Amici, dopo il crollo siciliano anche Libero si sta accorgendo che il vento sta cambiando per il povero Berlusconi
![]()

Amici, dopo il crollo siciliano anche Libero si sta accorgendo che il vento sta cambiando per il povero Berlusconi
![]()

Ottimo. Andiamo alle elezioni nazionali subito. Vedremo così da che parte spira il vento.

![]()
e perchè dovremmo andare alle elezioni nazionali subito, se la legge parla di 5 anni?
Le prossime elezioni sono quelle comunali, vediamo se prendete la solita fradizionale mazzolata e poi per almeno una settimana mi state zitti prima di ripartirmi con le frignate.
Berlusconi è stato mandato a casa solo un anno fa, il suo motivo ci sarà pur stato.

Può darsi che il vento stia cambiando. Così pare anche a me. Non riesco però a decifrare la direzione del cambiamento; dal mio piccolo osservatorio quotidiano (qualche centinaio di persone), direi che sono in corso grandi manovre di riposizionamento. Non mi fraintenda non tifo per il crollo di Prodi. almeno finchè il cavaliere costituisce una minaccia concreta. Ma i topi abbandonano la nave che dava loro posizione e lavoro. Qualcosa significa?
Vedo DS che migrano verso An. Sarà un questione locale.
Mi tolga una curiosità; è anche lei dell'opinione che il centrosinistra si regga in funzione di un pericolo centrodestra? Insieme stavano ,insieme cadranno. E poi?

e poi vedremo, intanto finquando c'è Berlusconi la scelta rimane obbligata, ma a destra sono tanto coglioni che non lo vogliono capire e allora viva la sinistra.
In questo forum si parla sempre di berlusconi come palla al piede per la realizzazione di una destra moderna e innovatrice: non capite un casso!
Il problema riguarda la classe dirigente degli altri partiti della CDL, ognuno rivendica la propria identità in barba al volere degli elettori che è totalmente opposto. Berlusconi ha in mente la creazione del partito unico, perchè ha capito prima degli altri come ormai delle identità non freghi niente a nessuno : i cittadini vogliono vedere risolti i loro problemi; e per far ciò è assolutamente necessaria una forte semplificazione. Inoltre, ma questo gli alleati non devono averlo capito, Berlusconi aspetta in gloria la nascita di questo soggetto unitario per staccare finalmente la spina alla sua storia politica e andarsene alle "Bahamas"....

Ma allora perchè ha cambiato la legge elettorale e non ha presentato il suo bel simbolo CDL-BERLUSCONI PRESIDENTE?
![]()
![]()

Berlusconi ha in mente un partito unico con lui a capo, è bene precisare.
Quanto al suo ritiro alle Bahamas, come dice lui, saranno le ovazioni ai meeting che lo costringeranno a rimanere "per il bene dell'Italia" (), almeno fino a quando Piersilvio non sarà più grandino......