



La Fiera Internazionale del Libro di Torino ha chiuso i battenti questa sera toccando quota 301.700 visitatori, una cifra simile a quella registrata lo scorso anno.
Grandi i numeri della XX edizione: sono stati venduti libri per 5 mln di euro, il budget complessivo è stato 5,5 mln euro con una ricaduta sul territorio di circa 35 mln di euro, circa mille gli incontri che si sono tenuti al Lingotto, 80 mila le persone intervenute ai convegni, 30 mila i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori, e 6 mila gli incontri tra gli operatori professionali all'International Book Forum.
I dati sono stati resi noti poco fa nel corso della conferenza stampa finale dal presidente della Fiera Rolando Picchioni e dal direttore editoriale Ernesto Ferrero.


5.000.000 di euro? Ma gli italiani comprano libri per fare arredamento? Tutte le statistiche dicono che non si legge, poi in una settimana di fiera tutti a far spese??




Beh un conto sono 'gli italiani', altro 'quelli che vanno alla fiera del libro'... due campioni diversi.
Comunque se sei stupito è perché non ci sei mai stato, ci si calpesta i piedi negli stand e alle casse per conquistare le copie dei libri![]()
p.s. quest'anno c'era anche una sezione di antiquaria, che a parità di volumi ha prezzi molto maggiori










A parte che molti i libri se li sono portati via senza pagare...![]()