sentite questa delle 2 religioni, e vedrete una buona risposta all'argomento:
C'era quest'uomo che passava molto del suo tempo a testimoniare di Gesù per le strade e li venne chiesto: come puoi dire che solo tu hai la vera religione o la sola verità? Non sai che ci sono centinaia di religioni nel mondo ed ognuna afferma d'essere l'unica giusta?
Egli rispose: centinaia di religioni, dici? Che strano? Io ho sentito dire che ce ne solo due! Allora l'altro rispose: su, dai sai benissimo che ce ne sono a centinaia, se non migliaia! Altro che solo due!
Come risposta, il missionario disse: niente affatto! Ammetto che all'interno di queste religioni esistono molte diverse sette e opinioni diverse. Ma in realtà cene sono SOLO DUE! Una d'esse raduna tutte quelle diverse fedi che ritengono di potersi MERITARE la salvezza compiendo buone azioni meritorie, essendo giuste e osservando diverse leggi religiose e comandamenti. E questa, come tutti sappiamo, raduna e comprende la maggioranza delle fedi e religioni del mondo. L'ALTRA religione raduna invece tutti coloro che SANNO d'essere totalmente incapaci di salvare sè stessi e che guardano SOLO AL SIGNORE (Gesù) affinché sia lui a salvarli.
Così vedi, l'intera faccenda è molto semplice! Tu credi di poter salvare te stesso, cioè di MERITARE in qualche modo la tua salvezza essendo buono? O perché sei Cattolico, o Protestante e quant'altro di Più? O veramente hai bisogno di un Salvatore che ti riscatti dai tuoi peccati e sbagli?
"Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede (in Cristo), e ciò non vien da voi (cattolici, protestanti e quant'altro), è il DONO di Dio; non per opere (cattoliche o protestanti che siano), perché NESSUNO si glori (come alcuni fanno)! Efesini 2:8,9.
"Egli ci ha salvati non per mezzo di opere giuste che noi avessimo fatte, ma secondo la sua misericordia" Tito 3. Ed ecco perché Paolo rispondeva a coloro che pensavano di essere nell'unica chiesa giusta: "Ma quanto a me, non avvenga mai che io mi vanti all'infuori della croce del Signor nostro Gesù Cristo" (Galati 6:14).
Ed ecco perché io ho scelto di essere SOLO e SOLTANTO CRISTIANO! Così non faro mai guerre religiose contro nessuno e quanto meno contro i mei fratelli in Cristo! Che siano Cattolici, Protestanti e quant'altro!!!

Insomma, sei un protestante.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.