Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Help Lorenzo

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Messaggi
    137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Help Lorenzo

    HELP LORENZO
    COS'È SUCCESSO
    Rischia una dura condanna Lorenzo Bassano, 40 anni, cesenate,
    regista di spot pubblicitari,
    fermato all'aeroporto di Dubai City, negli Emirati arabi
    con 0,8 grammi di hashish in tasca.
    La legislazione in materia di droga del paese arabo e' ferrea:
    Bassano, che si trova in carcere da mercoledi', rischia quattro anni o piu' di galera, se saRA' ritenuto colpevole di spaccio.
    A rendere piu' drammatica la vicenda e',
    la malattia da cui e' affetto Bassano:
    il morbo di Crohn, una patologia infiammatoria
    dell'apparato digerente, che per essere combattuta
    ha bisogno di una speciale alimentazione
    e che dopo una settimana di carcere
    gli ha gia' fatto perdere più di 10 kg.
    L'unica speranza per mettere fine al suo incubo e' la grazia da parte dello sceicco
    [/center]
    E' stato aperto un Conto Corrente per chiunque volesse aiutare economicamente Lorenzo in questo momento difficile: Associazione TUTTI CON LORENZO[FONT='Trebuchet MS','sans-serif'][/font]
    ABI - 02008; CAB - 13120; C.C. - 000010805335 - 48100 Ravenna cin IT I cin Eu 41 Codice Bic UNCRIT2BRMO

    [FONT='Trebuchet MS','sans-serif']Firma la petizione per aiutare lorenzo - clicca qui[/font][FONT='Trebuchet MS','sans-serif']Firma la petizione per aiutare lorenzo - clicca qui[/font]
    [FONT='Georgia Serif','serif']CHI E' LORENZO BASSANO?[/font][FONT='Georgia Serif','serif'][/font]
    Lorenzo è un giovane uomo di 40 anni, uno di quelli che a 20 anni riesce a trovare la strada per l'autostrada e arriva nella metropoli.
    Lo conosco nel 98, quando faceva l'art director di pubblicità. Un talento imbarazzante, di quelli che quando aveva un'idea, dicevi: ma non potevo pensarci anch'io..?
    Lorenzo è uno a cui non puoi non voler bene, uno di quelli che non può starti antipatico. Il buono, senza buonismi. Non ricordo di averlo mai visto litigare o affrontare una persona con arroganza o maleducazione. Uno di quelli che non rinnega le sue origini, anzi le ostenta con simpatico folklore.
    [FONT='Georgia Serif','serif']COSA FA LORENZO?[/font]
    Lorenzo da 5 anni fa il regista. Quello che ha sempre sognato di fare. E lo fa proprio bene.
    I suoi lavori sono Lorenzo. Nei frames dei suoi spot si vede il suo occhio sulla vita. Dolce, curioso e profondo. Le sorti lo hanno portato a lavorare moltissimo con i Paesi del Medio Oriente. Più volte in Libano, Egitto, Iraq, Dubai. Luoghi dove il Lorenzo aperto e curioso ha dato sfogo alla sua voglia di sapere e conoscere l'ignoto, avvicinandosi a una cultura lontana, cercando di capirne il più possibile, approfondendo, studiando. Per poter lavorare con loro devo cercare di sapere il più possibile di loro, avrà pensato. Lorenzo ha girato campagne sociali sull' l'Iraq, sulle donne con il burqua, sulla malaria, per Medici do mundo, sul cancro dei bambini (che per chi non fosse del settore vuol dire spot di grande sforzo produttivo ma con pochi soldi, anzi spesso si lavora gratis). Ma anche altre campagne per Al Jazeera, per Coca Cola, per Q-Tel,(la compagnia telefonica del Quatar). Lorenzo lavora per quei popoli, che lo apprezzano e lo stimano come professionista e come uomo.
    [FONT='Georgia Serif','serif'][/font]
    [FONT='Georgia Serif','serif']CHE MALATTIA HA LORENZO?[/font]
    Da quando è piccolo Lorenzo è affetto dal morbo di Crohn, una patologia cronica dell'apparato digerente.
    E' una malattia psicosomatica, che come tale Lorenzo ha trattato assieme a un percorso di analisi, trovando nel corso degli ultimi 15 anni anni un equilibrio alimentare, seppur molto labile, in grado di garantirgli una vita quasi normale. Ma può bastare molto, molto poco per squilibrare ll tutto e certo il carcere è il luogo peggiore per Lorenzo. C'è quindi questo dramma nel dramma. Lorenzo non sta mangiando nulla, perché non può mangiare nulla di quello che gli viene propinato. Dopo 7 giorni di carcere ha perso più di 10 kg e andando avanti di questo passo ne potrebbe arrivare a perdere 25 in 2 settimane. Allo stato dei fatti, la sentenza per Lorenzo potrebbe essere emessa non prima di 6 mesi. Per non pensare ai minimo 4 anni di reclusione in caso di condanna. Lorenzo neanche in Italia potrebbe mai sopportare la prigione, Lorenzo ha bisogno del suo medico e del suo psicologo a fianco.
    Lorenzo così non ce la può fare, perché poi l'unico modo per cercare di riprenderlo sarebbe una cura intensiva di cortisone, che come voi ben sapete è l'anticamera di malattie fatali.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcune precisazioni sul Morbo di CRHONN.
    Da parte di chi, ahimè, se ne intende, per esserne affetta, desidero fornire alcune precisazioni ed informazioni sul morbo di Crhonn. Gli ultimi studi, hanno chiarito che si tratta di una malattia del sistema immunitario, in pratica l’organismo non “ riconosce “come proprio organo l’apparato intestinale, pertanto tende a “ rigettarlo “ come se fosse un’organo trapiantato.
    Chi è effetto da questa malattia, non può prendere ne il latte, ne tutti i suoi derivati, pena violente scariche diarroiche. Non può mangiare cibi che contengono fibre vegetali, in quanto l’intestino non l’assimila, ed assumerle significa incorrere il rischio di una occlusione intestinale. Pertanto, niente verdure, insalate, frutta, cereali, ortaggi. Da ciò si evince la necessità di una dieta appropriata, dieta che nessun CARCERE può fornire
    Pertanto, quando si sostiene che Lorenzo rischia la vita, non’è una mera ipotesi, ma una tragica realtà.
    Io non so, se Lorenzo è davvero colpevole, di avere avuto in suo possesso, 0’8 grammi di hashish, so, che anche se lo fosse, per questo motivo non può essere condannato, ad una morte certa. Desidero dunque invitare, chiunque si trovi a leggere il post Help Lorenzo, di diffonderlo in rete, di dimostrare concretamente la sua solidarietà, e se ne è in grado , dare informazioni sul come agire, per ottenere la sollecita liberazione di Lorenzo.
    Neva

  3. #3
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firmato, speriamo che sia utile!

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    31 Mar 2007
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per Lorenzo

    Credo Che La Sottosegretaria Al Ministero Degli Esteri, Patrizia Sentinelli, Potrebbe Intervenire. Cerchero' Di Recapitarle Il Messaggio, Se E' A Roma, Oppure Lo Lascio Alla Sua Segreteria
    Massimiliano 1

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lorenzo torna a casa

    Regista italiano condannato a Dubai Perche' trovato in possesso di 0, 7 grammi droga (ANSA) - CESENA, 20 MAG - Un regista italiano e' stato condannato a quattro anni di reclusione, e poi all'espulsione dal Paese dal tribunale di Dubai City. Lorenzo Bassano, il regista quarantenne, di Cesena ma da vent'anni a Milano, era stato arrestato il 21 marzo all'aeroporto di Dubai dalle autorita' locali, perche' nella valigia gli erano stati trovati 0,7 grammi di hascisc

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Messaggi
    137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Lorenzo torna a casa
    Regista italiano condannato a Dubai Perche' trovato in possesso di 0, 7 grammi droga (ANSA) - CESENA, 20 MAG - Un regista italiano e' stato condannato a quattro anni di reclusione, e poi all'espulsione dal Paese dal tribunale di Dubai City. Lorenzo Bassano, il regista quarantenne, di Cesena ma da vent'anni a Milano, era stato arrestato il 21 marzo all'aeroporto di Dubai dalle autorita' locali, perche' nella valigia gli erano stati trovati 0,7 grammi di hascisc
    mia cara neva, da questa notizia che ho letto anche io sul sito dell'ansa, sembra che prima gli abbiano dato 4 anni, poi commutati in semplice espulsione...... ma ecco la sentenza dal suo blog, postata ieri dai suoi familiari ( http://tutticonlorenzo.blogspot.com/ )

    lunedì 21 maggio 2007

    LA SENTENZA


    Cari tutti,

    è con il dolore ancora nel cuore che vi comunichiamo che domenica 20 maggio ilTribunale di Dubai City ha condannato Lorenzo a 4 anni di carcere,scontati i quali seguirà un procedimento di espulsione.
    Per conoscere la motivazione della sentenza occorrerà attendere ancora 10 giorni, momento in cui la stessa verrà depositata presso il Tribunale di Dubai City.
    Anche se molto addolorati, noi non ci abbattiamo e cercheremo con ancora più forza di riportare quanto prima Lorenzo a casa.
    E forti delle migliaia di firme che sino a oggi amici, conoscenti e semplici cittadini di tutto il mondo, che vogliamo ringraziare uno a uno, hanno sottoscritto per la petizione per Lorenzo, tutt'ora aperta on line, comunichiamo che intraprenderemo quanto prima la strada della richiesta di Grazia allo Sceicco, formula prevista dalle leggi del Dubai per casi come quello di Lorenzo.

    Grazie

    La Famiglia

 

 

Discussioni Simili

  1. E' morto Lorenzo Odone, per lui fu creato l' "olio di Lorenzo"
    Di FalcoConservatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 17:16
  2. Help Per Lorenzo
    Di Neva nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 15:20
  3. Lorenzo!
    Di Undertaker nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 13:54
  4. Per Lorenzo
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 18:12
  5. Per Lorenzo
    Di AZ777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 21:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito