Ok, il settimo l'ho trovato
7. Passion and Warfare: Steve Vai (possiamo chiamarlo un genio senza scomodare i geni?)
Ok, il settimo l'ho trovato
7. Passion and Warfare: Steve Vai (possiamo chiamarlo un genio senza scomodare i geni?)

Aavv:tribute To Euronymous
Sarcofago: Inri
Death Ss: The Story 1977-1984
Coven: Witchcraft
Death In June: "something Is Coming" O "the World That Summer"
Nerorgasmo: 7ep
Penitent: Melancholia
Thorns: Demo
Burzum: Det Som Engang Var
Satyricon: Nemesis Divina
Skrewdriver: 1977-83
Sistem Of Down:toxicity
E Qualcosa Dei Primi Black Sabbath..........
e pure l'ottavo
8. 101: Depeche Mode

No.
Tempo fa` gli dedicai un thread chiamandolo il Paganini dei giorni nostri, e non mi sembra nemmeno esagerato. (Ricordo tu la trovasti una definizione azzeccata).
E non solo per le sue capacita` di esecuzione ( prima che qualcuno mi venga a ridire a sproposito "ah ma la tecnica non e` tutto"). Se avessi ascoltato solo for the love of God mi sarebbe sufficiente per affermare quanto detto, 6:04 di puro genio, ma vabbe che sto a raccontare, per chi lo sa non ce ne bisogno, e per chi non lo capisce nemmeno, (ricordo ancora alcuni post del thead citato sopra).
Non so se per caso o coincidenza, il Sette e` un numero molto caro a Mr. Steve Vai, nei suoi album la settima traccia e sempre la piu intensa ed emozionante, come saprai nel 2000 fu pubblicato un album che invece di the best of fu intitolato the seventh song.![]()

Ed ora, dopo penose ricerche e meditazioni
do anche il nono ed il decimo
9. Arbeit Macht Frei: Area
10. Birds Of Fire: Mahavishnu Orchestra
Quindi ricapitolando la mia lista
1. In the court of the Crimson King - King Crimson (hanno inventato l'art rock e l'avantgarde)
2. Yes - Close To The Edge (il progressive rock sinfonico e pirotecnico da quel giorno aveva un significato)
3. Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band - Beatles (questo album segna la svolta tra musica pop e musica poliritmica, che poi Zappa espanderà)
4. Kind Of Blue - Miles Davis (il jazz diventa ascoltabile per tutti, e questo è un bene.)
5. The Freewheelin' Bob Dylan - Bob Dylan (come associare poesia e musica contemporanea)
6. Gesang der Jünglinge im Feuerofen - Karlheinz Stockhausen (a questo signore tedesco io devo tutto)
8. 101: Depeche Mode (per me questa è summa della musica elettronica)
9. Arbeit Macht Frei: Area (ci sarà un motivo perchè ho questo nick)
10. Birds Of Fire: Mahavishnu Orchestra (l'apoteosi della musica indiana convoluta con quella occidentale)

1- and justice for all - metallica
2- fear of the dark - iron maiden
3- inhuman rampage - dragonforce
4- live after death - iron maiden
5- AC/DC - high voltage
6- iron maiden - a matter of life and death (anche se è un po' pesante da sentire sono sempre gli iron maiden o.o" )
7- qualsiasi album degli RHCP
8- sonic firestom - dragonforce
9- Nightfall in Middle-Earth - blind guardian
10- Somewhere Far Beyond - blind guardian
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0