Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Presidente Cristiano è stato un presidente di parte, ha rappresentato appieno la Destra Radicale, dalla quale è stato votato. Mi spiace che alcune volte abbia sfruttato dei cavilli per rimandare delle leggi a lui sgradite, ma che avevano avuto l'approvazione del Congresso, organo Legislativo e quindi Sovrano.

Un appunto che posso fare sul suo operato è l'aver puntualmente aspettato i canonici 10 giorni di tempo dalla approvazione congressuale che la Costituzione riserva al Presidente per la promulgazione delle Leggi. E' comprensibile che alcune volte si sia dovuto attendere, perche POL è un Gioco e la vita reale viene primaditutto ma quando, nella quasi totalità dei casi, la promulgazione è avvenuta a ridosso dei 10 giorni di scadenza.. vuol dire fare "ostruzionismo". L'ostruzionismo è naturalmente parte del gioco per carità, solo che ha rallentato e non poco le proposte di riforma che il CentroSinistra ha portato avanti e questo è un danno per il gioco, visto che poi la stragrande maggioranza delle Riforme proposte dal Governo è stata votata anche da parte delle opposizioni.

Per quanto concerne i Governi di CentroSinistra abbiamo varato una Riforma della Corte Suprema, ora Corte Costituzionale, con l'istituzione di una forte limitazione dei poteri di giudizio sui singoli forumisti, poteri che in passato avevano rischiato di trasformare la Corte in un Tribunale Inquisitorio. Poi abbiamo varato una riforma della legge elettorale che consente la governabilità in ogni caso salvaguarda la rappresentatività.

Abbiamo varato la legge sulla Campagna elettorale , grazie a questa Legge viene istituito un 3d ufficiale dove tutti i candidati potranno postare un Appello elettorale chiaro e semplice.

Abbiamo dato iniziativa legislativa a tutti i ministri, istituito la incompatibilità tra Presidenza di POL e seggio congressuale, aumentato il numero dei congressisti.

Abbiamo votato la nuova legge attuativa della Assemblea delle Autonomie, molto importante per il futuro sviluppo del gioco

Abbiamo riformato il Consiglio dei Ministri. Questo provvedimento ha fissato compiti e competenze dei singoli ministeri e potrebbe essere, se sfruttata bene, una fonte di nuove iniziative.

Torno a ripetere che molte Riforme varate dal CentroSinistra sono state votate anche dal CentroDestra o dalla Desta Radicale che le hanno sostenute o comunque non bocciate. Come potete leggere qui
    http://www.politicaonline.net/forum/...57&postcount=1

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Che giudizio date sulle altre liste diverse dalla vostra che si sono presentate a queste elezioni?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono contento che il CentroDestra abbia ritrovato l'unità perduta ai tempi dello scontro Conservatori-Liberali. All'epoca i Conservatori ed alcuni Liberal si scontrarono in modo molto aspro con Progetto Liberale dell'ex Premier LIBERAL_. Come ricorderete parte della Destra Moderata fece un accordo "tecnico" con IPSN mentre l'altra parte del centrodestra, i conservatori di Templares ed UgodePayens ed i liberali di Liberamente, non accettarono questa svolta "radicale" e preferirono presentarsi con liste autonome.

Ora invece, ritrovata l'unità perduta,il Centrodestra TUTTO ha stipulato un accordo "tecnico" con IPSN per battere le Sinistre. Fanno un pò sorridere i manifesti "antifascisti" proposti alle scorse elezioni da alcuni esponenti conservatori e liberali, visto l'accordo "tecnico" che ora li vede legati ad un partito postfascista come IPSN.... ma fa parte del gioco

Per quanto concerne IPSN, penso avranno un buon successo anche se il BNP, partito bizzarro quanto goliardico, potrebbe rosicchiargli qualche voto. Al BNP va comunque la mia simpatia.. un tempo su questo forum avevamo partiti come "Il partito della Pagnotta Democratica" o cose simili..un tocco di goliardìa non fa mai male.

LR invece rappresenta la tradizione repubblicana che personalmente non vedo tanto lontana dalle mie idee politiche, almeno per quanto concerne la laicità. Auguro buona fortuna all'ex Ministro Lepanto, con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi nel Governo e che , malgrado le vedute diverse su alcuni punti, stimo molto.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Federazione delle Libertà: praticamente rispecchia l'attuale volontà politica reale delle dirigenze di Forza Italia e di Alleanza Nazionale di fare un soggetto unitario del centro-destra.
    Faccio i miei migliori auguri a questa formazione, anche perchè, sicuramente, è molto più omogenea la Fed. delle Libertà polliana di quello che potrebbe essere la Fed. delle Libertà nella vita politica reale
    Detto questo, sicuramente ci sono delle divergenze, soprattutto sui temi della politica estera, però credo che con l'area sociale di DMN sia possibile un confronto sulle politiche economiche e sociali, mentre con i conservatori è possibile il dialogo sui temi etici: vedi aborto, fecondazione assistita ed eutanasia.

Alleanza Liberale: che dire? Sia in politica estera che in politica interna ed economica siamo divisi. Faccio gli auguri a questa formazione che dopo un lungo processo è riuscita ad unire FL, PL e LDR, partiti politici polliani non facili da unire.
    Penso che sia possibile un'intesa su temi quali il nucleare, la cui introduzione segnerebbe l'inizio dell'indipendenza energetica italiana.

Uniti per POL: è il listone cattocomunista, progressista e diessino, una specie di PD.
    Sarà la lista da battere nella corsa per il primo posto fra l'elenco delle liste più votate.

NFD: i laicisti. Da cattolico tradizionalista, non posso che ritenerla la lista più distante da me e dai miei valori.
    Auguri cmq alla NFD per queste elezioni.

PQM: il partito del mio amico rickypdci
    Sono l'esatto opposto di IPSN, inutile ribadire la mi avversione per le loro idee materialiste, marxiste e anti-tradizionali.
    Mi auguro però che il confronto in futuro con il PQM possa essere più civile di quello che finora è stato.

BNP: uno scherzo della politica ....che rischia però di togliere voti preziosi all'area di destra radicale.
    In ogni caso, faccio gli auguri a Lupa Nera, una degli esponenti più validi di questo partitello che di serio ha ben poco.

Lista repubblicana (scusami emo se nn scrivo il nome esatto): non sono repubblicano, ma monarchico (mi sento vicino alla concezione evoliana della monarchia).
    Nonostante questo, penso che sia possibile il dialogo coi repubblicani, soprattutto sulle riforme istituzionali.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Bene ora Gio91 puo fare una domanda al suo avversario

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Si parla tanto delle divisioni interne a centro-sinistra e a centro-destra, ma io vorrei porre all'attenzione del primo ministro uscente Danny78 la seguente questione: il centro-sinistra sarebbe disponibile ad una riforma in senso presidenziale delle istituzioni polliane e ad una revisione della legge elettorale nei termini da me esposti?

Grazie e in bocca al lupo x la campagna elettorale

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Bene a Danny la risposta

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Si parla tanto delle divisioni interne a centro-sinistra e a centro-destra, ma io vorrei porre all'attenzione del primo ministro uscente Danny78 la seguente questione: il centro-sinistra sarebbe disponibile ad una riforma in senso presidenziale delle istituzioni polliane e ad una revisione della legge elettorale nei termini da me esposti?

Grazie e in bocca al lupo x la campagna elettorale
    Non essendo il leader del CentroSinistra non posso rispondere per tutta la coalizione, intendo però precisare la mia personale posizione in proposito. Io mi batterò per semplificare il gioco e quindi sono favorevole ad un ripensamento delle Istituzioni polliane al fine di ridurre le cariche politiche, penso ad una forma di Presidenzialismo che preveda un Governo del Presidente ma senza la presenza del voto di fiducia in Congresso e con un proporzionale puro.

Così facendo, la coalizione del presidente vincitore potrebbe governare ma non potrebbe "imporre" totalmente il proprio programma. Con una distribuzione proporzionale il Congresso bilancerebbe il potere presidenziale e le singole leggi del "Governo del Presidente" dovrebbero poi essere vagliate dalle varie coalizioni presenti, nascerebbero quindi proposte maggiormente bipartisan e forse piu "utili al gioco" e non "utili alla propria coalizione".

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

bene e ora Danny puo rivolgere una domanda a Gio

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IPSN ed il CentroDestra , a detta vostra, non hanno stipulato un vero accordo, ma hanno fatto una operazione di “sommatoria” dei voti delle rispettive coalizioni al solo scopo di battere il Centrosinistra.

Ora le chiedo, qualora il Blocco delle Destre ottenga i 14 seggi di premio ma la Sinistra, con 11 seggi, sia comunque la Coalizione di maggioranza relativa per numero di seggi congressuali, IPSN entrerà in un Governo di Coalizione (o tecnico) con la destra moderata oppure propenderà per il ritorno immediato alle urne?

Dico questo perché molto probabilmente, in caso di vittoria del Blocco delle destre, il Centrosinistra sarà comunque la coalizione di maggioranza relativa.

In quel caso IPSN o la destra moderata( a seconda di chi delle due coalizioni otterrà più seggi) non potranno costituire (separati) un governo in grado di superare lo scoglio della fiducia con la semplice astensione di una delle due destre in favore dell'altra : dovranno votare a favore o contro, in quanto il voto contrario di tutto il centrosinistra è garantito.

Cosa farà IPSN in un caso di questo genere, la pregherei di rispondere nel modo piu esauriente possibile. Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima