Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eolo76
Sostenitori della monarchia, ovvio. Il passato è passato.
E allora, tutti insieme appassionatamente, viva gli Aburgo! :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...69-war.svg.png
-
In effetti i numeri del costo della repubblica sono molto alti.
è vero.
-
Citazione:
rocky92
In effetti i numeri del costo della repubblica sono molto alti.
è vero.
Sorry!
-
Citazione:
Stefanovich
Benvenuto Stefanovich!
Quali Italiani non possiamo certo dimenticare il ruolo di Casa Savoia nella nostra Storia... siamo italiani solo perchè esistette ed esiste Casa Savoia che guidò e realizzò il nostro Risorgimento pagandolo duramente assieme a noi.
Sottoscrivo, però, quanto scrive Eolo76, rispondendo alla Tua domanda sulle ragioni del nostro impegno. Noi siamo:
Citazione:
Sostenitori della monarchia, ovvio. Il passato è passato.
E lo siamo per scelta ragionata, per calcolo, per opportunità, per l'interesse, della Patria che il nostro amore per Lei ricerca tenacemente-
-
Citazione:
Stefanovich
Spero che non vi mettiate a parlare del costo della Repubblica! Sarebbe un argomento troppo poco convincente per i seguenti motivi:
1.Sovrani e famigliari sono dei mantenuti che nel migliore dei casi non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e nel peggiore intervengono nella vita politica (magari senza ascoltare tanta gente competente: mi viene in mente il re che non firma lo stato d'assedio e consegna Roma ai fascisti). Quindi il loro costo è molto alto (qualcuno dovrà pagarli cose come aereo privato, auto blu eccetera).
2.Il Re non avrebbe senso in quanto non farebbe comunque niente dal mattino alla sera (siete per la monarchia costituzionale, vero?) e in più non avremmo più il diritto di scegliere chi ci rappresenta.
3.Se siete nostalgici dei bei tempi ante-1789, beh...allora in quel caso vi consiglio un bravo psicologo.
Beh, evidentemente sono stato frettoloso nel darTi il benvenuto. :rolleyes:
Ti avverto che stai andando "fuori tema". Rileggiti il titolo di questo thread.
Se vuoi discutere di uno degli argomenti che hai ammucchiati in poche righe, apri una discussione, e la faremo.
Il prossimo intervento, però, del tono e del contenuto di questo che ho riportato, verrà cancellato.
-
Citazione:
Stefanovich
Spero che non vi mettiate a parlare del costo della Repubblica! Sarebbe un argomento troppo poco convincente per i seguenti motivi:
1.Sovrani e famigliari sono dei mantenuti che nel migliore dei casi non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e nel peggiore intervengono nella vita politica (magari senza ascoltare tanta gente competente: mi viene in mente il re che non firma lo stato d'assedio e consegna Roma ai fascisti). Quindi il loro costo è molto alto (qualcuno dovrà pagarli cose come aereo privato, auto blu eccetera).
:lol :lol :lol :lol :lol
E Napolitano cosa fa?????? che ci costa il triplo di un Re???? bella questa :-0008n :-0008n
risparmiacele per favore....
-
Citazione:
Stefanovich
2.Il Re non avrebbe senso in quanto non farebbe comunque niente dal mattino alla sera (siete per la monarchia costituzionale, vero?) e in più non avremmo più il diritto di scegliere chi ci rappresenta.
Forse ti conviene tornare sui libri e studiarti la differenza tra Monarchia assoluta e Monarchia Costituzionale. Senza offese. Vai, dai... :-01#44
-
Scusa per il tono del messaggio...avevo voglia di rompere un pò...no, seriamente, da demi-monarchique quale sono, vengo sempre attaccato con queste argomentazioni*...tu come risponderesti? (*da mio padre comunista convinto).
Comunque adesso, a scanso di equivoci elimino il testo.
-
Citazione:
Adriano1897
Rocky ho ventunanni e sono un filomonarchico "acquisito"... vale a dire che ho cambiato il mio punto di vista a riguardo leggendo questo forum. Per quel che puà valere per te la mia parola posso dirti che c'è molta assennatezza dietro la frase: "L'Italia monarchica era preferibile all'Italia repubblicana."
Lo spot pubblicitario su cui si basavano i repubblicani era che un Re e la Famiglia Reale sono costose da mantenere... si è rivelato esattamente l'opposto. Inoltre le più antiche forme democratiche sono monarchie costituzionali ma non a caso! Il Re è un garante migliore perchè non ha mai militato in partiti politici e soprattutto non è SCELTO da politici! Ci viene consegnato così com'è da madre natura! :D
Riflettendoci è vero!
-
Citazione:
Stefanovich
Scusa per il tono del messaggio...avevo voglia di rompere un pò...no, seriamente, da demi-monarchique quale sono, vengo sempre attaccato con queste argomentazioni*...tu come risponderesti? (*da mio padre comunista convinto).
Comunque adesso, a scanso di equivoci elimino il testo.
Non serve eleiminare, basta che non Ti ripeti. :)