Originariamente Scritto da
FalcoConservatore
Rinuncio all'iscrizione al PDL. Dopo quasi tre giorni al Congresso non si è fatto vivo praticamente nessuno. Evidentemente il partito è morto e al di là di quattro-cinque persone al massimo non ci sono forze valide per andare avanti. Non ha senso sbattersi per un pugno di mosche.
Rinuncio a costruire un centrodestra unito. La situazione è compromessa ed è giusto prenderne atto. Veti reciproci, antipatie personali insuperabili, odi atavici imprediscono qualsiasi soluzione. Il PCF ha chiaramente mostrato di non essere vicino al centrodestra e quindi, giocoforza, quest'ultimo non ha la minima possibilità di vittoria. PL ha dichiarato che non si unirà mai ai Monarchici. PDL ed FP semplicemente non si parlano.
Rinuncio ad aderire ad altri partiti. Considero il Centrodestra Unito di Newborn un tentativo partito male e finito peggio per scimmiottare una unità che non c'è e che non si raggiungerà mai. Non avrebbe senso un cambio di casacca singolo.
Rinuncio al seggio alla Camera. Sono stato eletto col voto dei pidiellini, quindi, uscendo dal partito, mi pare giusto anzi doveroso lasciare il posto ad iscritti al PDL. Al massimo resterò per votare la fiducia al Governo (so che i miei sostituti sono da lungo tempo assenti, non vorrei che mancasse proprio un voto determinante). Ma un secondo dopo arriveranno le dimissioni.
Rinuncio a questo Gioco virtuale. Dopo 4 anni solo delusioni e mortificazioni. Non perderò un minuto di tempo in più per lavorare a favore di una causa persa (però, lasciatemelo dire, non per demerito mio). Non vedo perchè inseguire un obiettivo vacuo e continuamente sabotato dai soliti noti.
Rinuncio per un senso di schifo. Non permetterò che certa gente mi copra di epiteti inaccettabili per il solo fatto di aver espresso una opinione, tra l'altro neppure focosa o volutamente polemica. Non permetterò che sia leso il mio onore, o che io sia tacciato di ideologismo fine a se stesso, dopo anni di collaborazione leale e di toni moderati persino col peggior nemico.
Mi onoro del fatto di non essere mai stato sospeso, nè di aver mai ricevuto una sola ammonizione, da parte dell'Amministrazione di POL e di PIR, in quattro, dicasi quattro anni di attività.
Rinuncio perchè non voglio far parte, fra altri 4 anni, della cerchia dei nick arcinoti, pronti solo a raccogliere qualche posto di potere per vanagloria personale. Forze giovani io non le vedo, forse perchè tutte le poltrone sono già occupate a vita. Quindi lascio il mio posto ad altri.
Rinuncio ma vi auguro buona fortuna. So che questo Gioco nei momenti più belli può dare soddisfazioni. Io non ne ho provate molte, ma chissà, forse per altri le sensazioni sono diverse. Non auspico la chiusura di Transatlantico, perchè giocare è un diritto e può piacere.
Un'ultima piccola annotazione. Non ritornerò fra poche settimane, e neppure fra qualche mese. I tira e molla non mi aggradano particolarmente. Se un giorno dovesse sorgere un centrodestra unito, fate un fischio, lo voterò, ma non chiedetemi di farne parte. Rinuncio in un momento di difficoltà, e non è certo mia intenzione ritornare per godermi i frutti del lavoro altrui.
Buon proseguimento e addio. Da oggi solo Conservatori e Conservatorismo