Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Si, peccato che poi in vita restino molte persone disperate per la perdita del motociclista.
Avete mai assistito ad un funerale di questi, dove a causa delle scelte spavalde del defunto, centinaia di persone soffrono e piangono?
Certo credo che dalle nostre parti piu' o meno una presona su tre ha un amico o un parente morto in moto.
Capisco che girino le balle, ma non ci puoi fare una ostia.La natura umana ama il rischio da sempre. E ogni tot di giorni uno ci lascia la pelle.
Oli la natura umana non la cambi, mettiti il cuore in pace ed accettalo.
-
Citazione:
steen
Oli la natura umana non la cambi, mettiti il cuore in pace ed accettalo.
Allora la proissima volta che muore un motociclista mi permetterò di dire: "se l'è cercata, fatti suoi".
-
Citazione:
Oli
Le statistiche parlano chiaro. Chi va in moto prima o poi ci muore.
E' un dato di fatto inoppugnabile.
Non è una statistica , è la vita , chiunque nasce "prima o poi muore" a prescindere di guidare una moto o meno , gli immortali esistono solo nella fiction (here we r born 2 b king etc etc) , anche te "prima o poi" morirari anche se ora sei giovane e non ci pensi.
Sul fatto che molti non calcolino abbastanza il rischio , penso c'entri il meccanismo psicologico (errato) di pensare che "tanto non succederà mai a me ma solo agli altri" , questo vale non solo nel guidare una moto ma in generale , anche nei rapporti sessuali non protetti , nel farsi le canne , nell'andare a puttane (che poi diventa un vizio) , nel gioco d'azzardo , nelle rapine fatte da giovani incompetenti etc
un altro meccanismo psicologico è quello che ci porta a preferire un beneficio immediato di fronte ad uno maggiore ma dilatato nel tempo , non puoi farci nulla Oli , sono meccanismi innati nell'uomo , nel cervello , come è l'istinto per gli animali.
-
Citazione:
Alessandro.83
Pensy, tocca ferro...
Oli deve avere grossi problemi...........:rolleyes: :rolleyes: a parte che si muore anche andando in macchina andando in bici e anche andando a piedi.....io non capisco sto portar sfiga in sta maniera:fru :fru
-
Citazione:
steen
Certo credo che dalle nostre parti piu' o meno una presona su tre ha un amico o un parente morto in moto.
.
dalle mie parti ne muoiono di continuo in macchina, e ne ho accompagnati in cimitero più di qualcuno, sempre i a causa di incidenti in macchina, se è per quello
-
Citazione:
Oli
http://www.vagabondando.it/public/be...caramanzia.jpg
-
Citazione:
Oli
guarda...mio nonno è andato dai 25 ai 60 ed è morto a 70 per un tumore...
-
Citazione:
Oli
Hai la certezza di morire a causa sua prima o poi. Prima di rimanerci secco avrai almeno un paio di incidenti che ti spaccheranno le braccia o le gambe.
Eppure la gente va in moto, andando a velocità folli e infischiandosene del senso di marcia o della propria vita.
2 miei amici hanno la moto, uno ora (24 anni) riposa al cimitero di Iseo, l'altro ha avuto la scorsa settimana il terzo o quarto incidente ed ha il dito rotto e qualche costola incrinata.
Mi aspetto che succeda qualcosa anche all'altro? Lo dico col cuore in mano, ma non ne sarei stupito. E' una cosa che ci si aspetta quando uno è in giro in moto.
Ho provato a convincerlo a lasciarla a casa anche col terrorismo psicologico, ma niente da fare.
Davvero non capisco tutto questo desiderio di morire.
Oli, te lo dico con tanto affetto: ma vaffanculo !
Ho la moto dal 1993 e, come potete vedere, non mi sono ammazzato, non solo non ho avuto nemmeno incidenti per cui non è matematico come credi tu che andare in moto prima o poi ci si fa male, non è così !!
Andare in moto è un modo di scatenare il tua voglia di libertà che solo l' istinto di uomo libero può capire.
-
-
Citazione:
Artico
eh ! anch' io ... con sto gufo malefico non si sa mai ......