Israele, in migliaia in piazza a Tel Aviv per chiedere le dimissioni di Olmert
Sopravvissuto a una rivolta interna al suo stesso partito, il premier israeliano Ehud Olmert deve ora far fronte a nuove pressioni.
Le forze di opposizione hanno indetto una mobilitazione di massa a piazza Rabin, di fronte al municipio di Tel Aviv, per chiedere al primo ministro di dimettersi. In migliaia si sono presentati all'appuntamento.
E mentre la piazza si mobilita, la Knesset ha discusso il rapporto della commissione di inchiesta sulla guerra in Libano. Un rapporto che attribuisce a Olmert gravi responsabilità.
Duro l'intervento del capofila dell'opposizione, Benjamin Netanyahu, che ha invocato elezioni anticipate.
Il clima resta teso anche all'interno di Kadima, la formazione del premier. Olmert e il suo ministro degli esteri Tzipi Livni, che lo aveva invitato a dimettersi, si sono ignorati per tutta la seduta, pur rimanendo l'uno accanto all'altra.
---------------------------------------------------------
Una piazza di antisemiti evidentemente
Shalom![]()
dopo Golda Meir l'Israele avrà probabilmente una donna primo ministro: se Olmert si dimette il suo successore è l'attuale ministra degli esteri, qualcuno ricorda il nome? a si Livni

E invece si,Kadima era il progetto di Sharon,senza di lui si sta squagliando,poi questo Olmert è stato davvero pessimo.
Quindi si riapre la strada per Nethanyahu.
Guarda per quanto mi riguarda se potessi scegliere farei scannare fra loro israeliani e palestinesi,diciamo pure che se si eliminassero a vicenda il mondo non ne verrebbe turbato.
Hamas da una parte il Likud di Nethanyahu dall'altra,si rompano le corna l'un l'altro...che hanno rotto i coglioni abbastanza, magari dopo un terribile bagno di sangue si metteranno nella testa che l'unica via è due popoli due stati.
Scusa il cinismo ma ne ho le palle piene di entrambi questi due popoli.

La "critica" degli estremisti di destra nostrani, è ASSOLUTAMENTE CONFUTATA proprio dalla conclusioni della commissione d'inchiesta israeliana che ha messo sotto accusa Olmert. Olmert è accusato di aver improvvisato una reazione militare alle provocazioni degli amici dei nazi-fasci italici (che invece vengono ritenuti alleati credibili da certi amici del forum....non liberali e "antisistema") SENZA ALCUNA PREPARAZIONE, ne' militare, ne' politica e con una strategia assolutamente priva di chiarezza. Questo smentisce proprio la campagna "antisionista" degli estremisti di destra e di sinistra nostrani, che parlavano di una guerra di aggressione israeliana fra l'altro....preparata da tempo.
Quindi di che parlate?
Shalom

Oh PFB non ho parlato io,ma il ministro degli esteri israeliano,vogliamo dire che questa signora è una nazi-fascista?![]()