"io ho paura a far crescere un bambino in un luogo dove la criminlaità non è condannata e quando lo fai ti danno del razzista o del persecutore, a seconda di chi commette i reati. Questo solo per fare un esempio di uno dei problemi".
Io ho tre figli e la mia paura è stata ed in parte è ancora la terrificante contaminazione ambientale a cui sono esposti. Parlo dell'opinione dominante, idolo, misconosciuto ma efficace di sterminate folle.Non è stupida questa opinione. è utile. Ma non a noi. Sono fermamente (avverbio inutile) convinto che un criminale ( secondo il significato corrente ) sia intellettualmente più vivace e fecondo di un teledipendente probo.
Non so dire il disgusto che provo guardando l'occhio spento dell'uomo nuovo. Homo videns, tecnologico/videodesiderante. E' lui il criminale, inconsapevole finche si vuole,innocente più d'ogni altro, ma nocivo al massimo grado. Che si senta buono e servizievole, laborioso ed utile , addirittura insostituibile. Che si senta la misura del bene e del male ...mi fa star male.
Io vorrei coltivare la differenza.Altri l'omogeneità. Il nulla potrebbe essere omogeneo, se avesse delle qualità. Difficile da immaginare.
Ma chi desidera vivere sicuro nel suo guscio blindato, al riparo da crimini e da idee che potrebbero turbare le sue certezze dovrà per forza rinchiudersi in uno spazio a cui negare l'accesso agli altri. Noi abbiamo smarrito da tempo la facoltà di esprimere giudizi sensati, almeno da quando abbiamo perso il dominio di senso sulle nostre azioni. Non siamo noi ad orientarle,siamo ormai determinati da altre forze che si servono di noi e che noi abbiamo, razionalmente accettato di servire, per mancanza d'alternative.
Adesso perfavore piantiamola di lamentarci degli uomini cattivi. Siamo noi i cattivi, i prigionieri, i privi di senso, di indirizzo e di scopo. Noi gli adoratori della tecnica e i suoi schiavi.E' razionale chiedersi come di distrugge la razionalità, almeno per allargarne le maglie strette. Lei cerca responsabili ma evita gli specchi.

"io ho paura a far crescere un bambino in un luogo dove la criminlaità non è condannata e quando lo fai ti danno del razzista o del persecutore, a seconda di chi commette i reati. Questo solo per fare un esempio di uno dei problemi".
Io ho tre figli e la mia paura è stata ed in parte è ancora, la terrificante contaminazione ambientale a cui sono esposti. Parlo dell'opinione dominante, idolo, misconosciuto ma efficace di sterminate folle.Non è stupida questa opinione. è utile. Ma non a noi. Sono fermamente (avverbio inutile) convinto che un criminale ( secondo il significato corrente ) sia intellettualmente più vivace e fecondo di un teledipendente probo.
Non so dire il disgusto che provo guardando l'occhio spento dell'uomo nuovo. Homo videns, tecnologico/videodesiderante. E' lui il criminale, inconsapevole finche si vuole,innocente più d'ogni altro, ma nocivo al massimo grado. Che si senta buono e servizievole, laborioso ed utile , addirittura insostituibile. Che si senta la misura del bene e del male ...mi fa star male.
Io vorrei coltivare la differenza.Altri l'omogeneità. Il nulla potrebbe essere omogeneo, se avesse delle qualità. Difficile da immaginare.
Ma chi desidera vivere sicuro nel suo guscio blindato, al riparo da crimini e da idee che potrebbero turbare le sue certezze dovrà per forza rinchiudersi in uno spazio a cui negare l'accesso agli altri. Noi abbiamo smarrito da tempo la facoltà di esprimere giudizi sensati, almeno da quando abbiamo perso il dominio di senso sulle nostre azioni. Non siamo noi ad orientarle,siamo ormai determinati da altre forze che si servono di noi e che noi abbiamo, razionalmente accettato di servire, per mancanza d'alternative.
Adesso perfavore piantiamola di lamentarci degli uomini cattivi. Siamo noi i cattivi, i prigionieri, i privi di senso, di indirizzo e di scopo. Noi gli adoratori della tecnica e i suoi schiavi.E' razionale chiedersi come di distrugge la razionalità, almeno per allargarne le maglie strette. Lei cerca responsabili ma evita gli specchi. La soluzione ce la darà l'errore ............di calcolo. Sicuramente non la sicurezza.

perchè i bambini costano,tutto costa tanto,se non aiutiamo le famiglie col cavolo ke si fanno bambini.