Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 203

Discussione: L'Erasmus

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ciaos blobs, comes stais?

vero è che pure tra gli spagnoli molti inventano l'italiano

l'altra sera un tipo spagnolo che studia a Napoli se ne uscì con questa frase "Uguale saliamo per la notte,va bene?"

Gli ho detto,"guarda ho capito cosa hai detto,ma questo non è italiano,è spagnolo italianizzato.. "

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Non è vero,una regola che mi sono imposto quando ho fatto l'Erasmus è di frequentare il meno possibile gli italiani,e il più possibile gli spagnoli per capire la cultura locale,imparare la lingua e tanti altri motivi(gli italiani che frequentavo erano una ristretta cerchia di eletti,intelligenti,simpatici ,aperti,e di sinistra.. )
    E che c'entra quello che facevi tu?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    vero

però bisogna fare due precisazioni che cambiano totalmente il senso della frase

1 sulla lingua verissimo sono tra i più incapaci. Però parlano la seconda lingua più parlata al mondo, il che cambia di molto le cose.
    2 Sì vero, si lamentano (come gli italiani) ma loro hanno i buoni motivi per farlo.
    Ma quali buoni motivi? Sono l'unico paese in Europa dove si esce di casa all'una di notte e si rientra alle dieci del mattino, sono loro che sono anormali, non gli altri che sono mosci. Che si diano una raddrizzata e comincino a tenere dei ritmi di vita dignitosi, altro che lamentarsi perchè i locali in Italia chiudono "solo" alle 3 di notte.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    no,sono molto intollerante nei confronti degli italiani che sono convinti di parlare spagnolo e invece parlano un italiano spagnolizzato insopportabile,è una cosa cacofonica e irritante,che non si può sentire
    Stessa cosa che fanno gli spagnoli quando parlano italiano.

P.S: Tu quando parli spagnolo pronunci la "z" e la "c" dolce correttamente, o la trasformi in "S"? La "b" e la "v" come le pronunci? La "d" finale delle parole (come in Madrid ad esempio)? Che ci vuol poco a credere di parlare bene lo spagnolo, ma molto per parlarlo bene sul serio.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Mi era spiaciuto molto non fare l'Erasmus.

Ho poi recuperato facendo 3 mesi emezzo a Bruxelles in stage, praticamente un Erasmus visto il gran numero di ragazzi stranieri, e 3 mesi con una ONG in Serbia + 2 campi di lavoro dove ero l'unico italiano.

Il fatto è che costa moltissimo e quasi tutti che l'hanno fatto comunque non ha nno fatto lo stesso numero di esami che avrebbero fatto qui e sono rimasti un po' indietro.
    Against all odds

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

voelvo he da un'altra aprte, in un forum di persone poverine un po' limitate era saltata fuori l'opinione diffusa (forse per invidia) del disprezzo per l'erasmus, come un'occasione per giovani ricchi di cazzaggiare e di fare baldoria in giro per l'europa, ma che non servisse a nulla.

in queste persone si vedeva l'incapacità totale di confrontarsi con un'altra cultura (anche perchè quando lo si fa, le nostre poche certezze vengono a cadere) e anzi si disprezzava chi aveva la capacità e l'apertura mentale per riuscire ad adattarsi in un contesto diverso....

insomma, queste persone mi fanno pena, sono limitate non sarebbero in grado di vivere un contesto diverso da quello del proprio condominio e disprezzano pèure le persone superiori a loro che ci riescono.

i discorsi di steen sono un altro esempio di luoghi comuni stupidi e razzisti.

sugli italiani cmq si dice molto peggio e anche a ragione (e anzi non s ene parla nemeno tanto perchè gli altri popoli non sono così interessati a ciò che fanno gli altri, come invece il popolo italiano da sempre cagacazzo e giudicante per ogni minima cosa).

lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo , è la lingua del futuro negli states, quindi gli spagnoli fanno bene a dire se vogliono parlare con me, che imparino la mia lingua dato che è molto importante.

l'italiano invece dato che sa dalle 20 alle 30 parole d'inglese pronunciato e tradfotto come se fosse italiano, crede di essere supeirore e di sapere le lingue.....

per chi non lo sapesse, in italia si usano un sacco di parole inglesi a sproposito )(vedi "lap-dance") o pronunciate in maniera sbagliata...a sto punto forse fanno meglio gli spagnoli che o traducono o pronunciano come si scrive.

cmq in questo i francesi sono molto peggio...perchè non ve la prendete coi francesi???
    perchè ce l'avete su con gli spagnoli?? perchè in tutta europa il sistema spagna è lodato ed apèprezzato e voi rosicati state schiumando d'invidia perchè pensavate che "i popoli terroni" non avessero nessuna possiblità

invece miei cari gli unici terroni siete voi

l'atra cazzata è che gli spagnoli stanno coi meridionali...all'inizio sono attratti dagli orari simili (unica cosa che hanno in comune) poi gli spagnoli si rendono conto che l'italia del sud è praticamente la spagna franchista e dal punto di vista sociale a livello di "reyes catolicos" (stessa opinione che hanno del portogallo)

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

insomma, queste persone mi fanno pena, sono limitate non sarebbero in grado di vivere un contesto diverso da quello del proprio condominio e disprezzano pèure le persone superiori a loro che ci riescono.

intanto io ho lavorato in Inghilterra(a 17 anni),In Finlandia,sulle navi da crociera e pure in Florida,dove,a differenza tuo,ci sono stato un anno e 5 mesi e non mi hanno rimandato a casa
    Poareto

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

DD hai la coda di paglia?

cosa ti ha fatto pensare che stessi parlando di te, che da ciò che scrivi (parlare a vanvera senza sapere niente) dimostri di essere ancora più limitato intellettualmente rtispetto alle persone che stavo criticando?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voelvo he da un'altra aprte, in un forum di persone poverine un po' limitate era saltata fuori l'opinione diffusa (forse per invidia) del disprezzo per l'erasmus, come un'occasione per giovani ricchi di cazzaggiare e di fare baldoria in giro per l'europa, ma che non servisse a nulla.

in queste persone si vedeva l'incapacità totale di confrontarsi con un'altra cultura (anche perchè quando lo si fa, le nostre poche certezze vengono a cadere) e anzi si disprezzava chi aveva la capacità e l'apertura mentale per riuscire ad adattarsi in un contesto diverso....

i discorsi di steen sono un altro esempio di luoghi comuni stupidi e razzisti.

sugli italiani cmq si dice molto peggio e anche a ragione (e anzi non s ene parla nemeno tanto perchè gli altri popoli non sono così interessati a ciò che fanno gli altri, come invece il popolo italiano da sempre cagacazzo e giudicante per ogni minima cosa).

lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo , è la lingua del futuro negli states, quindi gli spagnoli fanno bene a dire se vogliono parlare con me, che imparino la mia lingua dato che è molto importante.

l'italiano invece dato che sa dalle 20 alle 30 parole d'inglese pronunciato e tradfotto come se fosse italiano, crede di essere supeirore e di sapere le lingue.....

per chi non lo sapesse, in italia si usano un sacco di parole inglesi a sproposito )(vedi "lap-dance") o pronunciate in maniera sbagliata...a sto punto forse fanno meglio gli spagnoli che o traducono o pronunciano come si scrive.

cmq in questo i francesi sono molto peggio...perchè non ve la prendete coi francesi???
    perchè ce l'avete su con gli spagnoli?? perchè in tutta europa il sistema spagna è lodato ed apèprezzato e voi rosicati state schiumando d'invidia perchè pensavate che "i popoli terroni" non avessero nessuna possiblità

invece miei cari gli unici terroni siete voi

l'atra cazzata è che gli spagnoli stanno coi meridionali...all'inizio sono attratti dagli orari simili (unica cosa che hanno in comune) poi gli spagnoli si rendono conto che l'italia del sud è praticamente la spagna franchista e dal punto di vista sociale a livello di "reyes catolicos" (stessa opinione che hanno del portogallo)
    Non è che ci stiano sul cazzo gli spagnoli, è che tu ci hai talmente gonfiato le palle con la Spagna che non ne possiamo più di sentirtene parlare.

Poi, il tuo ragionamento secondo cui siccome lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo (falso: è la terza, dopo cinese ed inglese) siamo tutti tenuti a saperlo mentre gli spagnoli non sono tenuti a sapere nessun'altra lingua è veramente un'idiozia.

A parte che la conoscenza delle lingue è cultura personale, in ogni caso tutto il mondo non latino-americano lo spagnolo non lo parla, per cui se ci si vuole comunicare è indispensabile imparare l'inglese. Cosa per la quale, ti piaccia o no, i tuoi amiconi spagnoli sono peggio degli italiani.

Non scorderò mai tanti anni fa in Inghilterra, quando una ragazza spagnola fan di Ramazzotti mi chiedeva cosa volesse dire in inglese "La luce buona delle stelle" (io allora non parlavo ancora lo spagnolo, quindi non glielo sapevo tradurre nella sua lingua), e non c'era verso di farglielo capire. "The good light of the stars", niente, non capiva.

In quanto al fatto che in Italia si usino molte parole inglesi, è una cosa che io non apprezzo perchè ritengo che andrebbero usati i corrispettivi italiani. Ma italiani veramente, non inglesi italianizzati, come fanno in Spagna, dove Spiderman diventa "espiderman" (pronunciato proprio così come si scrive).

In utlimo, tu non puoi fare prediche di razzismo proprio a nessuno, perchè sei il razzista della peggior specie: quello verso il suo stesso popolo. Vergognati.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DD hai la coda di paglia?

cosa ti ha fatto pensare che stessi parlando di te, che da ciò che scrivi (parlare a vanvera senza sapere niente) dimostri di essere ancora più limitato intellettualmente rtispetto alle persone che stavo criticando?

Per il semolice motivo che il commento sull'Erasums l'ho fatto io
    Tra l'altro hai il vizio di dire queste cretinate a molte persone,e visto e considerato che ti credi tanto l'Indiana Jones della situazione con queste considerazione del cazzo ti ho abbassato la cresta visto che ti dredi tanto un supereroe che "riesce"
    Per il resto fai poco il figo altrimenti chiamo Alfredo's

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima