a toccargli i simboli della grande guerra patriottica.....tempo fa i militanti di giovane guardia (la gioventù putiniana insomma), protestarono ardentemente riguardo questo tentativo da parte del governo estone di smantellare il monumento, sotto l'ambasciata estone.......e infatti i disordini sono divenuti realtà.Credo pienamente nell'azione provocatoria e premeditata da parte del governo estone, pronto a cavalcare l'onda della crisi diplomatica attuale, in cui è coinvolto il governo russo.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Quando dicevo guai a toccargli i simboli della grande guerra patriottica.....tempo fa i militanti di giovane guardia (la gioventù putiniana insomma), protestarono ardentemente riguardo questo tentativo da parte del governo estone di smantellare il monumento, sotto l'ambasciata estone.......e infatti i disordini sono divenuti realtà.Credo pienamente nell'azione provocatoria e premeditata da parte del governo estone, pronto a cavalcare l'onda della crisi diplomatica attuale, in cui è coinvolto il governo russo.
    Sicuramente ma, sono fascista e ME NE FREGO. Stavolta sto con gli Estoni.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ed io da fascista non sto neanche con quei quattro svenduti degli estoni.......stanno surclassando i polacchi!Alla faccia delle rivoluzioni nazionali che avrebbero dovuto compiere dopo l'implosione dell'Urss!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    ed io da fascista non sto neanche con quei quattro svenduti degli estoni.......stanno surclassando i polacchi!Alla faccia delle rivoluzioni nazionali che avrebbero dovuto compiere dopo l'implosione dell'Urss!
    C'è poi il dubbio che qualcuno sia soffiando sul fuoco da oltre Atlantico per mettere in difficolta' la Russia per i soliti motivi..........vedi Ucraina etc.
    Vi stupireste ?

    Stanno circondando la Russia con la nuova NATO, scudo spaziale etc.etc.
    Le immense risorse della Russia fanno tanto gola ai soliti.................mica sarebbe la prima volta. Chiaro che Putin e' l'uomo da abbattere in quanto e' colui che sta cercando di recuperare al suo paese quanto acquisito da
    quelli che si sono impadroniti fraudolentemente della sue ricchezze. Mica per nulla Putin ha lamentato l'arrivo in Russia di finanziamenti .......interessati !

    Ma come si fa a non vedere ? Ma il passato non insegna nulla a tanti ?

  6. #6
    CIAVARDINI LIBERO
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Metapolis e ulver...non è una partita di calcio!!!

    non posso comunque non comprendere i motivi degli estoni ( fino a prova contraria quella sovietica fu un'OCCUPAZIONE ) e ritengo che la Russia debba rassegnarsi alla perdita DEFINITIVA dell'ex impero...

    P.S. :Comunque non è che se i baltici combatterono con le waffen-SS (merito da riconoscergi in pieno sia chiaro !!) nel 41-45 significa che essi siano tutt'ora dei "camerati d.o.c."

    Allora nella guerra contro la Serbia avremmo dovuto schierarci con gli albanesi dell' UCK, visto che durante l'ultima guerra i kosovari si schierarono compattamente con l'asse, formando la 21^ Div. Waffen-SS Skanderbeg ...



  7. #7
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    ed io da fascista non sto neanche con quei quattro svenduti degli estoni.......stanno surclassando i polacchi!Alla faccia delle rivoluzioni nazionali che avrebbero dovuto compiere dopo l'implosione dell'Urss!
    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    C'è poi il dubbio che qualcuno sia soffiando sul fuoco da oltre Atlantico per mettere in difficolta' la Russia per i soliti motivi..........vedi Ucraina etc.
    Vi stupireste ?

    Stanno circondando la Russia con la nuova NATO, scudo spaziale etc.etc.
    Le immense risorse della Russia fanno tanto gola ai soliti.................mica sarebbe la prima volta. Chiaro che Putin e' l'uomo da abbattere in quanto e' colui che sta cercando di recuperare al suo paese quanto acquisito da
    quelli che si sono impadroniti fraudolentemente della sue ricchezze. Mica per nulla Putin ha lamentato l'arrivo in Russia di finanziamenti .......interessati !

    Ma come si fa a non vedere ? Ma il passato non insegna nulla a tanti ?

    quoto entrambi.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Signori, non sarà una partita di calcio ma a me pare che a furia di fare analisi si perda il senso della realtà. Nei paesi baltici sono apparse statue in onore delle Wafen SS e si abbattono quelle in onore dell'Armata Rossa.
    Vorrei vedere se, anziché stare attaccati a una tastiera, ci trovassimo là quello che faremmo!
    Non sarà una partita di calcio ma la goduria è immensa!

  9. #9
    CIAVARDINI LIBERO
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vladimir Putin had a telephone conversation with President of the Council of the European Union Angela Merkel.The major topics of discussion included the crisis in Estonia and continuing instability in Ukraine.
    Vladimir Putin expressed his gravest concern in connection with the dramatic developments in Tallinn connected with the Estonian authorities’ desire to dismantle the monument to the Soldier Liberator. In turn, Angela Merkel called for a swift resolution of the problem and for all parties involved to exercise moderation.
    With regards to the situation in Ukraine, the Russian President and President of the EU Council of Ministers emphasised the need to resolve all legal issues. In connection with this, they emphasised the significance of the forthcoming verdict by the Constitutional Court of Ukraine.
    During the interview they also discussed preparations for the EU-Russia summit that will be held in Samara on 17-18 May 2007.

    dal sito della presidenza russa: http://www.president.kremlin.ru/eng/...s.shtml#126461
    Colloqui telefonici Putin-Merkel sulla situazione in Estonia



  10. #10
    CIAVARDINI LIBERO
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Nei paesi baltici sono apparse statue in onore delle Wafen SS e si abbattono quelle in onore dell'Armata Rossa.

    Non sarà una partita di calcio ma la goduria è immensa!

    quoto, speriamo succeda anche in Italia!!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caro Napuli, questa è l'itaglietta unita!
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 00:02
  2. Caro amico Putin: ora...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 09:57
  3. Caro Der, questa volta dissento.
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-02, 18:17
  4. Caro Presidente, che Russia è questa?
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito