







basta aprire una shell e fare copia incolla di quel che ho scritto, probabilmente esistono da grafica altri strumenti per settare schede e network, ma io sono piu' sulla mia usando la shell e scrivendo i comandi.
ad esempio, per cambiare il tipo di tastiera(italiana, inglese, tedesca, etrusca, chazarica etc, etc,) io preferisco agire su xserver-xorg, poi con 4 click dal menu' apposito si fa' prima ed e' piu' immediato, ma sono della vecchia scuola....ma tieni presente che in caso che il server grafico mi abbandoni(cosa successa piu' volte e per vari motivi) io ripristino senza problemi e con qualche comando, altri senza grafica, diverse volte reinstallano ex-novo....fatevi un po' di sano culo e leggetevi qualche how-to ed imparate ad usare google ed i forum dedicati a Linux, quel che imparate vi verra' comodo per sempre.
e' comunque un mio limite, avendo iniziato qualche annetto fa', era pratica obbligata farsi il culo sulla shell ed imparare a modificar script che nemmeno si capivano cosa diavolo fossero, oggi sulle ditribuzioni esistono piu' modi e piu' spicci ed "user friendly" specie per chi inizia e si ritrova in una realta' non sua.






Grazie, ma per la tastiera l'avevo già fatto...In fondo non è che cambi molto da xp...
Basta cercare i comandi...comandi che invece non trovo per configurare il router, che oltretutto nemmeno me lo legge...
Per il router...il mio è proprio USB....
Ma ho pure un router Zyxel analogico ME 623...posso tentare di installare quello e tenere anche il Netopia con win xp?


...Input Not ...(già ieri sera me lo fece per un paio di secondi ma poi il monitor - LCD - funzionò e Ubuntu si avviò.
...Stamattina non vuole proprio riconoscere il mio LCD...
...Troppi problemi nel riconoscere le periferiche?
...mumble mumble...![]()



