Risultati da 1 a 5 di 5
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ane il referendum. Info.

Non sono solito ferquentare questo forum, ma vorrei farvi una domanda.
    Riguardo al referendum proposto da Guzzetta, che viene appoggiato da alcuni partiti sia di destra che di sinistra, AN come si pone?
    Cioè mi pare di aver letto che Fini aveva dato un certo consenso, ma poi dico sapete se effettivamente si stanno raccogliendo le firme o no? o se le adesioni spettano alle singole federazioni provinciali?
    MI sembra di aver capito che le adesioni ai comitati per i referendum sono libere a livello provinciale, cioè in certe province AN appoggia il referendum (facendo banchetti, prestando militanti, ecc) ed in altre no. Ho visto giusto?
    Ve lo chideo, senza intenti provocatori, ma perchè ritengo che il referendum potebbe, se passasse, modificare tantissimo gli assetti politicvi Italiani, e volevo capire in che direzione si muovevano i vari partiti...
    Se la domanda non vi sembra pertinente al Forum tagliate pure, ok? oppure se preferite rispondetemi in PVT...fate voi!
    Ciao

oppure si può sempre farne nascere una discussione, e cioè, cosa ne pensate, come simpatizzanti di AN, del referendum?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehm ho sbagliato il titolo del tread, " AN e il referendum" non "ane e il referendum" come ho scritto...vorrei correggere ma non ci riesco (impossibile rieditare i titoli??)...spero lo facciano i moderatori!CIao

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sinceramente non so come funziona il coinvolgimento di AN a livello nazionale in merito ai tre quesiti referendari cosiddetti "Guzzetta". So che molti parlamentari del nostro partito hanno dato il proprio appoggio ai comitati referendari, ma penso che, come su quasi tutti i referendum, alla fine la linea sia quella della "libertà di coscienza" lasciata ad ogni singola federazione se non, addirittura, ad ogni singolo dirigente.

Nel caso che conosco meglio, quello fiorentino, sia il parlamentare che il senatore si sono attivati per raccogliere le firme. Alcuni dirigenti hanno chiesto di poter lasciare nella federazione provinciale di AN le cartoline che sponsorizzano il referendum. Azione Giovani è stata anche contatatta per aderire ad un comitato (composto da membri di partiti differenti) per la promozione dei quesiti referendari, ma non ha aderito, essendo fondamentalmente scettica verso il bipolarismo perfetto (stile USA) che i promotori del referendum vorrebbero realizzare in Italia.

Alla luce di questo, credo, di poter dire che fondamentalmente in AN ci sia una certa libertà di espressione in merito al referendum. Al tempo stesso penso di poter dire che una discreta maggioranza del partito e del movimento giovanile sia comunqua a favore dei quesiti "Guzzetta".

Torse

www.agfirenze.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente penso che ci siano battaglie che mi coinvolgono di più rispetto a raccogliere le firme per guzzetta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hEireann Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so come funziona il coinvolgimento di AN a livello nazionale in merito ai tre quesiti referendari cosiddetti "Guzzetta". So che molti parlamentari del nostro partito hanno dato il proprio appoggio ai comitati referendari, ma penso che, come su quasi tutti i referendum, alla fine la linea sia quella della "libertà di coscienza" lasciata ad ogni singola federazione se non, addirittura, ad ogni singolo dirigente.

Nel caso che conosco meglio, quello fiorentino, sia il parlamentare che il senatore si sono attivati per raccogliere le firme. Alcuni dirigenti hanno chiesto di poter lasciare nella federazione provinciale di AN le cartoline che sponsorizzano il referendum. Azione Giovani è stata anche contatatta per aderire ad un comitato (composto da membri di partiti differenti) per la promozione dei quesiti referendari, ma non ha aderito, essendo fondamentalmente scettica verso il bipolarismo perfetto (stile USA) che i promotori del referendum vorrebbero realizzare in Italia.

Alla luce di questo, credo, di poter dire che fondamentalmente in AN ci sia una certa libertà di espressione in merito al referendum. Al tempo stesso penso di poter dire che una discreta maggioranza del partito e del movimento giovanile sia comunqua a favore dei quesiti "Guzzetta".

Torse
    grazie mille. esaustivissimo!

capisco anche marcocontifir però sotto l'aspetto strategico per AN potrebbe essere un bel vantaggio se il referendum passasse...