[SIZE=\"2\"]"L’uomo pio è scomparso dalla terra,
non c’è più un giusto fra gli uomini:
tutti stanno in agguato
per spargere sangue;
ognuno dà la caccia al fratello".
(Michea 7,1) [/SIZE]

[SIZE=\"2\"]"L’uomo pio è scomparso dalla terra,
non c’è più un giusto fra gli uomini:
tutti stanno in agguato
per spargere sangue;
ognuno dà la caccia al fratello".
(Michea 7,1) [/SIZE]

[SIZE=\"2\"]"Uomo, ti è stato insegnato
ciò che è buono e ciò che
richiede il Signore da te:
praticare la giustizia,
amare la pietà,
camminare umilmente
con il tuo Dio".
(Michea 6,8) [/SIZE]

Bravo !
e grazie !

Giustizia, pieta', umilta'.
Certamente sono valori che spesso sembrano scomparsi. Comunque io li vedo ancora in molti che conosco personalmente. Il guaio e' che i loro esempi non hanno quasi mai cassa di risonanza sulla sfera pubblica. Ci sono pochissimi esempi che guadagnano un po' di visibilita', penso a Don Ciotti o a padre Alex Zanotelli, ma queste buone persone devono poi affrontare anche il pubblico insulto di chi per un motivo o per l'altro vuole screditarli... eppure si tratta solo di persone che cercano di essere giuste, pie e umiliSe ogni volta che abbiamo un buon esempio lo ricopriamo di sospetti, di sarcasmo, di insulti "predica-bene-razzola-male", davvero questi valori muoiono.

A dire il vero non riesco a trovare insulti abbastanza forti per definire cosa penso di Zanotelli. Lo considero una persona profondamente malvagia se fosse vissuto in altre epoche e in altre circostanze si sarebbe trovato nel sangue delle sue vittime fino ai ginocchi. Proviamo ad immaginarlo nei panni dell'incorruttibile Robespierre o di un qualunque capoccia della rivoluzione bolscevica.

uno uomo falso, ipocrita e malvagio !
grande demagogo ed eretico !

L'unica volta che l'ho visto in tv mi e' sembrato una persona mite. In ogni caso uno che ha sacrificato molti anni della sua vita al terzo mondo mi sembra impossibile che sia quello che voi dite.

Quale missionario ? ha fatto solo il turista !
Da subito si è messo a contestare le autorità locali per farsi espellere e tornare da noi . Il suo posto è stato preso da veri missionari amanti del sacrificio e dei poveri.
Ma lo sai che ha studiato con Marcincus in america ?