User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: confronto Zaffo-Codino

direttamente dall'Inferno
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Arrow confronto Zaffo-Codino

buonasera a tutti,siamo agli ultimi giorni di campagna elettorale e questi sono gli ultimi momenti in cui è possibile ascoltare le idee,le opinioni e le proposte dei vari candidati al congresso e alla presidenza; per cui il presente confronto tra Codino di Rinascita Nazionale e Zaffo dei Conservatori è di estremo interesse e sono fiero di poterlo moderare. Ricordo come sempre che il confronto verterà su 3 serie di domande inerenti politica polliana,italiana ed internazionale,ma dato che il tempo stringe per l'apertura delle urne,direi che le proporzioni saranno 10 domande di politica polliana e 3+3 per le altre tematiche.al termine,i 2 contendenti potranno scambiarsi una domanda a tema libero,con una ed una sola possibilità di replica; a breve per l'inserimento delle domande

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

prima serie per Codino: 1-il suo movimento è alla prima campagna elettorale: è soddisfatto di come essa sia sta condotta,almeno finora? 2-perchè il suo movimento ha deciso di sostenere Gio91 alla presidenza? 3-ci dica 2 cose che la differenziano da IPSN 4-che rapporti conta di tenere con le varie forze liberali di POL? 5-ci dica che cosa si propone di fare se eletto in Congresso. 6-è interessato a ricoprire incarichi nel futuro governo? 7-ha già in mente uno o più nomi da fare quando le verrà chiesto d'esprimersi per la terna dei giudici della Corte di POL? 8-crede sia possibile riallacciare una trattativa per un accordo politico coi Conservatori? 9-quale considera il principale rivale di Gio91 nella corsa alla presidenza? 10-mi dica un'idea letta nei confronti già svolti che si sente di condividere.

Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

prima serie per Zaffo: 1-lei ha già in mente la prima mossa da fare per riallacciare i rapporti coi partiti storici del csn polliano? 2-immagini d'essere un neo iscritto a POL e si trova a capitare per caso su camerahe sensazione ne trarrebbe? 3-forse le è già stato chiesto,ma che ne pensa delle campagne elettorali condotte dalle altre liste/coalizioni? 4-condividerebbe la proposta di un codice etico cui i congressisti debbano attenersi pena il decadimento dall'incarico? 5-onestamente parlando,crede davvero che qualche lettore del csn possa rispondere positivamente al suo appello fatto in altro 3d? 6-ritene che l'istituzione di un ministero dell'economia nel governo polliano possa arricchire il gioco? 7-lei ha più volte detto che si batterà contro ogni tipo di veto; pensa che chiedere ad alcuni elementi,anche della sua parte,di fare un passo indietro sia sul piano dialettico che su quello degli incarichi possa svelenire il clima? 8-che spazio pensa possa avere il governo nella prossima legislatura? 9-pensate,come conservatori,di proporre una bozza di riforma della costituzione nuova ed autonoma o di limitarvi a valutare le proposte degli altri? 10-crede di aver fatto il possibile per coinvolgere nel gioco anche altri esponenti del suo movimento,oltre ai già noti?

Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

seconda serie per Codino: 1-quale partito reale s'avvicina di più a Rinascita nazionale? 2-cosa pensa di quelle famiglie che han fatto richiesta d'ospitare Azouz Marzouk? 3-quale legge del governo Prodi le ha dato più fastidio?

Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

seconda serie per Zaffo: 1-che impressione le ha fatto leggere (o sentire) che al concorso per uditore giudiziario i candidati han mostrato gravi lacune d'ortografia e grammatica? 2-secondo lei gente come la Binetti e Bobba che ci fa nel csn? 3-mi dica cosa farebbe se fosse ministro della sanità.

Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

terza serie x Codino: 1-chi voterebbe alle primarie americane? 2-come giudica l'operato di Vladimir Putin? 3-se fosse europarlamentare,a che gruppo s'iscriverebbe?

Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

terza serie per Zaffo: 1-condivide l'opinione che questa più che un'UE è un'EURSS? 2-che giudizio mi dà della situazione in Birmania? 3-se a prevalere nelle primarie repubblicane fosse Giuliani,lo voterebbe?

Conservatorismo e Libertà
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    prima serie per Zaffo: 1-lei ha già in mente la prima mossa da fare per riallacciare i rapporti coi partiti storici del csn polliano?
    Certamente.
    Se sarò eletto Presidente aprirò discussioni PUBBLICHE con tutti i partiti e mi farò indicare i forumisti più adatti a ricoprire ruoli di Governo. E mi assumerò la responsabilità di chiedere la stessa cosa anche ai partiti di CentroSinistra che oggi non partecipano, ma che continuano a costituire una parte importante della Comunità.
    E' doveroso fare di tutto per evitare la definitiva esclusione di forumisti che, pur essendo lontani anni luce della mie idee, hanno ancora la possibilità di far sentire la propria voce.

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666
    2-immagini d'essere un neo iscritto a POL e si trova a capitare per caso su camera che sensazione ne trarrebbe?
    In questo momento sarei attirato dalla vitalità dei confronti, ma andando a scavare a fondo toccherei con mano la "melma" delle polemiche e dei veti.
    Non so se deciderei di giocare. La situazione non è sufficientemente buona per attirare i forumisti.

3-forse le è già stato chiesto,ma che ne pensa delle campagne elettorali condotte dalle altre liste/coalizioni?
    Non mi era mai stato chiesto.
    I manifesti dei partiti sono davvero ben fatti; mi sembra di notare maggiore originalità e complessità in quelli di IPSN e del Fronte Cazzari Uniti.
    I dibattiti stanno prolificando, e questo è un fatto positivo. Forse alla lunga annoiano, ma la quasi totalità delle discussioni è stata caratterizzata dal rispetto reciproco e risposte ben fatte e strutturate. E' il sale della democrazia.

4-condividerebbe la proposta di un codice etico cui i congressisti debbano attenersi pena il decadimento dall'incarico?
    I codici etici sono validi in sè, ma non mi hanno mai convinto del tutto.
    Per prima cosa, fra persone veramente mature non dovrebbe esserci la necessità di redigere codici etici.
    E in secondo luogo, è anche difficile codificare con esattezza quali sono i "comportamenti etici" e quali no.
    Ad ogni modo, se ci fosse una larga maggioranza sul tema, non sarei contrario a priori per una sua approvazione.
    5-onestamente parlando,crede davvero che qualche lettore del csn possa rispondere positivamente al suo appello fatto in altro 3d?
    Sinceramente non penso ad una adesione ufficiale e massiccia al mio appello.
    Ma sono fiducioso in contributi singoli, che sono -al di là del risultato finale- molto importanti.

6-ritene che l'istituzione di un ministero dell'economia nel governo polliano possa arricchire il gioco?
    L'idea di creare banche, banconote e redditi virtuali in realtà non deve essere scartata a priori.
    Tuttavia ,considerata la situazione, è necessario occuparsi innanzitutto della salvezza stessa del Gioco e delle Riforme.
    Una volta creato un nuovo clima e approvate nuove Riforme, si potrà certamente discutere su queste interessanti proposte, utili senz'altro per arricchire il Gioco.

7-lei ha più volte detto che si batterà contro ogni tipo di veto; pensa che chiedere ad alcuni elementi,anche della sua parte,di fare un passo indietro sia sul piano dialettico che su quello degli incarichi possa svelenire il clima? è
    Molte volte ho chiesto anche ai componenti del Fronte Conservatore di evitare il più possibili polemiche e affini. Lo ha fatto, del resto, lo stesso Templares, anche per non cadere in evidenti trappole e provocazioni.
    In altri thread ho sudato sette camicie per far cadere fficialmente i veti reciproci. Non ci sono ancora riuscito, ma posso con soddisfazione notare che qualche segno di cambiamento c'è.

8-che spazio pensa possa avere il governo nella prossima legislatura?
    Il Governo avrà il ruolo di coordinamento delle attività svolte per giungere ad un testo condiviso della nuova Costituzione.
    Sarà composto da persone capaci e preparate; un ruolo particolarissimo sarà ovviamente quello del Ministro delle Riforme. Il Presidente del Consiglio inoltre sarà un forumista in grado di fare una sintesi su tutte le varie componenti, perchè come ho già detto vi parteciperanno -se possibile- anche i partiti di CentroSinistra (nonchè quelli presenti in Congresso).
    Mi farò indicare i nomi da ciascun gruppo, cercherò di trovare l'accordo in tempi rapidi. Le discussioni saranno pubbiche e sarà evidente a tutti se qualche gruppo porrà veti su persone e per quali motivi.
    Tutti dovranno assumersi la loro parte di responsabilità?
    Chi sono queste persone?
    Ci sono forumisti validissimi. Non li voglio "bruciare" ora, ma ad ogni modo essi rappresenteranno l'intero "arco costituzionale".

9-pensate,come conservatori,di proporre una bozza di riforma della costituzione nuova ed autonoma o di limitarvi a valutare le proposte degli altri?
    Io sarò Presidente e non farò il portavoce del solo Fronte Consevatore.
    Con questo non voglio svicolare alla domanda, voglio solo dire che non sarò io a rappresentare i Conservatori, perchè dovrò essere imparziale. Il mio gruppo deciderà come comportarsi. Penso comunque che prima di tutto sarà necessario raccogliere tutte le opinioni e trovre una sintesi equilibrata, senza veti preconcetti.

10-crede di aver fatto il possibile per coinvolgere nel gioco anche altri esponenti del suo movimento,oltre ai già noti?
    Effettivamente, no.
    Se sarò eletto, una volta finito il mio mandato, considererò chiuso il mio lavoro e per un bel pezzo non ricoprirò ulteriori cariche. Se andrà male, lascerò spazio allo stesso modo ad altri forumisti. Io rimarrò un Conservatore, farò il possibile per il Gioco, ma da semplice forumista. Saprò riconoscere la mia sconfitta e farmi da parte.

Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

seconda serie per Zaffo: 1-che impressione le ha fatto leggere (o sentire) che al concorso per uditore giudiziario i candidati han mostrato gravi lacune d'ortografia e grammatica?
    Bhè, innanzitutto non mi sento di escludere la presenza di grossolani errori in quello che scrivo io Purtroppo il tempo per giocare non ricopre l'intera giornata, e bisogna scrivere in fretta senza rileggere. Mi scuso se i lettori troveranno sbagli nelle mie frasi.
    Detto questo, è comunque gravissimo trovare certi errori nei test di coloro che intendono diventare Magistrati.
    Il ruolo di magistrato -non c'è bisogno di dirlo- è fondamentale e delicatissimo, e solo le persone con curriculum eccellente possono ricoprirlo. Bene ha fatto la commissione a falcidiare gli esaminandi che non si sono dimostrati all'altezza di scrivere un testo, con ore a disposizione.

2-secondo lei gente come la Binetti e Bobba che ci fa nel csn?
    Bella domanda.
    Sono persone con valori palesemente incompatibili con la maggior parte dei partiti della loro coalizione.
    E' ipocrisia allora?
    Non posso rispondere; di certo però li accoglierei a braccia aperte se decidessero di venire dalla parte giusta e risolvere finalmente questa contraddizione.

3-mi dica cosa farebbe se fosse ministro della sanità.
    Non posso risponderle, non ho le competenze necessarie e rischierei di scrivere le solite cose che dicono tutti,ma che, guardacaso, non sono mai realizzate. Quante volte abbiamo sentito "sanità garantita a tutti i cittadini", "no alla politica nelle Asl", "ospedali migliori" ecc . ecc.! Tutto lodevole, ma i fatti?

Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

terza serie per Zaffo: 1-condivide l'opinione che questa più che un'UE è un'EURSS?
    Sinceramente -mi scuso per l'ignoranza- non ho mai sentito questa espressione.
    Intende forse alludere alla estrema burocratizzazione dell'Unione Europea, quasi a somiglianza degli apparati comunisti?
    Bhè, in questo caso, la definizione è sostanzialmente corretta.
    Purtroppo l'UE non ha un'anima, esiste solo per mantenere burocrati, personale, e per produrre leggine e regolamenti che toccano tutti gli aspetti della nostra vita.
    Io non sono contrario ad una Unione per principio, ma di certo mi oppongo a questo tipo di Unione.

2-che giudizio mi dà della situazione in Birmania?
    In Birmania vige una dittatura militare sanguinaria.
    Che perdura a causa dell'inerzia delle organizzazioni internazionali e della volatilità con cui i cittadini si interessano degli avvenimenti. Ormai in pochi continuano a mantenere l'attenzione sulla situazione.

3-se a prevalere nelle primarie repubblicane fosse Giuliani,lo voterebbe?
    Sì.
    Non condivido affatto le sue posizioni su aborto o divorzio, ma costituirebbe sempre il "meno peggio".

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima