Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
    100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Se non fosse stato Mussolini...

Citazione Originariamente Scritto da lokky Visualizza Messaggio
    Errore fondamentale.Milosevic era comunista (non fascista) e quindi purtroppo non e' esistito fascismo serbo almeno in dominio.Comunque se non fosse stato Milosevic, non avremmo perduto le nostre terre.
    C'è una contraddizione in termini in questa affermazione.
    Tito, considerava la Yugoslavia come una FEDERAZIONE di terre... non come le terre della Serbia...

Tu scrivendo "Le nostre terre" sottintendi il progetto nazionalistico, portato avanti proprio da quelli come Milosevic della Grande Serbia, che a loro volta erano eredi della Grande Serbia comunista.

Tito ha combattuto anche contro gli stessi nazionalisti comunisti serbi e che finchè li teneva a bacchetta, e gli riduceva il potere per riequilibrarlo con le altre terre yugoslave, la yugoslavia è esistita. Quando il nazionalismo serbo, è emerso dopo la morte di Tito... addio yugoslavia.

La Yugoslavia non era la Serbia più grande. La Yugoslavia era uno Stato dove la Serbia contava allo stesso modo delle altre nazioni.

Tu hai fatto un miscuglio del nazionalismo comunista e di Tito che assolutamente non esiste nella storia.
    Ultima modifica di stefaboy; 27-02-10 alle 20:15

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Tito, considerava la Yugoslavia come una FEDERAZIONE di terre... non come le terre della Serbia...
    Si , e ?onf:

Tu scrivendo "Le nostre terre" sottintendi il progetto nazionalistico
    Nessun progetto nazionalistico.Parlo delle nostre terre perdute ,tipo Kosovo e Krajina.

La Yugoslavia non era la Serbia più grande.
    Si , e? onf:
    La Yugoslavia era uno Stato dove la Serbia contava allo stesso modo delle altre nazioni.
    Si , e? chi parlava della Jugoslavia? io parlavo delle nostre terre perdute per la colpa di Milosevic.
    Tu hai fatto un miscuglio del nazionalismo comunista e di Tito che assolutamente non esiste nella storia.
    No.

Ho solo detto inun modo semplice,se non ci fosse Milosevic , non avremo perduto le nostre terre serbe.Kosovo ,Krajina,ecc.hefico:

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho solo detto inun modo semplice,se non ci fosse Milosevic , non avremo perduto le nostre terre serbe.Kosovo ,Krajina,ecc.hefico:

Vedi che stai facendo un miscuglio?

Il Kosovo era una provincia autonoma della Yugoslavia, all'interno del Territorio serbo.
    Ho già postato tutti gli articoli della costituzione del 74 voluta da Tito, per ridurre il nazionalismo serbo.

Tito non era un nazionalista, meno ancora un nazionalista serbo, e non considerava il Kosovo, terra serba.

Con quel piccolo aggettivo "NOSTRO" tu involontariamente, lasci trasparire, l'idea serba alla base della disgregazione.

E' proprio quel piccolo aggettivo "nostro" che ha portato i serbi dove sono adesso.

Nulla è "vostro" tranne le terre in cui abitate adesso. Se aveste capito per tempo questo errore, quelle terre, continuerebbero a non essere "vostre" ma al vostro fianco.
    Ultima modifica di stefaboy; 27-02-10 alle 21:25

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedi che stai facendo un miscuglio?
    No.Come?

Il Kosovo era una provincia autonoma della Yugoslavia, all'interno del Territorio serbo.
    Si.Al territorio SERBO.

Ho già postato tutti gli articoli della costituzione del 74 voluta da Tito, per ridurre il nazionalismo serbo.
    Io non parlavo del nazionalismo serbo.Io ho detto "se non ci fosse Milosevic,non avremmo perduto le terre nostre".

Tito non era un nazionalista, meno ancora un nazionalista serbo, e non considerava il Kosovo, terra serba.
    Ma chi se ne frega di Tito?Lui non c'entra nulla con Milosevic.Dopo il disfacimento della Jugoslavia (11 anni dopo la morte di Tito) abbiamo avuto Milosevic, e per colpa sua abbiamo perduto terre serbe, Kosovo,Krajina...

Con quel piccolo aggettivo "NOSTRO" tu involontariamente, lasci trasparire, l'idea serba alla base della disgregazione.
    Non ho detto - tutta Jugoslavia era "nostra"
    Io parlavo delle NOSTRE terre perdute (krajina,kosovo) per la colpa di Slobo.

E' proprio quel piccolo aggettivo "nostro" che ha portato i serbi dove sono adesso.
    Non parlavo di terre "nostre"

Parlavo di terre NOSTRE (Krajina,Kosovo), perdute per la colpa di Milosevic.

Nulla è "vostro" tranne le terre in cui abitate adesso.
    Si.
    +krajina + kosovo (ma perdute per le
    colpe di Slobo).

Tanto semplice.

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si.
    colpe di Slobo).

Tanto semplice.
    Lokky, potresti spiegarmi quali sono le colpe di Milosevich o rimandarmi ad un sito in cui si affronta questo argomento in una maniera, a tuo giudizio, obiettiva ?. Grazie mille !

Ti ringrazio per questi interessanti 3d che stai aprendo. Grazie a te ed altri forumisti sto imparando molte cose nuove.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Lokky, potresti spiegarmi quali sono le colpe di Milosevich o rimandarmi ad un sito in cui si affronta questo argomento in una maniera, a tuo giudizio, obiettiva ?. Grazie mille !

Ti ringrazio per questi interessanti 3d che stai aprendo. Grazie a te ed altri forumisti sto imparando molte cose nuove.
    Guarda, non servono i siti.Basta sapere che Milosevic in agosto del 1995 ha tradito Krajina, lasciandola ai croati senza mandare qualsiasi tipo dell'aiuto, sia militare che altro.Se non fosse stato Milosevic, forse ci sarebbe stato al posto suo qualcun'altro vero patriota serbo, e ci credo che avrebbe salvato Krajina.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No.Come?

Si.Al territorio SERBO.

Io non parlavo del nazionalismo serbo.Io ho detto "se non ci fosse Milosevic,non avremmo perduto le terre nostre".

Ma chi se ne frega di Tito?Lui non c'entra nulla con Milosevic.Dopo il disfacimento della Jugoslavia (11 anni dopo la morte di Tito) abbiamo avuto Milosevic, e per colpa sua abbiamo perduto terre serbe, Kosovo,Krajina...

Si.
    colpe di Slobo).

Tanto semplice.

Kosovo e Krajina erano PROVINCE AUTONOME della YUGOSLAVIA

Non erano terre Serbe.

Dal Freddo Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Amen.
    Forse senza Mussolini, l'Istria, Zara e Fiume sarebbero ancora italiane, comunque.
    Si, puo' essere... :gratgrat:
    Primum facere, deinde philosophari

Dal Freddo Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Errore fondamentale.Milosevic era comunista (non fascista) e quindi purtroppo non e' esistito fascismo serbo almeno in dominio.Comunque se non fosse stato Milosevic, non avremo perduto le nostre terre.
    Errore fondamentale. Milosevic era un fascista mascherato da comunista. Alla pari di Tudjman.

Fascisti erano anche Draskovic, Seselj e Karadzic (questi ultimi 2 stanno marcendo in minuscole celle - 2 metri x 3 - del Tribunale Internazionale per crimini di guerra e crimini contro l'umanita' dell'Aia - pensa che eroi... :sofico.

L'hai presa senza motivo.Era solo una domanda , nient'altro.
    Certo, certo, come no, l'ho notato... :sofico:

Dal Freddo Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:8272456378:

Tu scrivendo "Le nostre terre" sottintendi il progetto nazionalistico, portato avanti proprio da quelli come Milosevic della Grande Serbia, che a loro volta erano eredi della Grande Serbia comunista.

Tito ha combattuto anche contro gli stessi nazionalisti comunisti serbi e che finchè li teneva a bacchetta, e gli riduceva il potere per riequilibrarlo con le altre terre yugoslave, la yugoslavia è esistita. Quando il nazionalismo serbo, è emerso dopo la morte di Tito... addio yugoslavia.

La Yugoslavia non era la Serbia più grande. La Yugoslavia era uno Stato dove la Serbia contava allo stesso modo delle altre nazioni.

Complimenti. hefico:

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima