





ma che cacchio stai dicendo????Infatti ad ogni incrocio c'è un incidente, i cestini sono abbandonati a se stessi e non c'è nessun bisogno di svuotarli
ma stai bene??
tra un po' arriverai a dire che in italia tutti si fermano sulle strisce e nessuno passa col rosso (mahari anche a napoli?) solo perchè il tuo nazionalismo italiano da 4 soldi si è sentito ferire nell'orgoglio...
vai al confine svizzero e guarda la differenza di atteggiamneto degli svizzeri dalla loro parte e 100 metri più avanti in italia e poi ne riparliamo.
cmq fenris ti dò un consigliuo...cerca di imparare da qualcuno che ne sa più di te invece di sparare boiate.




io non ricordo episodi significativi da questo punto di vista.
Parlando di stampa, ricordo gli articolo dell'Economist contro Berlusconi che furono applauditi da gran parte dei Media ( in quel caso ero abbastanza d 'accordo, lo ammetto); ricordo gli spot statunitensi che ironizzavano sul fatto che in Itlaia era facile per un turista essere derubato, e la riposta dei media italiani che di fatto gli davano ragione. Di sollevazioni popolari per episodi di importanza analoga non me ne vengono in mente.




E saresti tu quello che ne sa più di me?Ma se sei uno che asserisce che in Italia NESSUNO si ferma col rosso (dovrebbe esserci un incidente ad ogni incrocio) e NESSUNO usa i cestini (in Italia non dovrebbero esistere quelli che li svuotano di notte), quale credibilità pensi di poter avere?
![]()


ecco la dimostrazione che quello che dice blob è vero:E chi se ne frega non ce lo mettiamo?
in itlaia nessuno accetta critiche
pensa che poco tempo fa la mia prof di inglese, di londra, faceva notare proprio questo..una delle differenze che aveva notato tra italia e inghilterra (ed in effetti è vero) è che quando in inghilterra si hciede avete domande, avete osservazioni... (ad esempio in ambito lavorativo) le critiche non mancano mai perchè sono viste come un metodo per migliorarsi..
lei diceva "In Italia mi sembra che la critica sia vista come un'offesa" ed in effetti ha ragione
se si usassero le critiche per migliorare, le cose cambierebberro, ma se invece l'italiano medio è come fenris che qunado gli fai una critica si offende e si incavola, non cambierà mai niente.
pensa che nel mondo anglosasssone nelle attività commerciali tnegono tantissimo in considerazione le criticvhe e i sondaggi derivanti dai clienti.....in Italia si può dire lo stesso????
quindi è esattamente il contrario....è in italia che non si accettano mai critiche


Guarda caso anche Paolo la pensa esattamente come me, ed ha pure approfinditamente argomentato. Se c'è uno che nega l'evidenza quello sei tu. Guarda qua su POL, sul Nazionale, vengono continuamente riportatio articoli di giornali stranieri critici nei confornti dell'Italia per dimostrare che il governo della parte avversa fa schifo. E questo sarebbe il "putiferio" alla minima critica? Sì, il putiferio c'è, ma di applausi a chi critica. Questo è l'atteggiamento tipico italiano.


se strumentalizzi le mie frassi in questo modo, sie solo un poverino.Ma se sei uno che asserisce che in Italia NESSUNO si ferma col rosso (dovrebbe esserci un incidente ad ogni incrocio) e NESSUNO usa i cestini (in Italia non dovrebbero esistere quelli che li svuotano di notte), quale credibilità pensi di poter avere?
quindi ora devo fare la precisazione come si fa per i bambini handicappati che prendono tutto alla lettera:
ovviamente si intende che ci sia una maggiore tendenza per i primissimi secondi di scatto del rosso a passare e una tendenza a non fermarsi sulle strisce...quindi ovvio che non lo fanno TUTTI, ma diciamo una percentuale considerevole
ora è più chiaro?