no,ma poi la cosa insopportabile è che l'Italia non accetta le critiche quando vengono dall'estero.
Ricordo quando l'Economist o altri giornali stranieri denunciavano la nostra situazione le insorgenze di molti italiani "Ma come si permettono?Ma perchè non pensano ai casi loro,chi sono per impicciarsi dei fatti italiani?"
Benvenuti nell'Unione Europea!

ecco!!!!!! ci siamo arrivati!"!!!!!!!!!Li trovo sempre chiassosi, poco rispettosi, ubriaconi, invadenti... terroni, in poche parole.
mi sembrava strano che non fosse stato ancora detto.......
ciò che ho sentito dire un sacco di volte da degli italiani poverini e limitati che sanno solo parlar male degli altri è questa cosa: "gli spagnoli sono terroni"
fermo restando che l'unica cosa che hanno in comune gli spagnoli con i terroni sono gli orari dato che per il resto in confronto agli italiani sono degli orologi svizzeri di precisione (basta vedere i loro servizi pubblici confrontati coi nostri) e basta considerare che se nel sud della spagna ti metti un po' sotrto in una fila o cerchi di passare di bacchettano subito (non come in inghilterra, ma quasi) e che invece in Italia non esiste il concetto di fila e di regola
allora chi è il terrone????
a me sembri tu....che sa solo giudicare e sputare veleno....... osserva i tuoi messaggi....sai solo disprezzare chi è diverso........
io invece cerco di analizzare il lato positivo e negativo di tutto per avere il meglio...
se voglio mangiare bene non vado certo in spagna, ma vengo in italia...per altre cose preferisco altri atteggiamenti, molto semplice, nessun giudizio e nessun razzismo

Non è assolutamente povero culturalmente, ma vive una crisi di identità non indifferente da anni. L'Olanda è tuttavia un paese troppo sui generis per essere preso ad esempio secondo me, il multiculturalismo ( ed il mercantilismo..analogie a non finire ) li è parte stessa dell'identità nazionale da secoli.

questo dimostra che chi non sa niente ma parla generalizzando sei tu non ioma trovo che la definizione calzi alla perfezione per lo spagnolo medio.
e io che ti stavo dando pure retta pensando che fossi uno che di cose ne aveva viste e che ne sapeva
con queste ultime frasi ti sei totalmente screditato.
ne hai da imparare ragazzo, ne hai.......