Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Confronto elettorale Gualerz - Zaffo

Per proseguire il ciclo di confronti elettorali che sta popolando Camera in questi ultimi giorni di accesissima campagna elettorale, oggi assisteremo al confronto tra due dei candidati alla VicePresidenza di POL: Gualerz (per il centrosinistra) e Zaffo (per il centrodestra).

Non vedo presente on line Gualerz, quindi chiederei a lui ed al candidato Zaffo di affermare qui la propria presenza.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Io sono presente.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto bene.
    Attendiamo allora altri cinque minuti per dare il tempo all'altro candidato di presentarsi.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Eccomi scusate il ritardo, ho fatto il prima possibile

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è problema, non si preoccupi.
    Bene, ora che sono presenti entrambi i candidati, possiamo cominciare.

Partiamo con la prima domanda, che riguarda un tema di grande attualità.
    Domani 12 Maggio ci saranno due manifestazioni di grande rilievo nazionale: il Family Day e la manifestazione per l'Orgoglio Laico.
    Tema centrale è la famiglia.
    A quale delle due posizioni i due candidati si sentono più vicini? Qual è la loro posizione in materia di unioni di fatto eterosessuali e unioni omosessuali?

A voi la parola.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Capire a quale delle due posizioni sono più vicino è difficile.

Rispetto entrambe le posizioni, da cattolico posso dire che la famiglia è una cosa importantissima, ma ci insegnano fin da piccoli al catechismo ad accettare le diversità e le idee degli altri, io sono aperto ad entrambe le idee trattate dalle manifestazioni. E' difficile per me dire se mi sento più vicino alla prima o alla seconda, ma devo dire che mi sono rimaste impresse le parole del cardinale Martini "la famiglia non va difesa, va promossa" e io mi trovo assolutamente d'accordo al 100%. La chiesa deve credere di più nei suoi ideali, perchè se ci crede non può aver paura di pacs o unioni eterosessuali. Al momento la chiesa è in difficoltà e lontana spesse volte dalla sua base, per questo osteggia così tanto le unioni eterosessuali. Io vorrei che invece di osteggiarle si preoccupasse di promuovere i propri valori. In breve, tirare acqua al proprio mulino invece di rubarla alla controparte

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Non c'è problema, non si preoccupi.
    Bene, ora che sono presenti entrambi i candidati, possiamo cominciare.

Partiamo con la prima domanda, che riguarda un tema di grande attualità.
    Domani 12 Maggio ci saranno due manifestazioni di grande rilievo nazionale: il Family Day e la manifestazione per l'Orgoglio Laico.
    Tema centrale è la famiglia.
    A quale delle due posizioni i due candidati si sentono più vicini? Qual è la loro posizione in materia di unioni di fatto eterosessuali e unioni omosessuali?

A voi la parola.
    Mi sento certamente più vicino alla Manifestazione del "Family Day". E devo dire che ci sarei andato volentieri,se non fosse per la grande distanza e soprattutto perchè ogni sabato contribuisco nel mio piccolo alle attività della Parrocchia per l'educazione religiosa dei bambini dai 9 agli 11 anni.
    In ogni caso mi sento vicino alle ragioni dei manifestanti: è assolutamente necessario favorire delle politiche a difesa delle Famiglie. In sostanza,più assegni,meno Ici,agevolaziooni per gli asili nido.
    E' ora di difendere la Famiglia ed evitarne il declino.
    I Dico non distruggono l'istituzione della Famiglia,ma di certo non la favoriscono e anzi costituiscono il primo passo verso provvedimenti sempre peggiori(penso alle leggi sui matrimoni Gay in Spagna e altri paesi).
    In breve,posso dire che senz'altro le unioni omosessuali vanno rispettate perchè sono pur sempre forme d'amore;ma ricordo che una forma d'amore può esserci anche fra fratello e sorella (è già successo),fra un uomo e più donne. Ma la vera famiglia naturale rimane sempre quella fra uomo e donna,con l'aggiunta sperata di qualche bel bambino. Non siamo forse nati da un padre e da una madre?
    Ecco,il Family day non deve essere concepito come una manifestazione contro le coppie di fatto od omosessuali,ma come un movimento a sostegno della Famiglia,che chiede azioni concrete da parte del governo.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perfetto.
    Dopo questo piccolo excursus sull'attualità immediata, procediamo adesso verso il gioco di camera.
    Innanzitutto, però, vorrei chiedervi se in questo momento, in Italia, in Europa o nel mondo, sia già presente un interprete della vostra idea di destra o di sinistra, un partito o un leader politico che prendereste per modello.
    Insomma: esiste già, da qualche parte, una posizione nella quale potreste rispecchiarvi? Perché?

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Perfetto.
    Dopo questo piccolo excursus sull'attualità immediata, procediamo adesso verso il gioco di camera.
    Innanzitutto, però, vorrei chiedervi se in questo momento, in Italia, in Europa o nel mondo, sia già presente un interprete della vostra idea di destra o di sinistra, un partito o un leader politico che prendereste per modello.
    Insomma: esiste già, da qualche parte, una posizione nella quale potreste rispecchiarvi? Perché?
    Sarà dura... la mia idea di sinistra è una sinistra riformista, che in Italia non mi pare di vedere se non molto raramente. Il più vicino che sento alle mie idee è Bersani, che è stato l'unico che ha provato davvero a cambiare qualcosa in questo primo annetto di governo. A parte Bersani, non vedo un vero leader riformista al 100% nel csx Italiano, forse anche perchè l'Unione è molto "frenata" da questo punto di vista dalla sinistra radicale e anche da una parte della sedicente (che poi non è) sinistra riformista. Così non va, sono il primo a dirlo, ma tant'è. In conclusione comunque non prenderei per modello nè un partito nè un leader politico del centrosinistra Italiano, anche se ad esempio stimo molto il premier Prodi (mio concittadino tra l'altro), che apprezzo soprattutto per la pazienza: ha il suo da farsi a tenere insieme la moltitudine di idee ed opinioni dell'Unione. La mia idea di sinistra è diversa da quella che mi dà la sinistra Italiana.

Quanto a fuori dai confini nazionali, non interessandomi molto di politica estera, mi trovo più in difficoltà ad individuare un leader in cui rispecchiarmi. Sinceramente non saprei dare un nominativo preciso.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Perfetto.
    Il mio modello di Destra Conservatrice è stato degnamente rappresentato in passato da figure come Ronald Reagan e Margareth Tatcher. Purtroppo non posso nascondere che in questo momento la scena internazionale offre figure più scialbe e controverse.
    Dopo l'11 settembre senz'altro il Presidente americano Bush,leader dei repubblicani,ha dimostrato forza e determinazione nel conflitto contro il terrorismo,ma la strategia successiva adottata in Iraq ha rivelato molti errori e lacune.
    In Francia pochi giorni fa ha vinto Sarkozy. Certamente il suo programma prevede molte cose positiva (lotta senza quartiere contro la criminalità nelle periferie,rafforzamento dell'identità nazionale,ecc.),ma altri punti non mi convincono (penso a certe dichiarazioni sui matrimoni omosessuali e sui pacs).
    In sostanza,al momento non c'è nessuna figura di spicco che mi rappresenta,anche se mi fa molto piacere l'avanzata della destra in Europa.
    In italia mi piace molto Mantovano,ma in ogni caso il mio voto è per la casa delle Libertà.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima