Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jean Fourier
non si capisce perchè non si dovesse considerare caduto il suo esecutivo nel momento in cui si recava in macchina al Quirinale.
Perché i vari componenti istituzionali della "cricca" che ha preso il potere (tutto il potere) si copre a vicenda.
Il pdr copre il gobierno, i vari dissidenti minacciano dimissioni ma poi votano, pure il Bertinotti sputtana il Gufo ma poi abbassa il capino.
L'hanno congegnata bene...
-
Citazione:
informauro
Un anno di governo. Bene o male è passato. Intanto vorrei sentire il parere di coloro che lanciarono addirittura il sondaggio-scommessa sulla durata del governo. Ricordo ben 5 opzioni di cui una sola prevedeva questa meta.
Ci vorrebbe semplicemente il coraggio da parte dei forumisti di destra che allora gufarono; il coraggio di dire apertamente "MI SONO SBAGLIATO". senza se e senza ma, l'ammissione ci farebbe accettare e comprendere reciprocamente con maggiroe facilità
informauro
PS Ma se nessuno lo scriverà, in risposta a questo thread, i forumisti di sinistra saranno autorizzati a dar semplicemente del "cazzaro" a costoro?
La mia previsione vedeva la caduta di questo governo entro la fine del 2008 ma non di certo nel 2007.
Piuttosto io rilancio una sfida, tutto coloro che si sono bevuti le cazate del governo su serietà, legalità ed altre panzane del genere, ora dopo un anno di governo cosa dicono per evitare di essere bollati come cazzari?
-
Citazione:
FreeFlag
Sottigliezze.
Regole.
Capisco che per voi di destra sia difficile comprenderne il significato.
-
Citazione:
Jean Fourier
Mi pare che, nella storia della repubblica, a 'cadere' nel senso vero del termine, ovvero con un voto di fiducia negativo, sia stato un unico governo (guarda caso, proprio il primo governo Prodi, nell'ottobre del 1998).
Non è esatto, un governo cade quando non ha più, esplicitamente, la fiducia della propria maggioranza. Ovvero quando, sfiduciato in aula o dimissionario, a seguito delle consultazioni del Presidente della Repubblica quest'ultimo non ravvisa più l'esistenza di una maggioranza.
Questo NON è accaduto a Prodi.
-
Le risposte sono troppe per leggerle tutte, ma vorrei si notasse un aspetto che mi permisi a suo tempo di ipotizzare. Diversi affermarono che il governo sarebbe caduto SULLA FINANZIARIA. Io sostenni che sarebbe stato impossibile. Infatti.
Non solo la maggioranza tenne sulla finanziaria (anche per meri problemi di "pensione" per i nuovi eletti, ok). Ma fu la stessa opposizione a non contrastare più di tanto la finanziaria: un ostruzionismo blando, senza controproposte, quasi un atto dovuto. Il punto è che la CDL era avvisata dei conti pubblici: volle che a risanarli fosse la sinistra. Non a caso. Poi è ovvio che i consensi calassero.
Ecco, penso che condividere questo aspetto non sarebbe male per questa community. In fondo il vero fallito del governo precedente era (ed è ancora) Tremonti. In questo AN, con la collegialità e le verifiche pretese da Fini, e perfino con l'estromissione del min. dell'economia (purtroppo solo per un anno...) aveva ragione da vendere.
informauro
-
Citazione:
guidulli
Infatti a febbraio è caduto.... ma più sta in sella e tanto meglio...
Certo che è meglio: PER L'ITALIA
-
Citazione:
zaffo
Ohhh...che bello!
Prodi ha raggiunto un anno di vita,che soddisfazioni!
Un anno di disastri,di fallimenti,di divisioni,contrasti,contraddizioni,perdite di consensi,manifestazioni di piazza contro il governo,critiche da parte di Confindustria,sindacati,commercianti,professionist i,artigianì.
Un anno di lavoro (?) bocciato dalla maggioranza degli italiani.
Un Governo già in crisi a febbraio,con dimissioni ritirate solo ed esclusivamente perchè...non c'era alternativa,bisognava andare avanti,sempre peggio,purchè attaccati alla poltrona.
Insomma: c'è proprio da star contenti sul fatto che l'esecutivo è durato qualche mese in più del previsto?
Finchè la barca va...
tu blateri
intanto l'Italia va meglio
è talmente evidente che il fatto che voi bananas non ve rendiate conto è, in realtà, un altro punto di merito.
del resto uno che vota una coalizione guidata da berlusconi è automaticamente destinato a dire cazzate finchè non rinsavisce elettoralmente.
-
informauro anche tu ti sei dimenticato che prodi si è già dimesso una volta?
-
Citazione:
mauro83
informauro anche tu ti sei dimenticato che prodi si è già dimesso una volta?
Nel '98?
-
Questo governo è imbalsamato grazie anche alle porcate residue del bufalificio, consoliamoci del fatto che per quattro anni il precedente è stato vomitevole salvo raddrizzare involontariamente a tempo scaduto.
Grazie per il tesoretto...:D