Oggi, e non 80 anni fa, in Turchia un milione e mezzo di persone scendono in piazza per la laicità e contro gli interventi dell'esercito.
In Italia non riusciremo mai a far scendere in piazza un milione di Italiani contro l'attacco alle libertà civili da parte del Vaticano e dell'organizzazione cattolica.

In Turchia c'è un grosso problema istituzionale che è lo sbarramento al 10% della legge elettorale, che rende quasi impossibile l'accesso in Parlamento alle forze laiche e liberali.

è duro ammettere che a livello di laicità ce la giochiamo con l'Iran....
ecco perchè non potrà mai cambiare niente in italia....
l'orgoglio è troppo forte

vorrei andarci....anche per vedere di persona e non solo sapere dopo il filtraggio dei mezzi di disinformazione.Ti aspetto dopo un viaggetto in Iran
ovvio che l'Italia rimane una democrazia europea e l'iran uno stato dittatoriale mediorientale quindi non potranno mai essere simili in tutto. io parlavo solo di ingerenze della religione nella vita politica.
anzi credo proprio che i leader religiosi in iran abbiano molta meno visibilità mediatica che in ITALIA

Basta che si uniscono come infatti recentemente hanno fatto due forze con l'8-9% ciascuno.
Comunque sarebbe meglio abbassare lo sbarramento al 5%.
Al prossimo parlamento anche questi laci di cdx entreranno in Palrmento e voglio vedere se preferiranno l'alleanza con i "democristiani" di Erdogan o l'esercito li costringerà ad alleanze innaturali con la sinistra subito crollate in passato.
Against all odds
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0