Cari amici, presto (forse già domani) mi affiancherà alla moderazione l'amico Lucifero.
Già candidatosi nel forum Mre, e poi ritiratosi in seguito alle novità intercorse durante la campagna elettorale, ha accettato la mia proposta di condividere l'impegno su questo forum.
E' un bene che un forum appena nato possa contare su un lavoro di coppia. Questo contribuirà ad arricchire il forum e ad aprirlo anche a quelle realtà (di cui Lucifero e Jan Hus sono espressione) contigue al mondo repubblicano ma ad esso esterne, sprovincializzandolo un po'. Cosa che in parte è già in corso, grazie anche alla presenza di amici non repubblicani.
Mi pare che il forum abbia preso la piega giusta, con discussioni serie ma non seriose, interessanti, e con un'impostazione di fondo che è chiara, e distingue questo luogo dagli altri due di matrice repubblicana: niente polemiche sterili, poche chiacchiere, molti concetti e molte opinioni; nessuna etichetta precostituita; l'obiettivo di raccogliere qui i repubblicani che credono in un'operazione unitaria, e gli amici di altri partiti interessati a interagire col nostro mondo.
Questo forum è già vivace, ma credo che non sia importante la quantità dei frequentatori e l'invadenza delle discussioni, quanto la qualità e la finalità.
Con Lucifero, staremo attenti a salvaguardare questo profilo.
In ogni caso, siamo partiti col piede giusto. Non era facile, né scontato.
Per questo, un grazie di cuore a tutti voi.