Esattamente 10 anni fa veniva liberata San Marco dai Patrioti Serenissimi, con un atto di grande coraggio e idealismo.
Secondo i trattati internazionali, (trattato di Helsinki, firmato anche dalla repubblica italiana) pare che avrebbero avuto torto le forze dell'ordine italiane nell'arresto dei Patrioti.
In ogni caso rimane una data storica, e occorre riflettere, a distanza di 10 anni su questo glorioso evento, forse l'unico degno atto indipendentista degli ultimi anni nelle nostre terre.




Rispondi Citando
