ma cm fai a essere un leghista(cm me) e nn difendere la chiesa e il papa???

Sono Lombardo
Sono Camuno.
Parlando Leghista, per me i padani sono già terroni.
Credo in un'italia federale.
lo stato italiano è uno stato nazione, e come tutti i rimasugli secentesci, deve scomparire.
Vale

Perchè tu credi che l'unità d'italia non abbia calpestato i diritti del popolo soprattutto meridionale? Non esiste nessun giudice che può definire quale sia la vera destinazione geografica di un popolo o un ente superiore che ti definisce dei confini con un righello, qualsiasi stato-nazione ha all'interno le sue etnie diverse come noi "italiani" che ci sentiamo italiani perchè semplicemente durante i moti e l'unità d'italia abbiamo subito una propaganda italiana eccetera. Se la storia fosse andata diversamente perchè io ad esempio in quanto veneto non avrei potuto essere fiero di essere austriaco?
Al di là di queste considerazioni c'è da dire che se proprio vogliamo essere patriottici l'unico regime che era patriottico al 100% era quello fascista.
E inoltre aggiungo al padano identitarista che parla tanto bene della tradizione padana e del "ritorno" alla cultura e alle usanze.. bè.. perchè la chiesa cattolica non fà parte di un ritorno all'antica tradizione? Abbiamo una nostalgia per il passato e poi ripudiamo la chiesa cattolica..
Io sinceramente ultimamente mi sono rotto di discorsi sulla chiesa sull'identità o sulla moralità che non sono altro che discorsi che si possono dire in un modo o nell'altro e son tutti dati casualmente dalla storia che abbiamo in atto senza una vera affermazione dell'uno o dell'altro principio. Nella nostra società attuale l'unico valore che esiste ed è concreto è il denaro e basta quindi l'unico motivo per il quale a me piacerebbe una padania indipendente perlomento fiscalmente è solo il denaro, gli altri motivi sono chiacchere!
L'unico principio, l'unica morale, l'unico modello di vita che esiste oggi giorno si basa sul dio denaro e in base a quello io potrei decidere una secessione tra più ricchi e più poveri e basta.
Per quanto riguarda la laicità o la non laicità chissene.. tanto la gente se non crede alla chiesa cattolica crederà cmq alla prima stronzata metafisico-religiosa che gli passa sotto gli occhi quindi che senso ha dire che lo stato è uno stato laico? Piuttosto scegliamo una religione a caso, facciamo un po' di lavaggio del cervello e salvaguardiamo quella.
La gente, soprattutto la più semplice, ha bisogno di punti di riferimento! Lo stato dovrebbe prendere questi punti di riferimento necessari alla propria potenza, crearli, fare una propaganda sfrenata e infondare a tutti i cittadini quelle stronzate come vere e stop!
Tutti vivono meglio sicuri di quei falsi ideali e tutti viviamo bene magari fieri di essere italiani. La chiesa cattolica ha fatto così per 2000 anni e il suo attuale problema è che ha valori e ideali obsoleti, basta fare qualche piccola modifica o ammordernamento e il gioco è fatto no?