Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: e questi li ricordate?

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito e questi li ricordate?

    ve li ricordate questi rockettari spagnoli degli anni 90?
    non erano malaccio..


  2. #2
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    ve li ricordate questi rockettari spagnoli degli anni 90?
    non erano malaccio..
    Sinceramente non riusciro' mai a capire per quale strana alchimia commerciale questo gruppo rock spagnolo sia stato cosi' pompato ai tempi da Videomusic,per finire persino al Festivalbar,in un paese come l'Italia in un periodo dove il rock non se lo cagava nessuno a livello di mass media
    Forse per presentare qualche cosa di "esotico" come novita'?
    Bah
    Me li ricordo come un gruppo che non diceva molto,abbastanza anonimo,anche se a parte qualche canzone,non li conosco
    Rock spagnolo c'era e c'e' molto di meglio,almeno secondo me

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Sinceramente non riusciro' mai a capire per quale strana alchimia commerciale questo gruppo rock spagnolo sia stato cosi' pompato ai tempi da Videomusic,per finire persino al Festivalbar,in un paese come l'Italia in un periodo dove il rock non se lo cagava nessuno a livello di mass media
    Forse per presentare qualche cosa di "esotico" come novita'?
    Bah
    Me li ricordo come un gruppo che non diceva molto,abbastanza anonimo,anche se a parte qualche canzone,non li conosco
    Rock spagnolo c'era e c'e' molto di meglio,almeno secondo me
    si, probabile che quello sia uno dei motivi principali..
    comunque ho letto su wikipedia che è forse il gruppo rock spagnolo più importante. Tu ne hai qualcun'altro da propormi?

  4. #4
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    si, probabile che quello sia uno dei motivi principali..
    comunque ho letto su wikipedia che è forse il gruppo rock spagnolo più importante. Tu ne hai qualcun'altro da propormi?
    Loquillo y los Trogloditas, dello stesso periodo.

    PS: i Kortatu non sono Spagnoli....ma sono senza dubbio alcuno il meglio che sia stato prodotto nella penisola iberica...

  5. #5
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    All'epoca adolescente, acquistai Senderos de traicion (1990), album da cui è tratta Entre dos tierras, il cui video è stato linkato sopra.
    Ricordo ancora il commento del negoziante: "adesso tutti mi chiedono 'st'album , qualche mese fa non li cagava nessuno".

    Indubbiamente, sull'onda del momento il gruppo fu sopravvalutato. Però debbo dire che nel complesso l’album non era pessimo, e mi è capitato di riascoltarlo più volte, negli anni scorsi . Certo, non bisognava chiedergli niente di trascendentale, però segnavano dei punti a loro favore: il cantato in lingua madre (intenso e insolitamente, per il rock, ‘latino’), gli intrecci di chitarre, con arpeggi puliti e vagamente waveggianti.
    Ho sentito solo qualcosa dei lavori successivi, ma il tutto risultava molto più appiattito e ripetitivo.

  6. #6
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    Tu ne hai qualcun'altro da propormi?
    Ma sicuramente un vero gruppo di culto in Spagna sono stati i Paralisis Permanente attivi nei primissimi anni 80(poi sciolti a causa della morte del cantante)
    Un dark rock che alterna momenti veloci a canzoni piu' cadenzate con ispirazione Cure...io ho 2 cd,una raccolta di singoli e l'album El Acto del 1982 comperati da un distributore spagnolo
    Veramente bravi e tra l'altro hanno un suono anche di facile presa
    Ti metto un mp3,Unidos, preso dalla loro raccolta di singoli
    Io li adoro
    [DD]www.drunkabilly.altervista.org/03_-_Traccia__3-4.mp3[/DD]

    si trova anche molta roba su YouTube e myspace
    altro gruppo interessante sono La Casa Usher

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Ma sicuramente un vero gruppo di culto in Spagna sono stati i Paralisis Permanente attivi nei primissimi anni 80(poi sciolti a causa della morte del cantante)
    Un dark rock che alterna momenti veloci a canzoni piu' cadenzate con ispirazione Cure...io ho 2 cd,una raccolta di singoli e l'album El Acto del 1982 comperati da un distributore spagnolo
    Veramente bravi e tra l'altro hanno un suono anche di facile presa
    Ti metto un mp3,Unidos, preso dalla loro raccolta di singoli
    Io li adoro
    [dd]www.drunkabilly.altervista.org/03_-_Traccia__3-4.mp3[/dd]

    si trova anche molta roba su YouTube e myspace
    altro gruppo interessante sono La Casa Usher
    ma che plugin serve per ascoltare l'mp3?

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come non detto, ho trovato

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meglio i portoghesi Xutos e Pontapes
    Ricordo in Portogallo erano delle divinità rock e tutt'ora non sono male.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se volete ascoltare folk metal spagnolo vi consiglio i Mago de Oz (straordinari), oppure potete ascoltare gli Ska-P per lo ska...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-09-11, 13:49
  2. Ricordate???? Belli questi tempi.....ritorneranno
    Di padus996 (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 09:08
  3. Ricordate questi momenti fantastici?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 09:28
  4. Ve Li Ricordate Questi?
    Di Dreyer nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-08-04, 00:26
  5. Ve li ricordate questi altri?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito