La sicurezza e' il classico servizio che di pubblico non ha proprio nulla. Se poi tu credi che i caramba ti proteggano in modo commisurato a quello che paghi, puoi continuare a rivolgerti a loro.
Il problema, non so se l'hai nototato, e' che lo stato usa gran parte delle risorse per la sicurezza per pagare gente armata che va in giro a stanare chi non paga. Cosi se un giorno decidessi che preferisci difenderti da solo, le tasse che hai pagato verranno usate contro di te, per venirti a prendere e per toglierti la casa. Svegliati, perche' questa e' la pura realta'.

perche', semplicemente, ne usufruiscono a man bassa.
pero' puoi pubblicare la lista degli evasori che per evitare di rubare non mandano i figli a scuola (anche quella privata drena fondi pubblici), non usano il pronto soccorso se gli viene l' infarto e non percorrono la viabilita' pubblica ma solo autostrade (anche queste costruite con denaro pubblico).

Basta fargi pagare la scuola, la sanità, le strade quando ne usufruiscono anzichè cercare alibi.
E' molto semplice e pratucabile: esistono infatti già adesso assicurazioni sanitarie, scuole che percepiscono rette, per le strade pedaggi, il Telepass, abbonamenti, (persino il bollo potrebbe funzionare come un abbonamento) etc.
Sarebbe anche tutto piu' onesto: si capirebbe quanto costa effettivamente la sanità, la sscuola, le strade, etc.
Ultima modifica di Phileas; 07-03-10 alle 22:15

Questa affermazione pero' è incoerente: se io decido di non assicurami allora giustamente ne subisco le conseguenze. Ma saranno comunque fatti miei
Se decido di assicurarmi allora l'assicuratore paga proprio in caso di sinistro altrimenti non sarebbe un'assicurazione. Se non paga benchè io ne abbia diritto allora non si puo' far finta di niente e non notare che questo è un altro fallimento dello stato che non è in grado nemmeno di far rispettare contratti cioè di amministrare la giustizia